Prove su strada

Aston Martin
La prova della DB11

Aston Martin
La prova della DB11
Chiudi

ASTON MARTIN DB11 Coupé

Alternative:

Diciamolo serenamente: di lei ci si può innamorare. E stavolta non soltanto perché è bella o perché ha consacrato in maniera definitiva un nuovo linguaggio stilistico per la Casa britannica. Il fatto è che la DB11 va bene come mai sono andate le sue antenate: la partnership tecnica con i tedeschi della Daimler ha portato frutti di notevole spessore, a cominciare dal V8 di quattro litri, parente stretto di quello che anima le Mercedes-AMG. La capacità di un'Aston Martin di regalare piacere, però, non passa soltanto per la pura abilità con la quale si rapporta all'asfalto.

Il mio nome è Aston. Aston Martin. Sono la nuova DB11

Prova su strada ripresa da Quattroruote di novembre 2018, n. 759


Pregi e difetti

ASTON MARTIN DB11 Coupé DB11 V8 Coupé

Pregi

Prestazioni. La DB11 mette in fila numeri di notevole livello. È una gran turismo che, a tratti, somiglia a una sportiva vera e propria.

Atmosfera. Le performance si sposano senza problemi con un ambiente di eleganza unica.

Difetti

Dotazioni di sicurezza. In questo campo, le modernità tecnologiche non possono mai mancare, neppure su modelli così particolari.

Infotainment. Pur aggiornato, l'impianto di origine Mercedes fatica a tenere il passo della concorrenza.


Dati & Prestazioni

Velocità

  • Massima
    302,0 km/h (IN VI)

Accelerazione

  • 0-60 KM/H
    2,2 s
  • 0-100 KM/H
    4,0 s
  • 0-120 KM/H
    5,2 s
  • 0-130 KM/H
    5,9 s
  • 0-160 KM/H
    8,3 s
  • 0-180 KM/H
    10,2 s
  • 0-200 KM/H
    12,6 s
  • 400M DA FERMO
    12,0 s
  • Velocità d'uscita (km/h)
    194,9
  • 1KM DA FERMO
    21,6 s
  • Velocità d'uscita (km/h)
    248,3

RIPRESA A MIN/MAX CARICO

  • 70-90 KM/H
    2,0/2,0 (IN D)
  • 70-100 KM/H
    2,5/2,5 (IN D)
  • 70-120 KM/H
    3,7/3,8 (IN D)
  • 70-130 KM/H
    4,4/4,5 (IN D)
  • 70-140 KM/H
    5,1/5,2 (IN D)

FRENATA

  • 100 KM/H A MINIMO CARICO
    39,7 m
  • 100 KM/H SU ASFALTO ASCIUTTO + PAVÈ
    49,0 m
  • 100 KM/H SU ASFALTO BAGNATO + GHIACCIO
    113,9 m

Dati dichiarati

  • Prezzo
    189.139 €
  • Motore
    3.982 cm³ V8 biturbobenzina
  • Potenza Max
    375 kW (510 CV)
  • Consumi Omologato
    10,1 km/l
  • Consumi Rilevati
    -
  • Emissioni CO2 Omologato
    230 g/km
  • Emissioni CO2 Rilevati
    -

Pagelle

  • Abitabilità
    3.0
  • Accelerazione
    5.0
  • Accessori
    4.5
  • Assistenza alla guida
    2.0
  • Bagagliaio
    3.0
  • Cambio
    5.0
  • Climatizzazione
    5.0
  • Confort
    4.0
  • Consumo
    2.5
  • Dotazioni sicurezza/adas
    2.5
  • Finitura
    5.0
  • Freni
    4.0
  • Motore
    5.0
  • Plancia e comandi
    4.0
  • Posto guida
    5.0
  • Ripresa
    5.0
  • Sterzo
    5.0
  • Strumentazione
    4.0
  • Visibilità
    3.5
  • Infotainment
    3.5
  • Comportamento dinamico
    5.0

Listino & costi


ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su ASTON MARTIN DB11


COMMENTI

  • Auto spettacolrare. Ogni tanto ne vedo qualcuna per strada e se non sto attento rischio di andare a sbattere neanche avessi visto davvero Charlize Theron mezza nuda sul lato della strada. Sinuosa e affascinate una tra le GT piu' belle al mondo senza dubbio. Mi lascia parecchio perplesso pero' l'abitacolo, estremamente appesantito dai rivestimenti. Quel navigatore messo li spesso 5 cm sembra una roba che trovavi al trony 10 anni fa. Potevano fare molto di piu' dentro.
  • Per una volta faro' il cumenda bauscia e vi diro' che la vidi in private viewing a Carmel, quasi tre anni fa, durante la car week di Monterey. Il giovanotto che me la descriveva mi ha appassionato ai dettagli. Quel cofano tutto d'un pezzo e' una cosa feomenale, come la selleria che copre pure il lato della plancia che va contro le portiere. Eppure, salito a bordo, son rimasto perplesso. Visibilita' da Mr. Magoo, senso di compressione. Fosse una sportiva estrema, bon; ma questa dovrebbe essere una gran tourer. Mah. A fianco esponevano la DB10 del film SPECTRE, oggi denominata Volante mi pare. Con l'unica obiezione che quanto a dimensioni sembra una concorrente della Jaguar e non una Aston Martin, trovo questa molto meglio riuscita: snella, fluida, agile.
  • Mi dispiace, ma la coda non se po’ vedé. La dbs super leggera esteticamente è un altro pianeta
  • tanta roba ragazzi...!! stile e classe da vendere, direi ' insuperabile, del resto anche la piccola della casa ASTON MARTIN la trovo stupendamernte affascinante . riguardo a tecnologia avanzata sono auto che pongono un bel ?????
  • Aspetto con ansia la versione Zagato
  • splendida quasi quanto la Vanquish e la DB9(a me piaceva molto...),e forse finalmente andra' bene...
  • Fascino, eleganza, sportività, lusso, tecnologia, un capolavoro senza tempo come tutte le Aston. Al momento, per i miei personali gusti, non credo ci sia una vettura più bella.
  • Soliti interni Aston un po' tutti uguali e senza troppa fantasia
  • E' innegabile che siano vetture prestigiose ed affascinanti, ma il linguaggio stilistico di AM mi pare continui a riproporsi praticamente invariato da oltre 10 anni, ad escusione della "piccola" vantage che però ha lasciato perplesso più di qualcuno...
  • Dal punto di vista estetico la vecchia Vanquish era molto, molto bella, ma la DB9 è irraggiungibile....
  • Come Jason Statham nel film "The Italian Job" (e la divina Charlize Theron ma va beh!), la mia Aston preferita continua a restare la Vanquish col suo monumentale 12 cilindri, però è innegabile che la DB11 sia anch'essa molto molto bella, un deciso passo avanti sulle per me poco attrattive precedenti DB9 & Co. .... Rimasta orfana della Ford, l'Aston Martin ha trovato in Bonomi e l'investindustrial un'ottima proprietà che sta lavorando bene per il futuro, anche nelle JV tecniche e commerciali (Mercedes/Amg, Red Bull etc), perchè viste le dimensioni dell'azienda è ormai impensabile possano rendersi totalmente indipendenti e progettare tutto in casa...
     Leggi risposte
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca