Nuova Honda Jazz & Jazz Crosstar: efficienza, comfort, connettività. Straordinariamente ibrida.

Jazz e Jazz Crosstar, parte integrante della nuova gamma green e:TECHNOLOGY di Honda, sono disponibili in modalità ibrida, equipaggiate con la tecnologia e:HEV a due motori.
Scopri un'esperienza di guida incredibilmente piacevole, grazie all'efficienza e alla brillantezza della tecnologia ibrida e:HEV.

Combinazione perfetta di prestazioni ed efficienza: la tecnologia ibrida e:HEV

Il sistema ibrido e:HEV regala un’esperienza di guida brillante: due potenti motori elettrici compatti, un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un'innovativa trasmissione a rapporto fisso lavorano perfettamente in armonia, garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida.
L’efficiente sistema ibrido produce ridotte emissioni di CO2, a partire da 55 g/km (ciclo urbano NDEC), e prestazionali consumi di carburante a partire da 2.4 l/100 km (ciclo urbano NDEC).
L'avanzato sistema e:HEV aziona in modo semplice e intuitivo tre diverse modalità di guida: EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive.
Il passaggio da una modalità di guida all'altra avviene in modo assolutamente impercettibile, per ridurre i ritardi di feedback derivanti dal passaggio tra le diverse modalità di guida. I motori elettrici di Jazz sono stati sviluppati da Honda con l’obiettivo di essere il più possibile leggeri, compatti, potenti ed efficienti, con il motore elettrico che gira fino a 13.300 giri/min per raggiungere 175 Km/h, generando una straordinaria coppia di 253 Nm ed erogando un’accelerazione immediata anche alle basse velocità.

Design affascinante e senza tempo: 'Yoo no bi'

La nuova evoluzione del design di Honda Jazz aggiunge una semplicità straordinaria alla forma iconica e senza tempo della city car giapponese. I suoi profili regolari seguono il frontale corto, dando vita ad una silhouette immediatamente riconoscibile. Il risultato finale aggiunge nuovo fascino al comfort e alla versatilità della nuova Honda Jazz.
Per rivoluzionare l'essenza della sua city car compatta, Honda si è concentrata su una nuova filosofia di design: "Yoo no bi", che riconosce la bellezza negli oggetti di uso quotidiano perfezionati nel tempo ed ergonomicamente soddisfacenti.
Le superfici esterne lisce, l'elegante mascherina frontale, i montanti ed il profilo dei gruppi ottici posteriori, si uniscono armoniosamente tra loro dando la sensazione di continuità, arricchita da raffinati ritocchi stilistici.


Comfort assoluto a bordo

La filosofia "Yoo no bi" si estende anche all’abitacolo, dove gli interni conservano un sapore minimal e lineare, mix di versatilità, praticità e funzionalità. Ogni elemento all’interno dell’abitacolo confluisce in un'esperienza di guida no-stress.
Lo spazio a bordo non manca, merito di un radicale lavoro di progettazione espresso in ogni dettaglio. Il posizionamento del serbatoio al centro del telaio, al di sotto dei sedili anteriori, permette a Jazz di mantenere l'eccezionale versatilità dei suoi “Sedili Magici” con le configurazioni "fold-flat" o "flip-up" (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda dello spazio di carico necessario e delle dimensioni dei bagagli.


 
 
 

Il massimo della tecnologia

La nuova Jazz fornisce la più esclusiva gamma di sistemi di connettività, in grado di mantenere guidatore e passeggeri sempre connessi. I servizi di infotainment possono essere attivati non solo da display ma anche attraverso i comandi vocali.
L'interfaccia LCD touchscreen non solo è semplice da usare ma è progettata anche per ridurre al minimo la distrazione del guidatore. La plancia touchscreen è intuitiva, dotata di un display configurabile a proprio piacimento. Grazie alla funzione di duplicazione dello schermo, l’Hotspot Wi-Fi integrato, l’App MyHonda+ che permette di controllare la propria auto da remoto in qualsiasi momento e all’avveniristico Assistente Personale Honda, la nuova Honda Jazz è dotata della massima tecnologia a bordo.


Honda SENSING: la massima sicurezza, di serie.

La Nuova Honda Jazz offre la più completa dotazione di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva e passiva, la prima in Europa del suo segmento a vantare il nuovo airbag centrale anteriore di serie.
Honda presenta il completo pacchetto di soluzioni di sicurezza e di assistenza alla guida Honda SENSING, ulteriormente migliorato: sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS), Cruise Control Adattivo, sistema di mantenimento della corsia (LKAS) e di mitigazione abbandono della carreggiata (RDMS); riconoscimento della segnaletica stradale, limitatore intelligente di velocità (ISL) e regolazione automatica dei fari abbaglianti.
La nuova telecamera grandangolare ad alta definizione è in grado di riconoscere una gamma maggiore di caratteristiche del manto stradale e del traffico ed è inoltre dotata di sistema anti-appannamento per offrire una visuale sempre nitida.
Honda Jazz vanta, anche sul fronte della sicurezza passiva, soluzioni all’avanguardia. Il sistema di sicurezza passiva ACE™ (Advanced Compatibility Engineering™, progettazione a compatibilità avanzata) protegge l'auto e i passeggeri disperdendo l'energia di un’eventuale collisione, riducendo inoltre l’impatto trasmesso all'altro veicolo. A bordo, infine, la nuova Jazz è stata equipaggiata con ben dieci airbag di serie, tra cui l’esclusivo airbag centrale anteriore, permettendo così a guidatore e passeggeri di affrontare ogni tipo di viaggio nella più assoluta sicurezza.


Honda Jazz Crosstar

Carattere e personalità esclusiva

La versione Crosstar della nuova Jazz, pensata per chi ama uno stile di vita più attivo e sportivo. Disponibile con propulsore ibrido, dispone di una maggiore altezza dal suolo, di un diverso disegno della griglia anteriore, tessuti impermeabili e mancorrenti integrati sul tetto.
Crosstar presenta il look tipico di un piccolo SUV, risultato di un design audace della griglia anteriore, un’estesa finitura nera, soglie laterali e barre del tetto eleganti.<br> I cerchi in lega specifici, di colore nero e cromature silver, creano una maggiore sensazione di stabilità e robustezza. Disponibile inoltre nell’esclusiva colorazione Surf Blue e nel look bicolore con il tetto nero Crystal Black.
La nuova Jazz Crosstar prevede un sistema audio premium a otto altoparlanti a cono in Kevlar, comprensivo di dome tweeter in alluminio e subwoofer collocato nel vano portabagagli.