Volkswagen Group Das WeltAuto

2015-Volkswagen-Toureg

Volkswagen Touareg (2015)

Questo programma dedicato all’usato non riguarda solo le vetture dei marchi Volkswagen, Seat e Skoda, ma è multimarca. Le auto devono avere un massimo di sette anni di vita e non avere percorso più di 150 mila chilometri, soglia che sale a 200 mila nel caso dei veicoli commerciali, anch’essi reperibili sul sito www.dasweltauto.it. A prescindere dalla marca e dalla tipologia, il programma prevede 110 controlli tecnici.

Tre tipi di garanzia. La garanzia Das WeltAuto si declina in tre formule, in base all’età e al chilometraggio del veicolo, e ha una durata che varia da dodici a ventiquattro mesi. Platinum è una copertura dedicata alle auto con meno di ventiquattro mesi e con un chilometraggio inferiore ai 60 mila chilometri. Gold, invece, riguarda quattordici componenti specifiche ed è riservata ai mezzi con età compresa tra i due i quattro anni e con una percorrenza che spazia da 60 mila e 100 mila chilometri. Silver è la garanzia standard dedicata a motore, trasmissione e cambio per i auto con età compresa tra quattro e otto anni e che hanno percorso tra 100 mila e 150 mila chilometri. In ogni caso, è sempre prevista l’assistenza stradale in tutta Europa.

Test drive. Prima dell’acquisto Das WeltAuto offre la possibilità di provare l’auto, mentre la formalizzazione del contratto può avvenire accedendo anche a formule di finanziamento e al leasing. Successivamente è offerto un check-up gratuito da eseguire dopo quattro settimane dall’acquisto e la possibilità di sostituire il veicolo, con un altro usato di valore uguale oppure nuovo, entro una settimana dalla consegna e una percorrenza inferiore ai 1.000 chilometri.