x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



berlina 3/5 porte
benzina
benzina o metano
gasolio
x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto

In meno di quattro metri si trova tutto (o quasi) quello che si è abituati a vedere su auto anche di segmento superiore. Le innovazioni dell'ultimo restyling hanno interessato soprattutto il campo della multimedialità di bordo e la dotazione di sicurezza attiva. La finitura è di buon livello, con materiali di qualità assemblati con cura. Buona, la disponibilità di spazio dell’abitacolo, che consente di viaggiare anche in cinque senza eccessivi sacrifici. In compenso, il bagagliaio non è molto capiente. Alla base della gamma c’è un tre cilindri a benzina da un litro di cilindrata, che gira rotondo ed è silenzioso. Consuma poco (medie d’uso attorno ai 15 km/litro) ma fa non poca fatica a muovere la Polo. È però disponibile anche la versione turbo da 110 CV che s’aggiunge al 1.200 TSI da 90 CV. Se si viaggia parecchio è meglio orientarsi sul diesel tre cilindri 1.4 TDI da 90 CV, parco (il consumo medio rilevato nella nostra prova è di 18,7 km/litro), ma un po’ ruvido. Il cambio è ben manovrabile e lo sterzo è sincero, ma anche pronto e preciso. Sempre sicura e intuitiva la guida.

Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2017 2019 Anno modello
144-145 175
405-407
Dimensioni (cm)
5 POSTI
5 PORTE
0-45L Serbatoio

Sicurezza

5 su 5

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Limitatore di velocità
  • Servosterzo

Esterni

  • Correttore assetto fari
  • Indicatore di controllo della pressione degli pneumatici
  • Luci diurne e illuminazione della targa a LED
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici anteriori

Interni

  • Illuminazione del vano bagagli
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Volante regolabile

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag laterali
  • Airbag per la testa
  • Appoggiatesta posteriori
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Fatigue Detection - Rilevatore di stanchezza del guidatore
  • Frenata automatica di emergenza
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture
  • Riconoscimento pedoni

Altro

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

1984 cm3
147/200 kW/CV
Euro6.
26.100 €
999 cm3
48/65 kW/CV
Euro6.
13.950 €
Vedi tutti gli allestimenti
999 cm3
48/65 kW/CV
Euro6.
15.850 €
999 cm3
59/80 kW/CV
Euro6.
16.650 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
17.450 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
18.900 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
20.400 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
18.950 €
999 cm3
85/116 kW/CV
Euro6.
20.100 €
999 cm3
85/116 kW/CV
Euro6.
21.600 €
999 cm3
66/90 kW/CV
Euro6
16.950 €
999 cm3
66/90 kW/CV
Euro6
18.850 €
999 cm3
66/90 kW/CV
Euro6
20.300 €
1598 cm3
59/80 kW/CV
Euro6
17.300 €
1598 cm3
59/80 kW/CV
Euro6
19.200 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
21.300 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
19.850 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
22.800 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
21.350 €
1984 cm3
147/200 kW/CV
Euro6.
26.100 €
999 cm3
48/65 kW/CV
Euro6.
13.950 €
Vedi tutti gli allestimenti
999 cm3
48/65 kW/CV
Euro6.
15.850 €
999 cm3
59/80 kW/CV
Euro6.
16.650 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
17.450 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
18.900 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
20.400 €
999 cm3
70/95 kW/CV
Euro6.
18.950 €
999 cm3
85/116 kW/CV
Euro6.
20.100 €
999 cm3
85/116 kW/CV
Euro6.
21.600 €
999 cm3
66/90 kW/CV
Euro6
16.950 €
999 cm3
66/90 kW/CV
Euro6
18.850 €
999 cm3
66/90 kW/CV
Euro6
20.300 €
1598 cm3
59/80 kW/CV
Euro6
17.300 €
1598 cm3
59/80 kW/CV
Euro6
19.200 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
21.300 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
19.850 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
22.800 €
1598 cm3
70/95 kW/CV
Euro6
21.350 €
x

Cerca il meglio per la tua auto:

TI POTREBBE INTERESSARE

NISSAN Leaf
novità

NISSAN

Leaf

VOLKSWAGEN up!

VOLKSWAGEN

up!

TOYOTA Aygo
novità

TOYOTA

Aygo

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ