Realizzato in collaborazione con la Renault, sfrutta la base meccanica della Kangoo di seconda generazione, ovviamente con un design personale. A listino non manca la versione extra-lunga a sette posti, da 4 metri e 70, con la terza fila
composta da due sedute singole ripiegabili e scorrevoli, con un vano bagagli di capacità compresa fra 300 a 3.500 litri. Della dotazione a richiesta fanno parte, fra l'altro, il doppio sedile lato
passeggero, la retrocamera, il tetto apribile in due parti e il nuovo sistema d'infotainment con navigatore satellitare,
touchscreen da 3,5", radio digitale, prese Aux e Usb, la connettività Bluetooth e micro Sd.
Come va: il confort in marcia è assicurato da una discreta insonorizzazione e da un comparto sospensioni realizzato specificamente dalla
Mercedes per questo modello, in grado di assorbire bene le irregolarità della strada. Lo sterzo è molto leggero e demoltiplicato. Nelle curve è evidente il rollio tipico dei veicoli di derivazione commerciale; in ogni caso la dotazione di sicurezza è completa: oltre al Brake
assist, c'è l'Esp adattivo, che tiene conto del carico a bordo.