SCEGLI GLI PNEUMATICI WINTER I*CEPT EVO 3: AFFIDABILITÀ PREMIUM PER IL TUO INVERNO SULLE QUATTRO RUOTE

Scegli Winter i*cept evo 3 di Hankook, la serie di pneumatici invernali sviluppata per resistere a inverni sempre meno pervedibili e più sfidanti. Sicurezza, versatilità e una ricerca tutta finalizzata all’offrire al driver un’esperienza di guida di qualità anche durante la stagione fredda.

L’INVERNO CHIAMA, HANKOOK RISPONDE

 

Hankook aggiorna la sua gamma di pneumatici UHP invernali con Winter i*cept evo 3 per autoveicoli e Winter i*cept evo 3 X per SUV. Lo storico produttore di pneumatici premium coreano intraprende questa scelta in un panorama reso dinamico dalle condizioni metereologiche europee, sempre più imprevedibili, ma anche alle esigenze dei veicoli ibridi ed elettrici, che si apprestano a costituire una quota sempre maggiore del circolante. Alla luce di queste esigenze, Hankook ha effettuato un attento processo di ricerca e sviluppo, elaborando un prodotto all’altezza di ogni fondo di guida e in grado di garantire al driver un altissimo profilo di sicurezza.

DOMINA L’INCERTEZZA

 

Winter i*cept evo 3 e Winter i*cept evo 3 X rispondono a una serie di sfide dettate da condizioni metereologiche sempre meno prevedibili. A causa del cambiamento climatico, gli inverni europei sono mutati: temperature più miti si alternano a improvvisi cambiamenti di stampo invernale; gelo e neve possono lasciare il passo a inaspettati a intensi e improvvisi rovesci. Durante la stagione fredda, per i conducenti più responsabili è quindi fondamentale disporre di penumatici che sappiano rispondere a fondi di guida sempre più sfidanti. Per affrontare l’imprevedibilità di questo scenario, gli ingegneri Hankook hanno optato per una struttura direzionale del battistrada. Una caratteristica che garantisce non solo un’eccellente aderenza su fondi nevosi, ma che riduce anche il rischio di aquaplaning.

UN’ATTENTA RICERCA INGEGNERISTICA

 

Ma per adattarsi alle condizioni invernali, gli pneumatici Hankook Winter i*cept evo 3 fanno affidamento anche su innumerevoli accorgimenti tecnici, in particolare per quanto riguarda le mescole usate e la stessa struttura del battistrada. L’uso di resine naturali di pino garantisce la necessaria flessibilità in un ampio range termico, impedendo così l’indurimento. Gli penumatici Winter i*cept evo 3 sono ottimizzati anche per il drenaggio dell’acqua e del fango. Rispetto alla struttura del battistrada precedente, anche la distanza di frenata sul bagnato è stata ridotta del 10% e di ben il 7% sulle strade innevate. La disposizione ulteriormente ottimizzata delle lamelle 3D garantisce ulteriore affidabilità della trazione e la stabilità di guida laterale sulle strade innevate. Le prestazioni in termini di trazione sulla neve sono supportate da un maggior numero di bordi dei tasselli del battistrada a forma di piccozza, che hanno un'efficace presa sui fondi nevosi. Una ricerca totale dell’affidabilità, per un inverno al volante senza compromessi.