Nonostante il passo condiviso con la cinque porte (2.729 mm), la lunghezza della variante a tre volumirisulta superiore di ben 13 centimetri e la nuova conformazione della coda ha permesso di guadagnare ben 50 litri di bagagliaio. A seconda dell’allestimento, sulla plancia ci sono due display da 10,25”, due schermi da 7” o una combinazione di queste soluzioni. Di serie è dotata dell'infotainment MBUX, con intelligenza artificiale: l’auto impara le abitudini del guidatore e propone predittivamente itinerari. Il sistema è inoltre in grado di gestire comandi vocali naturali, per ottenere informazioni, regolare le impostazioni del climatizzatore o quelle dell’impianto multimediale. E su alcune versioni saranno di serie gli Adas di ultima generazione, dal Cruise control attivo al Distronic, che utilizza le mappe di navigazione per regolare la velocità in prossimità delle curve, dal mantenimento adattivo della corsia ai fari Multibeam Led. E nel pacchetto Comfort Keyless-Go con Hands Free Access è inclusa l'apertura elettrica del bagagliaio, muovendo il piede sotto al paraurti.
Come va: sempre sicura e gradevole da guidare, ha uno sterzo che si sposa bene con la filosofia della vettura: è sempre omogeneo e progressivo. Il doppia frizione offre cambiate morbide e puntuali. Perfetto per una guida tranquilla, resta valido anche se si alza il ritmo.