La mobilità elettrica è ormai una realtà consolidata nella nostra vita di tutti i giorni ed è per questo che Enel X Way, la società del Gruppo Enel focalizzata sull’e-mobility, intende offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzate e flessibili in grado di trasformare l’esperienza di ricarica in un momento di semplice pausa. L’azienda opera in 16 Paesi (direttamente o attraverso joint venture come Ewiva in Italia o Chargeway in India) e ha come obiettivo la diffusione un nuovo modo di approcciarsi all’elettrificazione dei trasporti, rendendolo intuitivo e accessibile a tutti.
Per raggiungere questo obiettivo, ha sviluppato una soluzione intelligente e intuitiva: Enel X Way Waybox® è il dispositivo di ricarica domestica che permette all’utente di ricaricare in modo autonomo, sicuro e comodo il proprio veicolo elettrico direttamente da casa.
La stazione di ricarica domestica Waybox Start Cellular eroga energia ad una potenza di 7,4kW (32A, 230V, Monofase) ed è dotata di una presa Tipo 2, la più diffusa in Europa per la ricarica in corrente alternata. Con un design compatto e iconico, questa stazione di ricarica domestica è dotata di tutti gli standard tecnologici e di sicurezza per rendere la l’esperienza di ricarica facile e comoda.
Inoltre, la Waybox può essere collegata all’ App Enel X Way, grazie alla quale è possibile attivare, programmare o monitorare le sessioni di ricarica direttamente dallo smartphone (iOS e Android). L’app permette anche di regolare la potenza del dispositivo e di monitorare le sessioni di ricarica e il consumo di energia, gestendo i picchi di tensione ed evitando incidenti.
L’App Enel X Way è anche dotata della funzionalità “Gestione Dinamica dei Carichi”, una tecnologia che, grazie all’installazione di un apposito dispositivo chiamato Waymeter, permette di ricaricare il veicolo elettrico al massimo senza mai eccedere la potenza disponibile: si possono quindi utilizzare in contemporanea gli altri elettrodomestici a disposizione, con la certezza che sarà il dispositivo stesso, in caso di necessità, a limitare l’assorbimento per non eccedere nei consumi.
Per acquistare la Waybox è possibile approfittare del contributo statale pari all'80% del prezzo di acquisto e di installazione delle stazioni di ricarica. Il contributo prevede un'agevolazione fino a 1.500 € per le installazioni private e fino a 8.000 € per la posa in opera di stazioni di ricarica all'interno di spazi comuni condominiali (Gazzetta Ufficiale 4 agosto 2022).
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Con Q Premium & Zero Pubblicità navighi senza interruzioni pubblicitarie su tutto Quattroruote.it e accedi a prove inedite, anteprime esclusive, guide all’acquisto, storie originali, approfondimenti tecnici, video e audioarticoli.
Puoi disattivare l’abbonamento in qualunque momento e continuare ad usufruire del servizio fino alla fine del periodo coperto dall’abbonamento stesso.
Sei già abbonato?