Prove su strada

Sul numero di novembre
La prova dell'Audi Q3 Sportback 35 TDI - VIDEO

Sul numero di novembre
La prova dell'Audi Q3 Sportback 35 TDI - VIDEO
Chiudi

Stanchi della solita sport utility? A Ingolstadt hanno pensato a qualcosa d'intrigante, per catturare chi ama distinguersi. Quanto a dimensioni, in realtà, l'Audi Q3 Sportback non è poi così dissimile dalla Q3 da cui deriva. È un filo più lunga e appena più bassa, ma il passo è invariato e così pure la larghezza.

Audi Q3 Sportback: il "colpo di coda" della suv-coupé

Gemelle diverse. Eppure è cambiata, tanto da sfoderare quasi con sfrontatezza una propria spiccata personalità. Qualità indispensabile, d'altronde, per farsi spazio tra le Suv "coupetizzate" che sembrano destinate a riscuotere un successo sempre maggiore. Ma come va? Prestazioni e guidabilità cambiano? Scopritelo leggendo la prova su strada sul prossimo numero di Quattroruote.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su AUDI Q3


COMMENTI

  • Finalmente! Non potevo più vivere senza questa macchina! Sarà il giusto sfondo delle apericene con i miei amici yuppies...
  • Peccato la grigliona frontale evidentemente plasticosa altrimenti si potrebbe usare per un barbecue. Stanchi della solita SUV? Beh, prendetevi una berlina!
  • Ne ho vista una in strada nei pressi della concessionaria della mia città, devo dire che è oggettivamente bella però sarà perché le strade ormai sono piene di SUV/crossover di ogni stazza (soprattutto piccole e medie), sarà perché di Audi se ne vedono ad ogni angolo ma a me non sembra un'auto che spicchi particolarmente per originalità, l'occhio mi ci è caduto in quanto appassionato di auto e curioso di novità ma vedendola in mezzo alle altre auto direi che si mimetizza piuttosto bene nel traffico. Concordo con Ruggero Acque riguardo agli interni, la qualità ci sarà sicuramente ma il design così spigoloso non mi convince molto. Nessun problema, l'offerta è immensa..................
  • Bella esteticamente, sull'onda della moda del momento Suv coupè, diciamo così. Interni secondo me probleatici, io ho provato la Q3 normale (abitacolo identitco a questa sportback) ed ha due problemi gravi, ancor di più su un mezzo che sfonda quota 50 mila come niente. Lo schermo del navi è in posizione primi anni duemila, bassissimo. Capisco che per risparmiare nel gruppo VAG si conservino i layout degli anni precedenti, ma siamo nel 2019. Inaccettabile che si debba abbassare, e molto, lo sgiardo, per guardare il bel display di questa Q3. A seguire, i sedili. Quelli sportivi (obbligatori, quelli standard sono francescani ed orrendi) a me comprimono la schiena e i lombari, in qualunque regolazione possibile. E'lammia schoena? Non lo so, ma anche il venditore che mi ha accompagnato nelle due prove che ho fatto a Roma sembrava darmi ragione. Con il 2.0 da 190 DSG7 che ho testato andava bene (ti credo, 190 cavalli...) ma leggevo sul cdb dei consumi impressionanti anche sui 130 (stava sui 10 l/100). Una Xceed 1.6 turbo per esempio costa non dico la metà, ma quasi, e credo abbia motori molto più efficienti, anche se ovviamente non è comparabile la percezione del brand. La qualità però si, e questa Q3 a guardarla bene ha molte economie, dai pannelli porta alla plancia, dai rivestimenti interni alle semplici guarnizioni porta che lasciano pasare un sacco di rumore già passati i 100 km/h. Possibile? Si. Sotto non l'ho vista ma ci giurerei che quanto a fonoassorbenti c'è veramente poco. La sensazoine, indefinitiva, è quella di un auto si prestigiosa, ma costruita al risparmio e non poco. Mi sbaglio? Ad maiora.
  • Diciamo che a Ingolstadt hanno preso abbondantemente spunto dalla Mazda CX-30....
     Leggi risposte
  • Riprende in piccolo la bellissima Q8, quindi esteticamente promossa. Motori, trasmissioni ed interni la solita certezza. Ora che il suv/crossover ce l'hanno tutti questa capita a fagiolo per chi cerca comunque di distinguersi. Prevedo di vederne molte
  • Imbarazzante. Non ho altre parole.
     Leggi risposte
  • Il sito fa veramente pietà suggerirei chi se ne occupa di darsi da fare invece di stare tutto il giorno a giocare con le macchinine. Sempre che ne sia in grado ma ne ho i miei dubbi. ❤️
  • Ue ue ue avete già provato la versione normale, ue ue ue è la ventesima Audi questa settimana, ue ue ue il mild Hybrid è una truffa ( cit ) ue ue ue, ue ue ue. 😘
  • Questa fa il botto. Linea azzeccata e solite migliaia di personalizzazioni. Non mi piace l'interno-tutto-spigoli (come x tutte le recenti Audi) ma evidentemente sono uno dei pochi che dà quasi lo stesso peso ad esterni/interni. Sempre lesti a cavalcare le mode, visto l'entusiasmo attorno alla Q8, non hanno temporeggiato nel crearne il modello 1:1,5. Per piacere spiegate a Clementina Milingo la differenza tra SUV e crossover, altrimenti non riesce a capire perché a Ingolstadt abbiano lanciato questi modelli. Per lei crossover=Tesla X, gli altri sono stolti.
     Leggi risposte
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca