L'ammiraglia con tetto di tela fa rientrare la Casa tedesca nella
nicchia delle quattro posti cabrio di lusso. Qui non è solo questione
d'impunture a vista o pelli pregiate: è l'ambiente nel suo insieme a ispirare perfezione. Sul piccolo volante da 36
cm c'è quasi tutto il necessario per controllare la vettura (anche troppo) e il display da 12,3" è spettacolare. Principesca davanti, ma non è male
neanche dietro, con poltroncine molto incassate, dall'accesso un po'
difficoltoso a tetto chiuso, mentre lo spazio per i bagagli è un po' più
grande e profondo di come te lo aspetti e cambia a capote aperta o
chiusa. La dotazione di sicurezza è al top della categoria, dal sistema
di frenata intelligente ai sensori in caso di ribaltamento imminente, e per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, sono coordinati sterzo, acceleratore e
freni. E il controllo della velocità prende le informazioni pure dalle mappe
Gps.
Come va: abbina, nel migliore
dei modi, sicurezza e piacere di guida. Il peso è elevato, ma ben
gestito. Per quanto riguarda i freni, gli spazi d'arresto sono molto buoni, ma l'impianto di serie (di acciaio) resiste
poco in pista e, se si forza l'andatura, si affatica molto rapidamente. Il
volante ha un'apprezzabile risposta: la taratura è quella giusta per
non infastidire il guidatore con una rapidità eccessiva. A livello di confort, massimo dei
voti per la risposta delle sospensioni elettroniche e il livello d'insonorizzazione. Anche a capote aperta.
Pregi:
è l'auto perfetta per la guida aperta, anche quando le si
chiede tutto. E le finiture sono il top assoluto per materiali e ambientazione.
Difetti: freni: l'impianto di serie è sensibile alla fatica. A capote chiusa ci sono problemi di visibilità dietro e
sul tre quarti.