Nuova gamma EQ Power Mercedes-Benz: l’ibrido plug-in della Stella

Nuova gamma EQ Power Mercedes-Benz:
l’ibrido plug-in della Stella

La famiglia EQ Power Mercedes-Benz, la gamma di vetture plug-in hybrid più ricca e diversificata del segmento premium, presenta i nuovi modelli: le nuove Classe A 250 e, Classe B 250 e, CLA 250 e, GLA 250 e e GLE 350 de 4MATIC.

Una nuova mobilità

Le ibride plug-in rappresentano per Mercedes-Benz non solo il futuro, ma anche il presente di una nuova mobilità sostenibile, intelligente e attenta al comfort. La casa tedesca propone una vasta gamma di veicoli ibridi, benzina e diesel, offrendo a bordo eccellenti prestazioni, merito della sinergia tra motore tradizionale e modulo elettrico di ultima generazione.

La terza generazione plug-in Mercedes-Benz

Autonomia, potenza e piacere di guida sono i tratti caratteristici della terza generazione ibrida Mercedes-Benz. I nuovi modelli della famiglia EQ Power portano al volante innovazione e tecnologia, a partire dai modelli entry level. Tra le maggiori innovazioni l’adozione di un convertitore di coppia con frizione di esclusione come elemento di avviamento, la frizione supplementare di separazione e l’innovativa rete di bordo ad alta tensione, in grado di alimentare più componenti di trasmissione contemporaneamente. La tecnologia Mercedes-Benz offre inoltre grande autonomia in elettrico: 50 Km a bordo delle berline, 70 Km sulle compatte, fino a 100 Km alla guida del nuovo GLE 350 de 4MATIC e a 106 Km per GLE 350 de Coupé.

Plug-in hybrid anche diesel

Mercedes-Benz è inoltre l’unica casa auto ad offrire soluzioni plug-in ibride diesel sulle proprie berline e SUV. Oltre a GLE 350de 4MATIC, la Stella presenta i SUV GLE 350de Coupé, GLC 300 de Coupé, GLC 300 de. La gamma comprende inoltre le Classe E Station Wagon 300 de, Classe C Station Wagon 300 de e le berline Classe E 300 de, Classe C 300 de.

EQ Power: le compatte ibride Mercedes-Benz

Classe A 250 e, Classe B 250 e, CLA 250 e e GLA 250 e sono le “new entries” della famiglia EQ Power. Caratterizzate dal massimo piacere di guida e la praticità nell’uso quotidiano, i veicoli montano il nuovissimo motore 250 e, in grado erogare 218 CV di potenza di sistema, con un’autonomia in modalità elettrica di ben 70 chilometri. Per la prima volta in Mercedes-Benz, il motore a combustione interna è avviato esclusivamente dal motore elettrico, a differenza dei precedenti modelli. I modelli EQ Power compatti possono essere ricaricati con corrente alternata o continua, tramite la presa di corrente nella fiancata destra della vettura. Inoltre, grazie a MBUX (Mercedes-Benz User Experience), il driver avrà a disposizione tutti i programmi di marcia a trazione ibrida (Electric, Battery Level, Comfort, ECO e Sport) per offrire la più completa esperienza di guida. Mai dimenticare il comfort: tutti i modelli della gamma EQ Power offrono la preclimatizzazione, avviabile comodamente anche dal proprio smartphone prima della partenza.

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: straordinaria autonomia

Grazie alla batteria agli ioni di litio da 31,2 kWh di capacità GLE 350 de 4MATIC è in grado di percorrere fino a 100 km (ciclo NEDC) in modalità 100% elettrica, fino a i 160 km/h. Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC fissa nuovi standard per le ibride plug-in del settore premium, anche nella ricarica rapida della batteria, con tempistiche che vanno dai 20 ai 30 minuti. La massima tecnologia Mercedes-Benz regala sensazionali esperienze di guida, offrendo recupero su tutte e quattro le ruote e un sistema di assistenza alla guida avveniristico.

Ricarica: semplice ed intuitiva

La ricarica è pratica e semplice da effettuare, sia dalla rete elettrica domestica che in movimento: il sistema infotaiment MBUX cerca per te la colonnina di ricarica più vicina, grazie al riconoscimento vocale: “Ehi, Mercedes, trovami una colonnina di ricarica nelle vicinanze!”