Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW Serie3(G20/21/80/81

  • Station wagon
  • benzina
  • gasolio
  • ibrida

Serie 3 berlina

La settima serie della BMW Serie 3 offre tutto quello che è lecito attendersi da una berlina premium di ultima generazione. Arriva a un livello 2 di guida assistita e i sistemi sono regolabili su tre livelli. Il nuovo infotainment è gestibile in vari modi: un assistente vocale intelligente, comandi gestuali touchscreen, pomello dell'iDrive e tasti fisici. Per quanto riguarda l'abitabilità, rispetto a prima è cresciuta solo di un centimetro in altezza. Dietro lo spazio per le gambe è discreto, ma il posto centrale è quasi inutilizzabile per via dell'ingombrante tunnel. Il bagagliaio offre 407 litri, una ventina in più della generazione precedente. L'apertura automatica è a richiesta.
Come va: agile e reattiva, è piacevole entro certi limiti. Oltre diventa impegnativa, con tendenza al sovrasterzo, tenuto a bada dall'Esp, che sul bagnato è molto invasivo. Lo sterzo è diretto, preciso ai piccoli angoli, rapido. Buona l'insonorizzazione per merito dei nuovi vetri isolanti, mentre l'assorbimento delle sospensioni non è sempre efficace.Pregi: gli Adas funzionano bene e sono personalizzabili nell'intervento, due doti non sempre scontate.
Difetti: nella guida al limite, il retrotreno non infonde fiducia, perché fatica a trovare un solido appoggio. sul bagnato. Nei cambi di direzione, l'Esp frena troppo l'anteriore, inficiando la direzionalità.


Serie 3 station

Con il restyling sulla Serie 4 coupé sono stati introdotti nuovi fari bi-Led, di serie per tutte le versioni (i full Led adattivi sono a richiesta), modificati i paraurti e i gruppi ottici posteriori. Nell'abitacolo è stato ridisegnato il volante e sul fronte dell'infotainment fa il suo debutto il nuovo sistema con grafica a icone abbinato alla strumentazione digitale personalizzabile e al pacchetto BMW Connected con app dedicate. E non mancano l'hotspot wi-fi e la ricarica wireless per gli smartphone. Per tutti i modelli è previsto anche un nuovo pacchetto di regolazioni per sospensioni e sterzo, pensato per offrire una maggiore dinamica di guida senza sacrificare il confort: gli aggiornamenti riguardano sia l'assetto base sia quello M Sport, così come la versione con ammortizzatori a controllo elettronico. ​Come va: rapida nell’inserimento, con poco rollio ed elevati limiti di tenuta. La strada è il suo pane: con un’elettronica sempre pronta a fare il suo mestiere. Lo sterzo variabile sportivo è molto pronto, rapido
e preciso, con un ottimo bilanciamento tra le qualità. Le sospensioni lavorano bene sulle sconnessioni dell'asfalto.

Serie 3

La BMW Serie 3, giunta ormai alla settima generazione, continua a rappresentare uno dei modelli cardine della produzione bavarese. Lunga 471 cm, larga 183 e alta 144 (le stesse dimensioni della station wagon Touring), è stata oggetto di un leggero restyling a metà dello scorso anno, con aggiornamenti per quanto riguarda la firma luminosa e i paraurti di nuovo disegno. In abitacolo arriva il nuovo sistema operativo, più veloce e con il doppio display orientato verso il conducente per strumentazione e infotainment. Migliora il livello costruttivo complessivo, in un’auto che comunque spiccava già prima per la qualità delle finiture e l’eleganza dei materiali. Lo spazio è adeguato per quattro persone, anche se non al vertice della categoria. Il bagagliaio mette a disposizione 319 litri (misurati dal Centro prove) nelle versioni ibride plug-in: le termiche e le mild possono contare su una settantina di litri extra.

Come va. Tante le motorizzazioni in gamma, dalle termiche pure a benzina (da 156 a 245 CV), passando per la mild a benzina M340i da 374 CV, le mild a gasolio da 150 a 340 CV, e le plug-in da 292 CV: queste ultime, secondo i rilevamenti del Centro prove, assicura un’autonomia in elettrico di 36 km. Per gli amanti della guida sportiva ci sono poi le M3 da 480 e 510 CV, a trazione posteriore o integrale. A prescindere dalla motorizzazione, però, la Serie 3 si rivela sempre un’auto godibilissima da guidare, grazie anche all’eccellente cambio automatico a 8 rapporti, che si conferma come una delle più riuscite trasmissioni con convertitore di coppia. Le sospensioni (ancor più se quelle adattive MSport) faticano a digerire le sconnessioni più importanti, anche se contribuiscono alla riuscita dell’handling. Buono il confort, con l’abitacolo ben isolato a livello acustico, in particolare sulla plug-in quando lavora il motore elettrico. L’auto ha limiti elevati, ma devono saper essere gestiti, anche per via di un Esp che tende a intervenire in maniera molto decisa. Ottimo l’impianto frenante, ben dimensionato sulle necessità dell’auto e capace di resistere alla fatica. Solo discreta la dotazione di Adas: la guida assistita di livello 2 è solo su richiesta.

Serie 3 Touring 2018

La BMW Serie 3, giunta ormai alla settima generazione, continua a rappresentare uno dei modelli cardine della produzione bavarese. Lunga 471 cm, larga 183 e alta 144 (le stesse dimensioni della berlina a tre volumi), è stata oggetto di un leggero restyling a metà dello scorso anno, con aggiornamenti per quanto riguarda la firma luminosa e i paraurti di nuovo disegno. In abitacolo arriva il nuovo sistema operativo, più veloce e con il doppio display orientato verso il conducente per strumentazione e infotainment. Migliora il livello costruttivo complessivo, in un’auto che comunque spiccava già prima per la qualità delle finiture e l’eleganza dei materiali. Lo spazio è adeguato per quattro persone, anche se non al vertice della categoria. Il bagagliaio mette a disposizione 348 litri (misurati dal Centro prove) nelle versioni ibride plug-in: le termiche e le mild possono contare su una novantina di litri extra.

Come va. Tante le motorizzazioni in gamma, dalle termiche pure a benzina (da 156 a 245 CV), passando per la mild a benzina M340i da 374 CV, le mild a gasolio da 150 a 340 CV, e le plug-in da 292 CV: queste ultime, secondo i rilevamenti del Centro prove, assicura un’autonomia in elettrico di 36 km. Per gli amanti della guida sportiva ci sono poi le M3 da 480 e 510 CV, a trazione posteriore o integrale. A prescindere dalla motorizzazione, però, la Serie 3 si rivela sempre un’auto godibilissima da guidare, grazie anche all’eccellente cambio automatico a 8 rapporti, che si conferma come una delle più riuscite trasmissioni con convertitore di coppia. Le sospensioni (ancor più se quelle adattive MSport) faticano a digerire le sconnessioni più importanti, anche se contribuiscono alla riuscita dell’handling. Buono il confort, con l’abitacolo ben isolato a livello acustico, in particolare sulla plug-in quando lavora il motore elettrico. L’auto ha limiti elevati, ma devono saper essere gestiti, anche per via di un Esp che tende a intervenire in maniera molto decisa. Ottimo l’impianto frenante, ben dimensionato sulle necessità dell’auto e capace di resistere alla fatica. Solo discreta la dotazione di Adas: la guida assistita di livello 2 è solo su richiesta.

Dimensioni e caratteristiche BMW Serie3(G20/21/80/81

  • Anno modello: 2018-2025
  • Posti: 5
  • Porte: 4
  • Serbatoio: 40-0l
  • Altezza Altezza: 143-145 cm
  • Larghezza Larghezza: 183-192 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 471-480 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Esterni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Interni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Altro

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Allestimenti Cilindrata kW/CV Anno  
    330i
    330i
    330i Business Advantage
    330i Sport
    330i Luxury
    330i Msport
    330i Msport
    320i
    320i Business Advantage
    320i Sport
    320i Luxury
    320i Msport
    320i xDrive
    320i xDrive Business Advantage
    320i xDrive Sport
    320i xDrive Luxury
    320i xDrive Msport
    330i xDrive
    330i xDrive Business Advantage
    330i xDrive Sport
    330i xDrive Luxury
    330i xDrive Msport
    M 340i xDrive
    330i Touring
    330i Touring
    330i Touring Business Advantage
    330i Touring Sport
    330i Touring Luxury
    330i Touring Msport
    330i Touring Msport
    330i xDrive Touring
    330i xDrive Touring Business Advantage
    330i xDrive Touring Sport
    330i xDrive Touring Luxury
    330i xDrive Touring Msport
    320i Touring
    320i Touring Business Advantage
    320i Touring Sport
    320i Touring Luxury
    320i Touring Msport
    M 340i xDrive Touring
    318i
    318i Business Advantage
    318i Sport
    318i Luxury
    318i Msport
    318i Touring
    318i Touring Business Advantage
    318i Touring Sport
    318i Touring Luxury
    318i Touring Msport
    M3
    M3 Competition
    M3 Competition M xDrive
    M3 Touring Competition M xDrive
    M3 CS
    320d
    320d Business Advantage
    320d Business Advantage aut.
    320d Sport
    320d Luxury
    320d Msport
    320d xDrive
    320d xDrive Business Advantage
    320d xDrive Sport
    320d xDrive Luxury
    320d xDrive Msport
    318d
    318d Business Advantage
    318d Business Advantage aut.
    318d Sport
    318d Luxury
    318d Msport
    330d
    330d Business Advantage
    330d Sport
    330d Luxury
    330d Msport
    330d xDrive
    330d xDrive Business Advantage
    330d xDrive Sport
    330d xDrive Luxury
    330d xDrive Msport
    320d Touring
    320d Touring Business Advantage
    320d Touring Business Advantage aut.
    320d Touring Sport
    320d Touring Luxury
    320d Touring Msport
    320d xDrive Touring
    320d xDrive Touring Business Advantage
    320d xDrive Touring Sport
    320d xDrive Touring Luxury
    320d xDrive Touring Msport
    330d xDrive Touring
    330d xDrive Touring Business Advantage
    330d xDrive Touring Sport
    330d xDrive Touring Msport
    330d xDrive Touring Luxury
    318d Touring
    318d Touring Business Advantage
    318d Touring Business Advantage aut.
    318d Touring Sport
    318d Touring Luxury
    318d Touring Msport
    330d Touring
    330d Touring Business Advantage
    330d Touring Sport
    330d Touring Luxury
    330d Touring Msport
    316d
    316d Business Advantage
    316d Sport
    316d Luxury
    316d Msport
    330e
    330e
    330e
    330e
    330e Business Advantage
    330e Business Advantage
    330e Sport
    330e Sport
    330e Luxury
    330e Luxury
    330e Msport
    330e Msport
    330e Msport
    330e Msport
    320d 48V
    320d 48V Business Advantage
    320d 48V Sport
    320d 48V Luxury
    320d 48V Msport
    320d 48V xDrive
    320d 48V xDrive Business Advantage
    320d 48V xDrive Sport
    320d 48V xDrive Luxury
    320d 48V xDrive Msport
    320d 48V Touring
    320d 48V Touring Business Advantage
    320d 48V Touring Sport
    320d 48V Touring Luxury
    320d 48V Touring Msport
    320d 48V xDrive Touring
    320d 48V xDrive Touring Business Adv.
    320d 48V xDrive Touring Sport
    320d 48V xDrive Touring Luxury
    320d 48V xDrive Touring Msport
    M 340d 48V xDrive
    M 340d 48V xDrive Touring
    316d 48V
    316d 48V
    316d 48V Business Advantage
    316d 48V Sport
    316d 48V Luxury
    316d 48V Msport
    316d 48V Msport
    318d 48V
    318d 48V Business Advantage
    318d 48V Sport
    318d 48V Luxury
    318d 48V Msport
    330e xDrive
    330e xDrive
    330e xDrive
    330e xDrive Business Advantage
    330e xDrive Sport
    330e xDrive Luxury
    330e xDrive Msport
    330e xDrive Msport
    330e xDrive Msport
    316d 48V Touring
    316d 48V Touring
    316d 48V Touring Business Advantage
    316d 48V Touring Sport
    316d 48V Touring Luxury
    316d 48V Touring Msport
    316d 48V Touring Msport
    318d 48V Touring
    318d 48V Touring Business Advantage
    318d 48V Touring Sport
    318d 48V Touring Luxury
    318d 48V Touring Msport
    330e Touring
    330e Touring
    330e Touring
    330e Touring Business Advantage
    330e Touring Sport
    330e Touring Luxury
    330e Touring Msport
    330e Touring Msport
    330e Touring Msport
    330e xDrive Touring
    330e xDrive Touring
    330e xDrive Touring
    330e xDrive Touring Business Advantage
    330e xDrive Touring Sport
    330e xDrive Touring Luxury
    330e xDrive Touring Msport
    330e xDrive Touring Msport
    330e xDrive Touring Msport
    330d 48V
    330d 48V
    330d 48V Business Advantage
    330d 48V Sport
    330d 48V Luxury
    330d 48V Msport
    330d 48V Msport
    330d 48V xDrive
    330d 48V xDrive Business Advantage
    330d 48V xDrive Sport
    330d 48V xDrive Luxury
    330d 48V xDrive Msport
    330d 48V Touring
    330d 48V Touring
    330d 48V Touring Business Advantage
    330d 48V Touring Sport
    330d 48V Touring Luxury
    330d 48V Touring Msport
    330d 48V Touring Msport
    330d 48V xDrive Touring
    330d 48V xDrive Touring Business Adv.
    330d 48V xDrive Touring Sport
    330d 48V xDrive Touring Luxury
    330d 48V xDrive Touring Msport
    M 340i 48V xDrive
    M 340i 48V xDrive Touring
    320e
    320e
    320e Business Advantage
    320e Sport
    320e Luxury
    320e Msport
    320e Msport
    320e Touring
    320e Touring
    320e Touring Business Advantage
    320e Touring Sport
    320e Touring Luxury
    320e Touring Msport
    320e Touring Msport
    330e Msport Pro
    330e xDrive Msport Pro
    330e Touring Msport Pro
    330e xDrive Touring Msport Pro
    330e Hybrid Edition
    330e Touring Hybrid Edition

    Proposte dall'usato BMW

    Servizi Quattroruote

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove pdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca