Prove su strada

Sul numero di luglio
BMW Z4 M40i vs Toyota GR Supra 3.0 Premium - VIDEO

Sul numero di luglio
BMW Z4 M40i vs Toyota GR Supra 3.0 Premium - VIDEO
Chiudi

Nascono nello stesso stabilimento, quello austriaco della Magna Steyr, e condividono ogni singolo bullone. Sono la BMW Z4 e la Toyota Supra, nate da un matrimonio d’interesse che ha generato due sportive che sono sì del tutto simili, ma che si esprimono con due caratteri distinti. Perché a differenziare la BMW e la Toyota non ci sono soltanto il design e il fatto che una è roadster e l’altra coupé, bensì alcune sfumature d’animo che emergono man mano che il ritmo di guida sale.

BMW Z4 vs Toyota GR Supra: trova la differenza

Germania contro Giappone. A parità di motore (l’eccellente sei cilindri turbo 3.0 litri), trasmissione, pianale e sospensioni, la giapponese appare un filo più piatta e reattiva. Ma la tedesca ti conquista per la sua fruibilità: è piacevole da guidare aperta su una strada costiera, ma anche terribilmente divertente in pista a ruote fumanti. Il piacere di guida, alla fine, è il comune denominatore di queste gemelle diverse. La prova completa su Quattroruote di luglio.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su


COMMENTI

  • Ottime auto entrambe. Ma alla fine prenderei la Toyota: la Bmw è davvero brutta e ha un brand troppo popolare.
     Leggi risposte
  • Le vedo "a pianta quadrata", corte e larghe. E si tratta di una volumetria che si attaglia moto bene alla giapponese, ma mi sembra "poco BMW", già mi manca il cofano lungo e l'abitacolo arretrato, per capirci. Tecnicamente non mi permetto di commentare, immagino siano eccellenti, ovviamente, mi limito al feeling estetico e riguardante i volumi...
  • Non mi piacciono, nessuna delle due. Quello che invece è molto buono è il motore, ma molto molto, e Io non sono uno facile ai complimenti parlando di motori, anzi sono un bel rompi-maroni sul tema. Della guida leggo buone cose in ogni dove, è sicuramente un buon prodotto come fruibilità e l'ormai vetusto "piacere di guidare". A conti fatti imo il punto debole di questo progetto è proprio la linea esterna...un po' meglio la Bmw ma il frontale è scarso, niente di ché.
     Leggi risposte
  • Ottime auto entrambe. Ma alla fine prenderei la BMW: la Toyota è davvero brutta e ha un brand troppo popolare.
     Leggi risposte
  • In attesa di leggere il cartaceo faccio alcune considerazioni. Normalmente una spider non ha la rigidità telaistica di una coperta e per ovviare a questo si apportano dei rinforzi supplementari che appesantiscono il telaio, quindi ci sta che nella guida estrema la toyota chiusa possa rendere meglio della bmw aperta. Detto questo sia per bellezza in se dell'auto sia per prestigio del marchio sceglierei bmw tutta la vita.
     Leggi risposte
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca