Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW X7 (G07)

  • Suv/Fuoristrada
  • benzina
  • gasolio
  • ibrida

X7

La BMW X7 è un’ammiraglia in stile Suv, tedesca, ma che non potrebbe essere più americana di così. Infatti nasce a Spartanburg, Carolina del Sud, Usa. È evidente che è stata concepita per spazi diversi dai nostri, però non è soltanto una questione di dimensioni. È la filosofia che sta dietro alla genesi di questo modello a essere sostanzialmente diversa. La X7 non è semplicemente una X5 più lunga: per prezzo e dotazioni è a tutti gli effetti una grande sport utility capace di conciliare il lusso e il confort di una top car con la praticità e la mobilità di una (quasi) fuoristrada. Certo, non si tratta di una novità, gli inglesi hanno aperto questa strada già parecchi anni fa con la Range Rover. Per la BMW, tuttavia, è una primizia assoluta. Lunga cinque metri e 15 centimetri, larga due e alta più di un metro e 80, su strada la X7 fa una gran figura. Le quattro grandi porte danno accesso a un abitacolo a dir poco spettacolare. La X7 nasce a sette posti; però, a richiesta, si può avere la configurazione a sei, che prevede quattro poltroncine singole nelle prime due file e altre due affiancate nell'ultima. I sedili sono tutti controllati elettricamente; quelli centrali si muovono in modo automatico quando li si ribalta, così da migliorare l'accessibilità a quelli dietro, i quali, a loro volta, nel caso si desideri più spazio per i bagagli, si possono ripiegare fino a scomparire nel pavimento. Il tutto con la semplice pressione di un tasto. Al volante ci si trova subito bene. Si sta in alto, in posizione dominante. Il sedile, dotato di ogni comodità (riscaldamento, ventilazione e massaggio), è conformato correttamente e sostiene in modo adeguato. La plancia ripropone lo schema già visto sulla X5: la strumentazione, realizzata con un display Tft, può essere configurata in vari modi, fino a diventare una vera e propria estensione del sistema multimediale. Per comandare il quale si utilizza il classico manopolone sistemato sul tunnel o si agisce direttamente sullo schermo touch da 12,3 pollici, che è sistemato in alto al centro della plancia, in posizione ben visibile. Ma ci si può affidare anche all'assistente personale, moderna evoluzione dei comandi vocali, e, per le funzioni più semplici, a quelli gestuali. Ovviamente, però, il tutto richiede un po' di apprendistato.
Come va. La X7 prevede tre versioni: con un V8 4.4 a benzina oppure due 3.0 sei cilindri in linea, entrambi ibridi, a benzina o a gasolio. Quest’ultima, turbodiesel, è stata protagonista della nostra prova su strada. Il motore spinge bene, forte quando serve, senza farsi sentire, neppure quando lo si spreme a fondo. L'accordo con l'automatico a otto marce, poi, è esemplare. I cambi marcia sono inavvertibili e si finisce sempre per ritrovarsi con la coppia, i cavalli e la marcia giusti per trarsi d'impaccio in ogni situazione, anche quelle più critiche. L'abitacolo, poi, è isolato in modo esemplare. Le sospensioni con ammortizzatori a controllo elettronico e molle ad aria (regolabili) svolgono egregiamente il loro lavoro e, quanto al rumore dentro ne arriva proprio poco. Cosicché viaggiare sulla sport utility bavarese è un vero piacere. Con il pacchetto xOffroad, infine, la X7 acquista anche la capacità di muoversi in fuoristrada: vi sono quattro setup specifici che, abbinati alla possibilità di variare l'altezza da terra dell'auto (in automatico o manualmente, fino a 80 millimetri), le permettono di abbandonare senza problemi l'asfalto.
Pregi. Si viaggia in top class: ambiente raffinato, climatizzazione ideale, isolamento acustico e dinamico. Non manca nulla. Mobilità su ogni terreno: con il pacchetto xOffroad, la X7 si muove bene anche fuori dall'asfalto.
Difetti.
Massa e baricentro costringono l’Esp a un super lavoro, causando interventi un po’ troppo decisi, in particolare sul bagnato. Diametro di sterzata esagerato: per fare inversione di marcia ci vogliono più di 13 metri.

Dimensioni e caratteristiche BMW X7 (G07)

  • Anno modello: 2018-2025
  • Posti: 7
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 80-0l
  • Altezza Altezza: 181-184 cm
  • Larghezza Larghezza: 200 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 515-518 cm

Consumi reali rilevati | €/100 km

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Ambient Air Package
  • Autoradio
  • BMW Connected Drive Services
  • BMW Connected Package Professional
  • BMW Gesture Control
  • BMW TeleServices
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Connessione dati
  • Control display digitale da 12,3"
  • Controller iDrive nella consolle centrale con tasti per selezione diretta funzioni
  • Controllo automatico velocità
  • Curved Display con quadro stumenti digitale da 12,3" e display centrale digitale da 14,9"
  • Funzione TV Plus
  • Funzioni preferite programmabili: 7 posiz. dispon. (radio,direzioni,contatti rubrica, menu opz.)
  • Impianto Hi-Fi amplificato (205W) multicanale con 10 altoparlanti
  • Impianto Hi-Fi multi-amplificato con 10 altoparlanti
  • Impianto audio Bower&Wilkins Diamond Surround Sound System
  • Impianto audio Bower&Wilkins Diamond Surround Sound System (amplif. 1615W, 30 alt.)
  • Limitatore di velocità
  • Navigatore satellitare
  • Pacchetto riscaldamento anteriore
  • Parcheggio automatico
  • Personal e-SIM
  • Predisposizione per lettore CD esterno
  • Presa USB tipo A (1.5A) nel portavivande
  • Presa USB tipo C (3A) nel bracciolo porta oggetti anteriore
  • Presa USB tipo C (3A) posizionata nella consolle centrale della seconda fila di sedili
  • Quadro strumenti con display digitale LCD da 12,3"
  • Riscaldamento a vettura ferma con telecomando
  • Riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori
  • Riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori (con 4HB)
  • Riscaldamento sedili anteriori
  • Selettore del feeling di guida (con modalità Eco PRO, Comfort, Sport, Adaptive)
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo
  • Sistema Harman-Kardon
  • Sistema HiFi Harman-Kardon con surround, amplificatore digit., equalizz. (16 alt, 464W, 9 canali)
  • Sistema operativo OS8
  • Telecamera posteriore
  • Tendine parasole avvolgibili

Esterni

  • BMW Individual Shadow-line nero lucido
  • BMW Laserlight
  • BMW crystal headlights Iconic Glow
  • BMW kidney 'Iconic Glow'
  • Badge 'xDrive' sul portellone posteriore lato destro
  • Badge M 50 Years
  • Badge M in Cerium grey sulle fiancate anteriori a sinistra e destra
  • Badge M50i in Cerium grey lato destro
  • Badge M60i in Cerium grey lato destro
  • Badge con nome modello sul portellone posteriore a sinistra
  • Barre longitudinali in alluminio satinato (combinazione con 337)
  • Barre longitudinali in alluminio satinato (combinazione con 337/7LY)
  • Barre longitudinali sul tetto BMW Individual lucide
  • Barre longitudinali sul tetto BMW Individual lucide (combinazione con 337/7LY)
  • Barre longitudinali sul tetto in alluminio satinato
  • Base cornice finestrini esterna in nero opaco
  • Bulloni antifurto per cerchi in lega
  • Calandra doppio rene con flap attivi (Active Air Stream) e listelli nero opachi
  • Calotte retrovisori M in carbonio
  • Cerchi in lega
  • Chrome Line esterna in Alluminio satinato BMW Individual
  • Cornice esterna in Alluminio satinato BMW Individual
  • Cornice finestrini con finitura in alluminio satinato
  • Correttore assetto fari
  • Cristalli temperati con trattamento anti-abbagliamento e regolazione del calore
  • Doppio rene anteriore, forgiato in un pezzo unico cromato lucido
  • Eliminazione scritta modello
  • Eliminazione scritte esterne Line
  • Fari adattativi
  • Fari anteriori a LED
  • Fendinebbia
  • Finitura dei passaruota in nero
  • Funzione Follow-me-home regolabile tramite iDrive Controller
  • Gancio traino automatico
  • Hard top
  • High Beam Assistant
  • Indicatore pressione pneumatici
  • Listelli griglia anteriore in Pearl chrome
  • Luci direzione integrate negli specchietti retrovisori esterni
  • Luci freno dinamiche
  • Luci posteriori LED
  • Maniglie esterne, paraurti ed altri particolari esterni in tinta carrozzeria
  • Pacchetto aerodinamico M
  • Pedana esterna in alluminio con inserti in gomma
  • Prese d'aria in cromato lucido
  • Prese d'aria laterali posizionate su paraurti in nero opaco con dettagli in Pearl chrome
  • Regolazione automatica delle prese d'aria anteriori (BMW EfficientDynamics)
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore luci
  • Sensore pioggia
  • Sistema di scarico cromato, "diamond shape" lato sinistro e lato destro
  • Sistema di scarico cromato, lato sinistro e lato destro
  • Tergilunotto
  • Tetto apribile
  • Tetto panoramico
  • Vernice speciale
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • Bracciolo sedili anteriori
  • Indicatore temperatura esterna
  • Interni in materiale pregiato
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Sedili regolabili elettricamente
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Airbag per le ginocchia
  • Antifurto
  • Appoggiatesta posteriori
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Frenata automatica di emergenza
  • Immobilizzatore
  • Monitoraggio angolo cieco
  • Pretensionatore cinture
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Sospensioni autoregolabili
  • Altro

  • Cambio automatico
  • Filtro anti particolato
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Allestimenti Cilindrata kW/CV Anno  
    X7 xDrive40i
    X7 M50i
    X7 xDrive30d
    X7 M50d
    X7 xDrive40d 48V
    X7 xDrive40d 48V
    X7 xDrive40i 48V
    X7 M60i xDrive 48V
    X7 xDrive40d 48V Msport

    Proposte dall'usato BMW

    Servizi Quattroruote

    prove pdf

    Scarica la Prova .PDF completa

    a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca