La tecnologia Suzuki Hybrid
di serie su tutta la gamma


Con il debutto di VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID, Suzuki è l’unico Brand sul mercato in grado di offrire su tutta la gamma la tecnologia ibrida di serie e la possibilità di combinarla con l’innovativo Sistema 4x4 ALLGRIP.
Il massimo della libertà e della sicurezza con il massimo dell’efficienza nei consumi e nelle emissioni.

Un pieno di tecnologia

La tecnologia Suzuki HYBRID si basa su un'intuizione tanto semplice quanto geniale: un motore elettrico (l'Integrated Starter Generator-ISG) che svolge anche le funzioni di motorino di avviamento e alternatore. Il tutto abbinato ad un pacco di batterie agli ioni di litio posizionati sotto il sedile.
Dalle dimensioni contenute, compatta e leggera, la tecnologia Suzuki HYBRID non pregiudica il comportamento dinamico della vettura, non limita lo spazio per passeggeri e bagagli e non richiede ricarica.
Gli ingegneri di Hamamatsu consegnano agli automobilisti un sistema sempre in grado di svolgere al meglio il proprio compito per il rispetto dell'ambiente e il risparmio di carburante.

Prestazioni ed efficienza

Realizzato per garantire il massimo delle prestazioni e dell’efficienza, il sistema lavora in piena sintonia col motore termico: il motore elettrico integra infatti la coppia nelle fasi più gravose, come le accelerazioni e i transitori, riducendo il carico sul motore termico e rendendo più fluida l’esperienza di guida. La batteria non richiede ricarica perché le decelerazioni e le frenate vengono sfruttate trasformando l’energia cinetica in elettroni immagazzinati nella batteria da 12 o 48 V. Inoltre in rallentamento, con il nuovo 1.4 BoosterJet che equipaggia Vitara Hybrid, S-Cross Hybrid e Swift Sport Hybrid, il sistema ibrido è in grado di sostenere la rotazione al minimo del motore senza che quest’ultimo debba consumare benzina.
In questo modo si riducono drasticamente consumi ed emissioni, come col nuovo 1.4 ibrido che, test di omologazione alla mano, fa segnare valori fino al 25% migliori rispetto al precedente motore privo di modulo ibrido.

La massima sicurezza su ogni modello

Suzuki, nel pieno rispetto della filosofia “Tutto di serie, senza sorprese”, offre standard su tutta la propria gamma HYBRID i sistemi di guida semiautonoma, dispositivi innovativi per garantire il massimo della sicurezza ai propri clienti.
Il pacchetto comprende i dispositivi “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza), “guidadritto” (mantenimento automatico della corsia), “restasveglio” (rilevamento stanchezza e colpi di sonno) e il Cruise Control Adattivo (ACC). Su Vitara Hybrid e Swift Sport Hybrid sono inoltre di serie i sistemi “occhioallimite”, in grado di riconoscere i cartelli stradali, “guardaspalle” per il monitoraggio degli angoli ciechi e “vaipure” che avvisa in caso di arrivo di veicoli durante la retromarcia.

4X4 ALLGRIP, un'esperienza ogni volta entusiasmante

Grazie alla tecnologia 4X4 ALLGRIP, sempre disponibile sulla gamma HYBRID, Suzuki offre al conducente il massimo della libertà e della sicurezza su qualsiasi terreno e situazione di utilizzo.
Disponibile nella declinazione ALLGRIP Select, con 4 modalità di guida, su Vitara Hybrid ed S-Cross Hybrid e in versione ALLGRIP Auto, con gestione automatica della ripartizione della coppia, su Swift Hybrid e Ignis Hybrid.

SUZUKI VITARA HYBRID

Il B-SUV Compatto di riferimento

Un mix unico di prestazioni, grinta, versatilità e stile. La nuova Suzuki VITARA HYBRID trasporta la tradizionale grinta off-road che la contraddistingue dal 1988 in un’inedita veste urban.
Linee muscolose impreziosite da raffinati dettagli, un pacchetto di sistemi di sicurezza all’avanguardia e il nuovo Sistema Suzuki HYBRID rendono VITARA HYBRID un veicolo completo, sicuro, confortevole e tecnologico.

 
 
 

SUZUKI S-CROSS HYBRID

Voglia d'avventura con l'ammiraglia Suzuki

Carismatica ed altamente performante, S-Cross HYBRID si presenta allo sguardo con un look imponente, dalle forme audaci, distintive del crossover top di gamma Suzuki. Affidabile e dagli ottimi consumi, capace di garantire il massimo comfort a bordo ed equipaggiata con tutti i migliori pacchetti tecnologici di serie, S-Cross HYBRID offre un’esperienza di guida gratificante e dalle molteplici possibilità, grazie anche alla tecnologia 4x4 HYBRID.

 
 
 

SUZUKI SWIFT SPORT HYBRID

La tecnologia Hybrid nel mondo delle hot hatch

Temperamento brillante e innovazione tecnologica si sposano perfettamente nella nuova hot hatch SWIFT SPORT HYBRID, che va a completare la totale ibridazione della gamma Suzuki.
SUZUKI SWIFT SPORT HYBRID è in grado di regalare un’inedita ed entusiasmante esperienza di guida, trasmettendo una sensazione di padronanza totale al volante.

 
 
 

SUZUKI SWIFT HYBRID

la compatta sportiva dall'anima high tech

SWIFT è un mix vincente di design, sportività, tecnologia, sicurezza e connettività smartphone (Apple Carplay® e Android Auto®). Meno di 4 metri per un rapporto allestimento/prezzo imbattibile e per un piacere di guida e una sicurezza ai massimi livelli.
Swift è l’unica compatta sul mercato in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di scelta tra la trazione a due ruote motrici e la trazione 4x4 ALLGRIP.

SUZUKI IGNIS HYBRID

Un concentrato di tecnologia e stile in soli 3,7 metri

La nuova Suzuki IGNIS HYBRID offre all’automobilista avanzata tecnologia e un’eccellente funzionalità, percorrendo la strada della tradizione Suzuki. Dal design inconfondibile, il SUV Ultra Compatto coniuga nelle proprie forme personalità e qualità, adattandole alla praticità dell’uso quotidiano, ora equipaggiata dal Sistema Suzuki HYBRID.