Deriva dalla recente Serie 8 Coupé,
da cui si differenzia essenzialmente per l'adozione della capote
ripiegabile di tela, che impiega 15 secondi per il movimento completo ed
è attivabile fino a 50 km/h. Misure e caratteristiche sono le medesime
della sorella chiusa, mentre il
bagagliaio offre una capacità massima di 350 litri e
il divano posteriore è frazionabile 50:50. Il
pannello che cela il vano dedicato al telo è rifinito con le medesime
cuciture della plancia per un effetto visivo unico. Oltre al deflettore
di serie da montare nella zona posteriore, la vettura può essere dotata
in opzione del sistema di riscaldamento per il collo integrato nei
sedili anteriori: quest'ultimi sono offerti in opzione anche in versione
climatizzata. E in caso di
ribaltamento sono previste due protezioni d'alluminio che fuoriescono
dietro ai poggiatesta posteriori.Come va: la meccanica è di
livello, così come l'elettronica, il che rende qualsiasi spostamento
gradevole. Il piacere di
guida non manca, anche se, nella guida sportiva, non avrebbe guastato
uno sterzo un po' più pronto e con maggiore feedback. Completa la
dotazione di sicurezza, così come quella degli Adas: fra gli accessori
di serie e quelli a richiesta non manca praticamente nulla. E con il
Driving assistant plus, si può avere la guida assistita di secondo
livello.