Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!
Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.
Attiva iscrizioneGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.
ChiudiIl sistema ibrido e:HEV regala un’esperienza di guida brillante: due potenti motori elettrici compatti, un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un'innovativa trasmissione a rapporto fisso lavorano perfettamente in armonia, garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida.
L’efficiente sistema ibrido produce ridotte emissioni di CO2, a partire da 55 g/km (ciclo urbano NDEC), e prestazionali consumi di carburante a partire da 2.4 l/100 km (ciclo urbano NDEC).
L'avanzato sistema e:HEV aziona in modo semplice e intuitivo tre diverse modalità di guida: EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive.
Il passaggio da una modalità di guida all'altra avviene in modo assolutamente impercettibile, per ridurre i ritardi di feedback derivanti dal passaggio tra le diverse modalità di guida. I motori elettrici di Jazz sono stati sviluppati da Honda con l’obiettivo di essere il più possibile leggeri, compatti, potenti ed efficienti, con il motore elettrico che gira fino a 13.300 giri/min per raggiungere 175 Km/h, generando una straordinaria coppia di 253 Nm ed erogando un’accelerazione immediata anche alle basse velocità.
La nuova evoluzione del design di Honda Jazz aggiunge una semplicità straordinaria alla forma iconica e senza tempo della city car giapponese. I suoi profili regolari seguono il frontale corto, dando vita ad una silhouette immediatamente riconoscibile. Il risultato finale aggiunge nuovo fascino al comfort e alla versatilità della nuova Honda Jazz.
Per rivoluzionare l'essenza della sua city car compatta, Honda si è concentrata su una nuova filosofia di design: "Yoo no bi", che riconosce la bellezza negli oggetti di uso quotidiano perfezionati nel tempo ed ergonomicamente soddisfacenti.
Le superfici esterne lisce, l'elegante mascherina frontale, i montanti ed il profilo dei gruppi ottici posteriori, si uniscono armoniosamente tra loro dando la sensazione di continuità, arricchita da raffinati ritocchi stilistici.
La filosofia "Yoo no bi" si estende anche all’abitacolo, dove gli interni conservano un sapore minimal e lineare, mix di versatilità, praticità e funzionalità. Ogni elemento all’interno dell’abitacolo confluisce in un'esperienza di guida no-stress.
Lo spazio a bordo non manca, merito di un radicale lavoro di progettazione espresso in ogni dettaglio. Il posizionamento del serbatoio al centro del telaio, al di sotto dei sedili anteriori, permette a Jazz di mantenere l'eccezionale versatilità dei suoi “Sedili Magici” con le configurazioni "fold-flat" o "flip-up" (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda dello spazio di carico necessario e delle dimensioni dei bagagli.
La nuova Jazz fornisce la più esclusiva gamma di sistemi di connettività, in grado di mantenere guidatore e passeggeri sempre connessi. I servizi di infotainment possono essere attivati non solo da display ma anche attraverso i comandi vocali.
L'interfaccia LCD touchscreen non solo è semplice da usare ma è progettata anche per ridurre al minimo la distrazione del guidatore. La plancia touchscreen è intuitiva, dotata di un display configurabile a proprio piacimento. Grazie alla funzione di duplicazione dello schermo, l’Hotspot Wi-Fi integrato, l’App MyHonda+ che permette di controllare la propria auto da remoto in qualsiasi momento e all’avveniristico Assistente Personale Honda, la nuova Honda Jazz è dotata della massima tecnologia a bordo.
La Nuova Honda Jazz offre la più completa dotazione di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva e passiva, la prima in Europa del suo segmento a vantare il nuovo airbag centrale anteriore di serie.
Honda presenta il completo pacchetto di soluzioni di sicurezza e di assistenza alla guida Honda SENSING, ulteriormente migliorato: sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS), Cruise Control Adattivo, sistema di mantenimento della corsia (LKAS) e di mitigazione abbandono della carreggiata (RDMS); riconoscimento della segnaletica stradale, limitatore intelligente di velocità (ISL) e regolazione automatica dei fari abbaglianti.
La nuova telecamera grandangolare ad alta definizione è in grado di riconoscere una gamma maggiore di caratteristiche del manto stradale e del traffico ed è inoltre dotata di sistema anti-appannamento per offrire una visuale sempre nitida.
Honda Jazz vanta, anche sul fronte della sicurezza passiva, soluzioni all’avanguardia. Il sistema di sicurezza passiva ACE™ (Advanced Compatibility Engineering™, progettazione a compatibilità avanzata) protegge l'auto e i passeggeri disperdendo l'energia di un’eventuale collisione, riducendo inoltre l’impatto trasmesso all'altro veicolo. A bordo, infine, la nuova Jazz è stata equipaggiata con ben dieci airbag di serie, tra cui l’esclusivo airbag centrale anteriore, permettendo così a guidatore e passeggeri di affrontare ogni tipo di viaggio nella più assoluta sicurezza.
La versione Crosstar della nuova Jazz, pensata per chi ama uno stile di vita più attivo e sportivo. Disponibile con propulsore ibrido, dispone di una maggiore altezza dal suolo, di un diverso disegno della griglia anteriore, tessuti impermeabili e mancorrenti integrati sul tetto.
Crosstar presenta il look tipico di un piccolo SUV, risultato di un design audace della griglia anteriore, un’estesa finitura nera, soglie laterali e barre del tetto eleganti.<br> I cerchi in lega specifici, di colore nero e cromature silver, creano una maggiore sensazione di stabilità e robustezza. Disponibile inoltre nell’esclusiva colorazione Surf Blue e nel look bicolore con il tetto nero Crystal Black.
La nuova Jazz Crosstar prevede un sistema audio premium a otto altoparlanti a cono in Kevlar, comprensivo di dome tweeter in alluminio e subwoofer collocato nel vano portabagagli.