x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto

L'attuale generazione ha mantenuto lo stesso nome, come da tradizione, ma si è rinnovata fino all'ultima vite, pur rimanendo fedele a sé stessa. Con l'ultimo restyling, oltre ai lievi interventi all'iconico design (fra cui la nuova griglia single frame tridimensionale e le prese d'aria maggiorate), ora su tutte le versioni sono di serie: il Virtual Cockpit, il Drive Select Dynamic Handling System, il volante multifunzione plus e gli specchietti riscaldabili. Tra gli optional spicca la versione più aggiornata dell'infotainment MMI Navigation Plus con MMI Touch, completo di comandi vocali e connettività LTE e abbinabile all'impianto audio Bang & Olufsen con quattordici diffusori e 680 Watt. Lo spazio a bordo è rimasto invariato, con due posti ampi e comodi davanti e due dietro di fortuna, così come quello del bagagliaio, non molto grande ma ben sfruttabile. Sul fronte degli Adas, infine, la TT può contare sul monitoraggio degli angoli ciechi, sul Lane Departure Warning, sull'Active Lane Assist, sul Traffic Sign Recognition e sul Park Assist con retrocamera.
Come va: ottimo compromesso tra sicurezza e dinamicità, offre una tenuta elevata e una stabilità eccellente: è difficile metterla in difficoltà. Lo sterzo è rapido, veloce e preciso e con una progressione niente male, mentre il confort è un po' limitato, soprattutto sulle S Line con assetto ribassato di 10 millimetri. Per quanto riguarda il cambio, la TT meriterebbe un automatico più rapido e deciso. Nell'uso sportivo, in manuale, le cambiate avvengono con un leggero ritardo. L'impianto frenante, infine, è potente e ben dimensionato e offre una notevole modulabilità.
Pregi: è veloce, molto piacevole da guidare e non mette mai in difficoltà. Ergonomia al top: posizione di guida, comandi, strumenti è tutto ok.
Difetti: il cambio è sottotono rispetto al resto della meccanica: fatica a tenere il ritmo. A livello di Adas, stona l'assenza della frenata automatica d'emergenza e del cruise control attivo.

Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2014 2019 Anno modello
134-135 183
418-420
Dimensioni (cm)
4 POSTI
3 PORTE
45-55L Serbatoio

Sicurezza

4 su 5

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • 8 altoparlanti passivi
  • Climatizzatore
  • Servosterzo

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Kit riparazione pneumatici

Interni

  • Bracciolo sedili anteriori

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag per la testa
  • Appoggiatesta anteriori
  • Avviso del cambio di corsia
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità

Altro

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

1984 cm3
145/197 kW/CV
Euro6.
41.200 €
1984 cm3
180/245 kW/CV
Euro6.
44.500 €
1984 cm3
180/245 kW/CV
Euro6.
46.800 €
1984 cm3
180/245 kW/CV
Euro6.
49.500 €
1984 cm3
225/306 kW/CV
Euro6.
59.300 €
Vedi tutti gli allestimenti
2480 cm3
294/400 kW/CV
Euro6.
78.300 €
1984 cm3
145/197 kW/CV
Euro6.
41.200 €
1984 cm3
180/245 kW/CV
Euro6.
44.500 €
1984 cm3
180/245 kW/CV
Euro6.
46.800 €
1984 cm3
180/245 kW/CV
Euro6.
49.500 €
1984 cm3
225/306 kW/CV
Euro6.
59.300 €
Vedi tutti gli allestimenti
2480 cm3
294/400 kW/CV
Euro6.
78.300 €
x

FOCUS ON

TI POTREBBE INTERESSARE

NISSAN GT-R

NISSAN

GT-R

SUBARU BRZ

SUBARU

BRZ

LEXUS LC

LEXUS

LC

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ