L’irresistibile iconico stile di Range Rover Evoque,
finalmente ibrida grazie alla tecnologia Mild Hybrid.
Rispettosa dell’ambiente, tecnologica, capace di farti vivere la città a 360°. 

Propulsione ibrida e totale maneggevolezza

La Nuova Range Rover Evoque Urban Hybrid è dotata della più avanzata propulsione elettrica mild-hybrid 48 volt.
Per abbattere emissioni e consumi, al di sotto dei 17 km/h il motore si spegne alla frenata. Quando invece il conducente accelera, l’energia raccolta dalla batteria viene propagata a favore del motore. Un ingegnoso sistema che permette a Range Rover Evoque Urban Hybrid di ridurre i consumi e le emissioni con maneggevolezza e praticità nel contesto urbano, senza rinunciare a prestazioni ed efficienza.
Rigida, robusta e sicura, la nuova piattaforma “SUV Premium Transverse Architecture” è stata progettata appositamente per introdurre i modelli hybrid e consentirne l’elettrificazione, utilizzando materiali sostenibili.
La scocca è ora il 13% più rigida, il passo è più lungo di 21 mm e le nuove sospensioni Integral Ink e MacPherson Hydrobush riducono le vibrazioni e aumentano la maneggevolezza del veicolo.
Il sistema Adaptive Dynamics offre un comportamento composto e il massimo controllo della scocca, a prescindere dalle variazioni di terreno e superficie. Infine, il nuovo Active Driveline migliora l’aderenza e la sicurezza su strada.

Green fin dalla produzione

Range Rover Evoque Urban Hybrid è il SUV compatto simbolo dell’impegno concreto di Jaguar Land Rover per il rispetto dell’ambiente. La casa britannica si è impegnata nel ridurre l’impatto ambientale della produzione della Nuova Evoque, riducendo del 46% il diossido di carbonio necessario, acquistando elettricità a zero emissioni di carbonio nel Regno Unito e cooperando con il Carbon Trust per certificare i propri impianti come Carbon Neutral.

Prestigiosi tessuti ecosostenibili

Land Rover propone due eleganti alternative alla pelle: un misto lana abbinato allo scamosciato tecnica Dinamica®, ottenuto da bottiglie di plastica riciclata, sviluppato da Kvadrat, e l’esclusivo Tessuto Eucalyptus, composto da fibre naturali, dalla sontuosa tattilità.

Urban e Off-Road: la massima capacità All-Terrain

Il sistema Terrain Response 2 non solo consente di scegliere tra quattro modalità differenti (comfort, sabbia, solchi, erba/ghiaia/neve/fango), ma introduce la modalità Auto, in grado di adottare autonomamente la regolazione più adatta a secondo delle condizioni. Completano il pacchetto di tecnologie All-Terrain i sistemi Hill Descent Control, All-Terrain Progress Control e Gradient Release Control, abbinati al dispositivo ClearSight Ground View.

A un passo dal futuro: un veicolo super tecnologico

Range Rover Evoque alza il livello dell’integrazione uomo-automobile grazie all’avveniristica tecnologia Smart Setting. Basata su avanzati sistemi di machine learning, l’auto riconosce le abitudini del guidatore ed impara a regolarne autonomamente la posizione di guida, lo sterzo, la temperatura preferita, perfino le sistemazioni della funzione massaggio del sedile.
Il sistema di Infotainment Land Rover Touch Pro Duo, che combina due touch screen da 10” nella consolle centrale, il quadro strumenti virtuale da 12,3” e l'Head Up Display a colori, contribuiscono a rendere l’abitacolo ultratecnologico, intuitivo e perennemente connesso al proprio smartphone, grazie a Apple CarPlay e Android Auto.

 
 
 

Visibilità assoluta con i dispositivi ClearSight

Range Rover Evoque Urban Hybrid introduce in anteprima mondiale il “cofano trasparente” grazie a ClearSight Ground View. Videocamere poste sulla griglia anteriore e sugli specchietti inviano immagini al touchscreen centrale, garantendo un angolo di campo virtuale di 190°. ClearSight Ground View permette di muoversi completamente a proprio agio nella giungla urbana e in qualsiasi altra condizione di guida. Ulteriore visibilità è garantita da ClearSight Rear View: ad un semplice tocco lo specchio retrovisore si trasforma in uno schermo ad alta definizione sul quale vengono visualizzate le immagini della videocamera montata posteriormente.

Range Rover Evoque Urban Hybrid è disponibile nella versione Diesel MHEV Automatica AWD 150 CV con esclusive dotazioni come cerchi in lega da 18”, vetri posteriori oscurati, cambio automatico, trazione integrale AWD e vernice Narvik Black.
Oggi è disponibile a € 42.750*.


*Prezzo promozionale