Per un’esperienza di mobilità urbana sostenibile, Acea lancia una nuova App intelligente e funzionale, che consente di ricaricare con semplicità i veicoli elettrici in oltre 10.000 punti abilitati su tutto il territorio nazionale.

Da oltre cent’anni, Acea è al fianco delle persone

Con oltre cento anni di storia, Acea è tra i principali player italiani nei settori dell’idrico, dell’energia e dell’ambiente. Oggi il suo il know-how green e l’approccio sempre ispirato al futuro si traducono in una particolare attenzione al mondo della mobilità elettrica; un nuovo modo di muoversi in cui Acea crede, una nuova cultura della mobilità e una tecnologia intelligente che cambia lo stile di vita delle persone e sostiene l’ambiente.

Verso una mobilità sempre più sostenibile

L’Amministratore delegato del Gruppo ACEA, Giuseppe Gola, ha dichiarato: “La focalizzazione sulla mobilità elettrica, anche con l’attivazione di servizi ad alto valore aggiunto per il cittadino, è in linea con la nostra strategia che punta a supportare la transizione energetica favorendo lo sviluppo della mobilità sostenibile, in particolare all’interno dei grandi centri urbani, dove è più forte l’impatto ambientale”.

Ricarica in un click con l’App Acea e-mobility

Il contributo di ACEA per un’esperienza di mobilità urbana sostenibile ha dato alla luce un nuovo servizio di ricarica per la mobilità elettrica esteso a tutto il territorio nazionale, con al centro la nuova App, sviluppata da Acea Energia, chiamata “Acea e-mobility”, che ti permette di ricaricare in semplicità il tuo veicolo elettrico. Come? Scaricala su google o Apple Store, registrati, associa il metodo di pagamento preferito, ricerca la colonnina più vicina a te tra gli oltre 10.000 punti abilitati sul territorio nazionale e ricarica il tuo veicolo. Con l’ App Acea e-mobility puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in, monitorare in tempo reale lo stato di ricarica e visualizzare in ogni momento la cronologia delle sessioni di ricarica e delle tue fatture.

Acea e-mobility: convenienza e servizi dedicati

Ricaricare con Acea e-mobility conviene! Acea Energia ti permette di prenotare le colonnine in modo gratuito fino al 31 dicembre 2021. 

Per avviare e terminare la ricarica, puoi richiedere sull'App anche l’Acea e-mobility card. Si tratta di una card RFID nominativa, associata all’account personale creato sull’App Acea e-mobility, grazie alla quale puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico ibrido o plug in ovunque, senza utilizzare l’App. Il cellulare può scaricarsi o non avere connessione, la tua card invece è sempre utilizzabile

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle tariffe di ricarica, per scoprire quali modalità di pagamento sono disponibili o richiedere assistenza per la fattura, il Servizio Clienti dedicato è sempre pronto a darti supporto e assistenza. Puoi contattare Acea Energia 24h su 24h al numero verde 800 555 333.