Efficace nei consumi, reattivo nelle prestazioni, rispettoso dell’ambiente, arriva l’ibrido firmato Subaru sulle nuove Forester e SUBARU XV e-BOXER

VERSO UNA MOBILITÀ PIÙ GREEN: L’IMPEGNO DI SUBARU

L’industria automobilistica si appresta ad entrare in una nuova era dedicata alla mobilità ibrida. Subaru, fedele al proprio impegno di garantire una guida piacevole e con la massima tranquillità, offre al mondo la propria visione dell’ibrido: il nuovo powertrain e-BOXER, la trazione integrale e l’assistenza alla guida EyeSight, nella direzione della protezione dell’ambiente e della creazione di una società senza emissioni di carbonio.
L’ambizioso progetto Subaru prevede obiettivi a lungo e medio termine, prospettando una vendita di veicoli elettrici o ibridi almeno del 40% entro il 2030, l’applicazione di tutte le tecnologie di elettrificazione su ogni modello entro il 2035 e la riduzione del 90% rispetto al 2010 di emissioni di CO2 entro il 2050. Un percorso che, con la nascita del nuovo e-BOXER, si conferma prioritario nelle intenzioni della Casa giapponese.

 
 
 

NUOVO e-BOXER SUBARU. SEMPLICEMENTE RIVOLUZIONARIO

Nella piena volontà di non snaturare il DNA Subaru, mantenendo dunque al centro del progetto il Symmetrical AWD e il motore termico a cilindri contrapposti, il nuovo e-BOXER conserva dinamicità, massimizzandola sfruttando i benefici di un motore ibrido.
Il sistema e-BOXER è composto da due componenti di altissima qualità: un motore benzina a iniezione diretta da 2,0 L a quattro cilindri contrapposti, completamente rinnovato nella componentistica, combinato ad un motore elettrico inserito all’interno della scatola del cambio Lineartronic.
A velocità ridotte, fino a 40km/h, è possibile guidare esclusivamente in elettrico, in modo da ridurre consumi ed emissioni in situazioni di traffico urbano. Premendo il freno e in fase di rallentamento l’energia cinetica del veicolo provvede alla ricarica delle batterie, combinandosi alla frenata rigenerativa.
Il risultato sono straordinarie performance di guida unite a un risparmio in termini di consumi ed emissioni.
A media velocità la potenza del motore elettrico e termico si uniscono per garantire un’accelerazione reattiva, offrendo una straordinaria linearità ed efficienza nei consumi. Solo ad alta velocità interviene esclusivamente il motore BOXER, in grado di provvedere alla generazione dell’energia destinata alla ricarica della batteria. Il posizionamento strategico dei componenti elettrici sotto il pianale di carico garantisce inoltre ai veicoli la massima stabilità e sicurezza al volante.

SUBARU XV e-BOXER

DIVERTIMENTO E PIACERE DI GUIDA. ORA ANCHE IBRIDO.

Coniugando aggressività ed elegante design urban, la nuova SUBARU XV e-Boxer è in grado di accompagnare ogni automobilista in un’esperienza di guida coinvolgente e tecnologica, grazie all’equipaggiamento e-BOXER, abbinato al Symmetrical AWD. Stabile, ruggente su ogni genere di superficie e dotata dei migliori sistemi di sicurezza attiva, passiva e preventiva targati Subaru, non rinuncia ad offrire al proprio interno il massimo del comfort e delle possibilità, grazie a un sistema di infotaiment all’avanguardia sempre connesso con il proprio smartphone. SUBARU XV è pronta a far vivere avventure indimenticabili.

 
 
 

SUBARU FORESTER e-BOXER

Sicurezza, prestazioni ed elettrico si incontrano in un'unica esperienza di guida

Pronta a partire all'avventura e ad affrontare ogni genere di esplorazione, la nuova SUBARU Forester e-BOXER presenta tutti i tratti caratteristici del DNA Subaru, ora evoluto in una nuova veste ibrida. Il sistema e-BOXER e il Symmetrical AWD sono abbinati alla rinnovata funzione X-Mode, in grado di conferire stabilità anche sulle strade e sulle superfici più complesse. Sicura, grazie alle due telecamere stereo dell'esclusivo sistema di assistenza alla guida EyeSight, è ora equipaggiata anche con l’innovativa tecnologia di riconoscimento facciale Driver Monitoring System, che avverte il guidatore in caso di fatica, distrazioni e colpi di sonno.