A soli 12 anni dal debutto in società la Suv-coupé di Monaco è giunta alla terza serie. Lunga 4 metri e 93 (26 in più della precedente), larga 2 metri (+15) e alta 1,7 m (-6), anche il passo è aumentato di 42 mm, per un totale di 2,9 metri. A livello estetico riprende dettagli degli ultimi modelli dell'Elica, a partire dalla grande calandra frontale che, per la prima volta, può essere ordinata anche con un sistema di retroilluminazione. Sempre in tema d’illuminazione, la Suv può essere equipaggiata anche con fari Laserlight con Selective Beam. Le sospensioni prevedono un doppio quadrilatero anteriore e un asse posteriore multilink: di serie è previsto il Dynamic Damper Control, ma a richiesta sono disponibili anche l’assetto pneumatico autolivellante, che permette di rialzare l’auto fino a 80 mm, l’Adaptive M suspension Professional con stabilizzazione attiva del rollio e l’Integral Active Steering. E non mancano il Cruise control attivo e la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti.