HONDA HR-V e:HEV FULL HYBRID: ANIMA GREEN, PRESTAZIONI ESALTANTI

Fedele alla firma di Marca “Inspired By You”, Citroën segue le evoluzioni della società e degli stili di vita offrendo soluzioni innovative per esigenze d’uso sempre nuove e diversificate. AMI – 100% ëlectric è un progetto rivoluzionario, che unisce un’anima 100% elettrica a una concezione inedita di mobilità.

ALLA RICERCA DELL’EQUILIBRIO

 

Disponibile in Europa dai primi mesi del 2022, il nuovo HR-V è l'ultimo modello di Honda, in ordine cronologico, a distinguersi per il logo e:HEV (Hybrid Electric Vehicle). Un’ulteriore vettura dall’anima green, con cui Honda compie un altro passo in avanti verso l’obiettivo dichiarato di elettrificare i principali modelli europei entro il 2022. Il nuovo Honda HR-V, sarà equipaggiato esclusivamente con l’avanzata tecnologia ibrida e:HEV. Il rinnovato propulsore ibrido può vantare un eccellente bilanciamento tra efficienza e prestazioni, con una potenza massima di 96kW (131CV) e una coppia di 253 Nm. Ne consegue un’esperienza di guida fluida e prestante, sia in città che nelle strade ad alta velocità di crociera. Si tratta di un sistema ibrido a ridotte emissioni di CO₂ da 122 g/km (WLTP) e consumo medio di 5.4L/100km (WLTP), con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10.6 secondi.

COMFORT, ELEGANZA E PRATICITÀ

 

Le ricerche condotte da Honda hanno dimostrato che i consumatori valutano tanto l’estetica quanto la capacità di integrazione nella vita quotidiana. Sulla base di questo presupposto, il Team di progettazione ha sviluppato il nuovo HR-V Full Hybrid per riflettere i valori e le esigenze specifiche dei clienti moderni, seguendo il principio “Man Maximinum, Machine Minimum” (M/M). Ogni elemento di design mira a creare un senso di ampiezza, così da aiutare tutti gli occupanti a stabilire una naturale connessione con il mondo esterno. Il parabrezza e i finestrini sono stati studiati per favorire maggiore luminosità a bordo e una piena visibilità verso l’esterno. L’assemblaggio intelligente dei componenti ibridi aumenta lo spazio degli interni, con i sedili posteriori che garantiscono più spazio per gambe e spalle con un’inclinazione della seduta di due gradi in più rispetto al modello precedente. La configurazione della piattaforma aiuta inoltre a mantenere i versatili Sedili Magici Honda, che si abbattono o si sollevano a seconda delle esigenze per ottenere sempre la massima flessibilità. Comfort impareggiabile nell’abitacolo, che si traduce, all’esterno, in un design pulito, semplice e moderno. L’elegante profilo di Honda HR-V e:HEV Full Hybrid è esaltato da superfici levigate che si accordano con la semplicità del design esterno. Compattezza e robustezza, per conferire al SUV un’aerodinamica favorevole e una grande affidabilità.

L'IBRIDO NEL DNA

 

L'originale Honda Insight del 1999 ha conferito a Honda il primato mondiale nello sviluppo della tecnologia ibrida. Il sistema Integrated Motor Assist (IMA) del brand, che si basava principalmente sul motore endotermico e richiedeva l'assistenza del motore elettrico con il recupero dell’energia attraverso la frenata, è stato montato su ogni veicolo ibrido circolante in Europa. Una tecnologia su cui la casa di Tokyo ha investito energie e risorse, di cui Honda HR-V e:HEV Full Hybrid è attualmente una delle massime espressioni.