Sul dossier Sportive & Cabrio La prova dell'Audi R8 RWS

Redazione online Redazione online
Sul dossier Sportive & Cabrio
La prova dell'Audi R8 RWS
Chiudi
 

Non apre nuove strade. Non sposta convinzioni e convenzioni che a Ingolstadt coltivano da decenni. Non costringe a ripensamenti o cambi di prospettiva. La R8 RWS, prima Audi a trazione posteriore dell'evo moderno, va presa per quello che è: un cameo in 999 esemplari, per rendere omaggio alla passione.

2018-Audi-R8-prova-11

Questione di limiti. L'idea che i cavalli finiscano tutti al retrotreno, di suo, ti porta in un mondo di drift e traversi, soprattutto in casi come questo, dove il punto di partenza è una prevedibile e sicurissima trazione integrale. In realtà, con la RWS (sigla che sta per Rear Wheels Series) non passi le giornate in controsterzo, per lo meno su strada, dove i limiti del Codice e del buonsenso ti costringono a stare ben lontano da quelli della vettura. Potete leggere la prova completa sul dossier Sportive & Cabrio, in vendita a richiesta con Quattroruote di luglio.

COMMENTI

SERVIZI QUATTRORUOTE

Scarica la prova completa in versione PDF

A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
Seleziona
  • Seleziona
  • ABARTH
  • ALFA ROMEO
  • ALPINA-BMW
  • ASTON MARTIN
  • AUDI
  • BENTLEY
  • BMW
  • CADILLAC
  • CHEVROLET
  • CHRYSLER
  • CITROEN
  • CORVETTE
  • DACIA
  • DAEWOO
  • DAIHATSU
  • DALLARA
  • DODGE
  • DR
  • DS
  • FERRARI
  • FIAT
  • FORD
  • GREAT WALL
  • HONDA
  • HUMMER
  • HYUNDAI
  • INFINITI
  • INNOCENTI
  • IVECO
  • JAGUAR
  • JEEP
  • KIA
  • LAMBORGHINI
  • LANCIA
  • LAND ROVER
  • LEXUS
  • LOTUS
  • MAHINDRA
  • MASERATI
  • MAZDA
  • MERCEDES
  • MG
  • MINI
  • MITSUBISHI
  • NISSAN
  • OPEL
  • PEUGEOT
  • PORSCHE
  • RENAULT
  • ROVER
  • SAAB
  • SEAT
  • SKODA
  • SMART
  • SSANGYONG
  • SUBARU
  • SUZUKI
  • TATA
  • TESLA
  • TOYOTA
  • VOLKSWAGEN
  • VOLVO
Seleziona
  • Seleziona