Maserati Certified Pre Owned

Maserati-Ghibli-2014

Maserati Ghibli (2014)

I presupposti di questo programma sono un’età della vettura inferiore ai cinque anni dalla prima immatricolazione, una percorrenza massima di 100 mila chilometri, la verifica che l’auto non abbia partecipato a manifestazioni sportive e non sia stata coinvolta in incidenti gravi e, soprattutto, aver superato un check-up molto scrupoloso. La certificazione è rilasciata solo alle vetture che hanno effettuato 120 controlli, riguardanti qualità e sicurezza.

Fino a 2 anni di garanzia. Se le Maserati dal piano Pre Owned sono ancora coperte dalla garanzia contrattuale, quella prevista dal programma scatta dal giorno successivo alla scadenza di quella originale, altrimenti  dalla data del passaggio di proprietà per un periodo che può essere di 12 o 24 mesi. La copertura è analoga a quella contrattuale, sebbene con esclusioni riguardanti materiali soggetti a usura, deterioramenti della vernice e delle cromature nonché dei rivestimenti in pelle e a danni derivanti da un uso improprie. Per avere diritto alla garanzia è fondamentale avere rispettato tutte le operazioni di manutenzione, nonché le indicazioni relative a eventuali campagne di richiamo della Casa per gli aggiornamenti.

Limited Certified. Questa formula è riservata alle Maserati di età superiore a sei anni dalla data di prima immatricolazione e con meno di 130.000 chilometri. In questo caso la garanzia è limitata a motore, cambio e trasmissione. Il programma Limited Certified è applicabile solo a GranTurismo, GranCabrio e Quattroporte.