Ford Approved

Ford-Fiesta_2014

Ford Fiesta (2014)

Sono sei i punti fissi del programma Approved riservato dalla Ford a coloro che acquistano un'auto usata dell'Ovale blu. Innanzitutto, ogni vettura deve avere meno di cinque anni e una percorrenza non superiore ai 120 mila chilometri. Successivamente tecnici specializzati sottopongono ogni auto a 75 controlli, che interessano sia le parti meccaniche sia di quelle elettroniche, oltre a carrozzeria e abitacolo. Un processo di verifica che si conclude con una prova su strada. E non manca una verifica della documentazione di bordo, degli interventi di manutenzione e la certificazione del chilometraggio reale.

Garanzia e coperture. Tutte le vetture Ford Approved includono una garanzia legale di conformità di almeno un anno a chilometraggio illimitato. La copertura prevede, fra l'altro, un servizio di assistenza stradale e mobilità attivo 365 giorni l'anno 24 ore su 24, valido in tutta Europa. Oltre all'auto di cortesia sono inclusi alcuni servizi accessori, fra cui il traino per guasto o sostituzione dei pneumatici, il pagamento del taxi e delle eventuali spese di albergo, il rientro a casa dell'assicurato o il proseguimento del viaggio.

Finanziamento. Al momento dell'acquisto è possibile usufruire di formule di finanziamento anche personalizzabili. In particolare, con Idea Ford, si può possibile decidere l'importo dell'anticipo, scegliere la durata (da un minimo di 12 a un massimo di 36 mesi) e sapere quale sarà il valore della propria auto a fine contratto. Alla scadenza, tre le opportunità di scelta: rinnovarlo, restituendo la vecchia automobile e passando a un nuovo modello della gamma Ford, riscattare la vettura, saldando il cosiddetto valore futuro garantito (definito in fase di stipula) in un'unica soluzione o con un nuovo finanziamento, o restituire l'auto senza alcun costo addizionale, sulla base del chilometraggio prestabilito e nel rispetto delle normali condizioni d'utilizzo. Sono esclusi soltanto i costi del trasferimento di proprietà.

Un sito dedicato. Per orientarsi nella scelta, infine, è disponibile anche un sito dedicato che offre una ricca vetrina di occasioni. Se ne contano più di 3 mila, considerando tutta la gamma. Numerosi i filtri impostabili, per circoscrivere al massimo la propria ricerca. Accanto a quelli più comuni, infatti, c'è la possibilità di selezionare trasmissione, trazione, accessori e persino il colore della carrozzeria. Una volta identificato il modello, si apre una scheda dettagliata, che riporta anche il numero di telaio. E, ovviamente, tutti i recapiti del concessionario di riferimento.

leggi tutto