Lo pneumatico Hankook Kinergy 4S2:
365 giorni ad alte prestazioni

Hankook presenta lo pneumatico per tutte le stagioni: il suo nome è Kinergy 4Se offre prestazioni sicure tutto l’anno. L’azienda coreana, con oltre 20 anni di esperienza nella categoria all seasons, ha sviluppato questo prodotto focalizzandosi su ogni tipologia di condizione stradale europea e introducendo alcune innovazioni fondamentali tra cui la nuova profilatura direzionale del battistrada a forma di V e una mescola dello pneumatico a base di silicio e polimeri: garantiscono performance elevate in tutte le condizioni atmosferiche ed ogni temperatura. 

La nuova forma del battistrada consente una stabilità decisamente elevata e una guida sicura sulle strade bagnate: le scanalature extra larghe a due livelli consentono di dislocare l’acqua lateralmente anche in caso di forti piogge e il sistema di drenaggio evita l’acquaplaning. Inoltre, la combinazione di sostanze naturali e sintetiche, oltre a un’ottima presa sul bagnato, consente il mantenimento di una rigidità elevata, di una stabilità extra in curva e di un’alta precisione di sterzata sulle tratte asciutte. L’ingegnere Klaus Krause, direttore del centro di sviluppo Hankook di Hannover, infatti sottolinea: “È un prodotto completamente nuovo che mette a disposizione delle prestazioni particolarmente stabili indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dalle temperature.”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AL FREDDO NON SI TREMA

Il Kinergy 4S2 di Hankook performa ottimamente anche sottozero: offre una mescola elastica che nelle temperature più rigide garantisce l’aderenza necessaria per viaggiare in sicurezza.
E con la neve? Le lamelle 3D nel blocco centrale della superficie favoriscono una presa ottimale sulla neve, la loro particolare disposizione ondulata mantiene stabilità durante le frenate e ne riduce gli spazi oltre a evitare l’usura delle lamelle a basse temperature.


UN TALENTO POLIEDRICO

Il Kinergy 4S2 ha un talento poliedrico che combina le caratteristiche cruciali invernali ed estive senza perdere in prestazioni ma offrendo grande affidabilità sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve.
Le prestazioni chiave dello pneumatico all seasons di Hankook rispetto a un prodotto convenzionale si concentrano sulla percorrenza e sulla manovrabilità sul bagnato, seguono l’accelerazione sul ghiaccio, la frenata sul bagnato e sull’asciutto.
Il profilo a zigzag della superficie di rotolamento favorisce una riduzione delle emissioni sonore rispetto al battistrada precedente, conservando elasticità, riducendo la resistenza e rallentando i naturali processi di invecchiamento dello pneumatico: è particolarmente resistente, ha una lunga durata e una buona efficienza nei  consumi.

Ulteriore pregio? Si tratta di un prodotto nato per soddisfare alti standard qualitativi, garantendo sicurezza e prestazioni equilibrate su ogni terreno, condizione atmosferica e temperatura sollevando il guidatore dall’impegno semestrale di dover far fronte al cambio degli pneumatici.
La gamma Kinergy 4S2 di Hankook è disponibile con i medesimi plus anche per i SUV.