Dossier auto usate

BMW Premium Selection - Mini Next Veicoli d'occasione

bmw_serie-1-1.jpeg

Possono essere ammesse ai programmi Premium selection della BMW e Next veicoli d'occasione della Mini auto fino a dieci annidi anzianità, senza limiti di chilometraggio. Rispetto ad altre Case, i processi di controllo e ricondizionamento escono dalla logica dei freddi numeri, per fornire un dettagliato processo di verifica e ricondizionamento a 360°. Tecnici specializzati di entrambi i marchi effettuano un rigoroso esame su tutte le parti meccaniche, elettroniche ed estetiche, al quale si aggiunge la verifica e, in caso di necessità, la sostituzione delle batterie di tutta la famiglia delle ibride plug-in e delle elettriche. Al termine, dopo la prova su strada che conclude il procedimento, il cliente riceve la certificazione del chilometraggio e lo storico del veicolo.

mini_countryman_2

Fino a quattro anni di garanzia. La garanzia di due anni offerta da entrambi i programmi è estendibile fino a quattro, e per i primi sei mesi, o fino a 10 mila chilometri di percorrenza massima, la vettura è esente da manutenzione. La copertura, anch'essa a chilometraggio illimitato, riguarda tutti gli organi meccanici ed elettronici, eccetto quelli soggetti a usura, inclusi anche tutti i componenti luce a Led integrati nel corpo fanale e non opera in caso di uso improprio (come la partecipazione a competizioni sportive). È incluso il servizio di assistenza stradale 24 ore su 24, valido in tutta Europa, che prevede, fra l'altro, l'auto sostitutiva e il rimborso delle spese di permanenza in albergo, di rientro a domicilio o di prosecuzione del viaggio. 

Dal finanziamento al leasing. Diversi e flessibili i prodotti finanziari per i clienti Premium Select. Si va dal nuovo U-Select, che, a fine contratto, consente di scegliere se tenere la propria BMW o sostituirla, al leasing, con anticipo, durata e valori di riscatto su misura. E non mancano il classico finanziamento fino a 84 mesi a quello con maxi ratata, che permette di versare un minimo anticipo e di rimandare a fine contratto il saldo di una parte importante del capitale finanziato.

BMW-Sito

Si acquista anche online. Accedendo agli store virtuali (il link è unico per BMW e Mini: usatostore.bmw.it), c'è la possibilità di selezionare il marchio d'interesse, effettuare una ricerca per modello e impostare numerosi parametri: dall'alimentazione al cambio, dalla durata della garanzia all'importo della rata mensile, al colore della carrozzeria. All'interno di ogni scheda, corredata da una ricca galleria fotografica, oltre ai dati tecnici, all'equipaggiamento e alle eventuali note del venditore, c'è l'opportunità di personalizzare il finanziamento. E fra le opzioni disponibili, non manca la possibilità di finalizzare l'acquisto anche online e scegliere di ricevere l'auto direttamente a casa, con 14 giorni per restituirla (senza vincoli). Il servizio comprende anche la valutazione dell'usato da dare in permuta. 

Novità