Volvo Selekt Auto

2015-Volvo-XC60

Volvo XC60 (2015)

Per accedere a questo programma ogni Volvo deve sottostare a precisi parametri: età inferiore ai cinque anni, percorrenza massima di 150 mila chilometri, documentazione obbligatoria completa degli interventi di manutenzione effettuati dalla rete ufficiale della Volvo.

Cento controlli. La certificazione Volvo Selekt viene assegnata dopo che la vettura ha superato oltre 100 controlli che riguardano standard di sicurezza, prestazioni e aspetto. Dopo il check-up la vettura viene igienizzata con processi eco-compatibili e messa a nuovo anche nell’estetica. Motore e sottoscocca sono, anch’essi, sottoposti a una pulizia accurata. Ogni macchina viene collegata via computer alla centrale Volvo in Svezia per il controllo dei dati originari di fabbricazione e per eseguire tutti i miglioramenti tecnici da apportare, a cominciare dall’aggiornamento del software con la release più recente.

Coperture e assistenze. La garanzia Volvo Selekt, che ha una validità minima di dodici mesi e include l’assistenza stradale Tele SOS in tutta Europa, copre tutti le principali componenti meccaniche ed elettriche della vettura, esattamente come quella rilasciata a un’auto nuova. La copertura include anche la clausola che consente di sostituire l’auto acquistata, entro trenta giorni e a condizione di non avere percorso più di 1.500 chilometri, con un’altra di valore equivalente.