Porsche Carrera Cup Italia 2020:
Q8 Hi Perform è official partner dell’evento


Porsche Carrera Cup Italia, il prestigioso campionato automobilistico che coinvolge le vetture Porsche in una competizione monomarca sui circuiti di gara, ripartirà il prossimo 18 luglio, con la prima attesissima “due giorni” di sfide all’ultimo secondo.

In programma un calendario ricco di appuntamenti con 12 round di gara divisi in 6 weekend, che permetterà ai driver di gareggiare per la conquista dell’ambito titolo di Campione della Carrera Cup Italia.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli relativi alla diffusione del Covid-19 e si disputerà pertanto a porte chiuse escludendo l’accesso all’evento del pubblico.

Official partner dell’evento si conferma nuovamente Q8 Hi Perform che per la manifestazione PCCI 2020, ritorna in pista con il proprio team e con il suo pilota David Fumanelli, che gareggerà nei diversi circuiti di gara. David arriva nel team dopo il trionfo ottenuto al talent Race!, l’innovativo format che ha visto 12 piloti sfidarsi per ottenere l’ambito posto di guida sulla GT3 Cup Q8 Hi Perform.

   

 
 
 

I prodotti Q8 Hi Perform per Porsche

Occasione da non perdere per gli amanti dello sport veloce su quattro ruote. Questa sarà, inoltre, l’opportunità per veicolare al pubblico degli spettatori la possibilità di rifornimento presso le stazioni di servizio con i carburanti evoluti Q8, sviluppati per implementare le performance di ogni vettura. Da tempo, infatti, Q8 con i suoi prodotti Hi Perform è impegnata costantemente nello sviluppo di carburanti speciali in grado di ottenere le migliori prestazioni delle auto dei suoi consumatori.

I carburanti Q8 Hi Perform non contribuiscono solamente all’aumento delle performance delle vetture, ma garantiscono anche una riduzione delle emissioni inquinanti. Q8 Hi Perform Diesel, ad esempio, è il carburante evoluto che aiuta a mantenere puliti i sistemi di alimentazione e iniezione del carburante: un suo utilizzo costante permette di ottenere un risparmio di consumo del carburante fino al 5%. Con un obiettivo di prolungamento della durata del motore, Q8 Hi Perform 100 ottani, grazie all’elevato numero di ottani, consente di sfruttare al massimo la potenza erogabile dal motore. Mediante un maggior controllo di pulizia del motore l’Hi Perform con benzina senza piombo, riduce, inoltre, la formazione di depositi su valvole ed iniettori con numerosi benefici sulle performance della vettura.

Porsche Carrera Cup 2020: il calendario

Ecco, quindi, le novità proposte dal celebre sodalizio tra il marchio Q8 e il campionato di Porsche, che è adesso pronto a scaldare i motori in vista della ripartenza di metà luglio.

La Porsche Carrera Cup 2020 permetterà ai piloti delle 911 GT3 Cup di sfidarsi nei migliori autodromi del territorio nazionale. Come detto il calendario 2020 prevede ben 12 round distribuiti in sei weekend di gara e tutti abbinati agli ACI Racing Weekend. Il via alla competizione è fissato per il weekend 18/19 luglio e sarà il circuito del Mugello a ospitare le prime due gare da 28 minuti +1 giro. Qualche giorno prima, il 15 luglio, invece, sempre l’autodromo toscano ospiterà i test precampionato della categoria.

La stagione prosegue poi con le seguenti tappe: il 2 agosto con il round di Misano, il 30 agosto ad Imola, il 20 settembre a Vallelunga, il 4 ottobre di nuovo al Mugello; e per finire il circuito Monza, dove si svolgerà l’ultima tappa nei giorni 6/8 novembre.

Per gli amanti degli e-games, inoltre, ricordiamo che durante la manifestazione Porsche Carrera Cup Italia, si svolgerà anche la Carrera Cup Italia Esports, ovvero il campionato virtuale di sim racing con in programma tutti gli appuntamenti reali ma in una divertente versione di simulazione.