Cresciuta di dimensioni rispetto a prima, presenta gli interni della berlina, ma offre combinazioni di finitura esclusive. La gamma delle motorizzazioni, tutte disponibili di serie con l'automatico 9G-Tronic, include anche le varianti EQ Boost, delle mild hybrid con alternatore a 48 V. Oltre ad avviare il motore, il sistema può supportarlo anche durante la marcia fino ai 2.500 giri, fornendo 10 kW e 150 Nm di coppia e potendo essere sfruttato, in alcune situazioni, senza il supporto dell'unità termica.
Come va: si conferma un'auto ideale per macinare chilometri nel massimo confort. Nonostante la massa, lo sterzo la fa sembrare leggera, persino agile nel misto stretto, e senza per questo perdere la sensazione di controllo, la fluidità e la progressività tipica delle migliori Mercedes. Le versioni ibride promettono prestazioni elevate: con 299 CV e 400 Nm lo 0-100 km/h viene bruciato in 5,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.