La prova delle 2.0 Hybrid e 2.5 Plug-in è su Quattroruote di maggio - VIDEO

Ford Kuga
La prova delle 2.0 Hybrid e 2.5 Plug-in è su Quattroruote di maggio - VIDEO
Chiudi

Un’evoluzione ragionata e furba allo stesso tempo, quella che porta in dote la Kuga di terza generazione. Perché se le dimensioni aumentano, grazie ad una nuova piattaforma, nel cofano arrivano cinque unità propulsive, che strizzano l’occhio al futuro.

Nuova Ford Kuga: la Ford più elettrificata di sempre

Elettrificate a confronto. oltre ai classici turbobenzina e diesel, infatti, compaiono anche interessanti powertrain ibridi. Fra questi ultimi, abbiamo scelto di mettere a confronto i due estremi: la mild hybrid, elettrificata a 48 volt, e la plug-in. La prova completa è su Quattroruote di maggio.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • molto riuscito il design esterno. Dentro invece è orribile. pasticciata e antiquata
     Leggi risposte
  • Ho venduto il modello precedente per la disperazione. Era una Titanium da 180cv AWD, 33000km mi hanno sistituito in garanzia il gruppo doppia frizione perché le frizioni slittavano nei cambi marcia. A circa 60000km il cambio ha cominciato a strappare, sia in partenza che durante il cambio delle prime 3 marce, portata ripetutamente in Ford per controllarla senza risolvere nulla (secondo i meccanici Ford la macchina non presentava alcun difetto). A 120000km si é spaccato il differenziale anteriore (interno al cambio) a causa dei continui strappi nelle partenze e nei cambi marcia. L’ho venduta senza farla riparare perché la riparazione sarebbe costata più di 4000€. Prima e ultima Ford della mia vita! Spero che con questa abbiano migliorato il cambio doppia frizione, anche se nei vari forum in tantissimi lamentano gli stessi difetti del mio
     Leggi risposte
  • modelli che si allungano di 9 cm, si allargano di 5, e contemporaneamente il bagagliaio perde volumetria. mala tempora (non solo per ford
  • Plug-in, non "usando" spesso l'autostrada
  • ENRICO ARIENTI 23/04/2020 16:51 Semplicemente fantastica! Ho avuto l'opportunità di vederla in anteprima a Genova in occasione dello stand GO ELECTRIC e ciò che mi ha impressionato di più sono state le dimensioni, davvero notevoli per il segmento ... La nuova Kuga insomma ha le carte in regola per tornare ad essere (crisi permettendo) una delle protagoniste del mercato soprattutto nelle versioni ibride.
  • La plancia è inguardabile senza se e senza ma, già su puma e focus quello stile sfigura, su un'auto da 30-40k euro è improponibile. L'estetica esterna da vedere dal vero, motori scelta veramente completa.
     Leggi risposte
  • Semplicemente fantastica! Ho avuto l'oppotunità di vederla in anteprima a Genova in occasione dello stand GO ELECTRIC e ciò che mi ha impressionato di più sono state le dimensioni, davvero notevoli per il segmento ... La nuova Kuga insomma ha le carte in regola per tornare ad essere (crisi permettendo) una delle protagoniste del mercato soprattutto nelle versioni ibride.
  • L'estetica esterna è stata molto "Puma_izzata"...
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca