La nuova gamma KIA
la passione guida l'evoluzione

Che la sostenibilità sia il catalizzatore degli sforzi delle Case Auto, non è una novità e Kia ha deciso di impiegare ogni sforzo possibile in questa direzione, presentando sul mercato tutti i veicoli della sua gamma in versione elettrica o Plug-in hybrid e dare a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo cambiamento epocale della mobilità, l’alternativa più in linea con le proprie necessità

Passione per l’ambiente, la guida e il design. Kia è sinonimo di classe ma anche di sostenibilità e la sua nuova gamma ne è un esempio più che concreto. Dalla full electric EV6 al resto della linea che presenta suv e crossover Plug-in hybrid, una risposta per le esigenze di tutti e in grado di soddisfare chiunque si appresti a fare parte di un cambiamento rivoluzionario in una nuova era per la mobilità. Rivoluzione di cui si potrà avere un assaggio nella cornice del MIMO Milano Monza Motor Show 2021 dove dal 10 al 13 giugno Kia sarà presente con Kia Niro Plug-in Hybrid e Kia Sorento Plug-in Hybrid insieme ai test diver di Quattroruote per una prova esclusiva in grado di approfondire le specificità dei nuovi veicoli.

Kia Niro Plug-in Hybrid

La versione Plug-in Hybrid di Niro è la perfetta coniugazione di prestazioni e credenziali ecologiche in perfetta armonia. Oltre a sfoggiare un’estetica imponente, offre fino a 65 km di percorrenza con una sola ricarica nel ciclo urbano, l’ideale quindi per gli spostamenti quotidiani. Il design è deciso e grintoso, contraddistinto da una griglia frontale con motivi diamantati, luci diurne a LED a forma di freccia e paraurti posteriore ridisegnato con fari posteriori. La batteria si ricarica in tutta praticità attraverso una presa domestica da 220 V o presso una stazione di ricarica pubblica. È possibile ricaricare completamente la batteria di Nuova Kia Niro Plug-in Hybrid in circa 2 ore e 15 minuti, presso una colonnina pubblica (240 V, 16 A).

Dal 10 al 13 giugno, dalle 9.00 alle 22.30, sarà possibile provare Kia Niro Plug-in Hybrid e scoprire tutte le sue novità e comfort, nella cornice del MIMO Milano Monza Motor Show 2021 insieme ai test driver di Quattroruote, per una prova unica nel suo genere

Kia e-Niro

Nuova Kia e-Niro segna un nuovo ed entusiasmante capitolo nella storia della mobilità elettrica, arricchendo di stile ed emozioni la guida eco-friendly. Con ben 455 km di autonomia e la possibilità di ricarica rapida in corrente continua, rappresenta un’importante passo avanti nel campo della propulsione elettrica. Non perde però la sua versatilità: alle tecnologie all’avanguardia e alle dotazioni di comfort abbina uno spazio di carico di ben 451 litri. Inoltre, le versioni con batteria da 64 kWh includono 7 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, 7 anni di servizi di manutenzione programmata ed il sistema UVO Connect con 7 anni di traffico dati incluso.

Kia Sorento Plug-in Hybrid

Il nuovo SUV a sette posti Kia con propulsione ibrida. Non c’è nulla di scontato nel design del nuovo Kia Sorento. La forte presenza scenica incarna la potenza del motore ibrido, dagli ampi passaruota alle maniglie con dettagli cromati, dai profili scolpiti ai sottoporta filanti, senza dimenticare i sofisticati fari full LED. Sorento Plug-in Hybrid unisce la compostezza di una vettura stradale alle emozioni dell’off-road, con un occhio di riguardo verso l’ambiente. Grazie all’avanzata propulsione ibrida di Kia è in grado di passare dal funzionamento a benzina all'elettrico senza accorgersene, assicurando un maggior risparmio economico e un’autonomia di 57 km in modalità 100% elettrica. La pratica presa di ricarica integrata, inoltre, consente di caricare la batteria indistintamente a casa o alle colonnine pubbliche installate lungo la strada o nelle stazioni di servizio.

Anche Kia Sorento Plug-in Hybrid sarà presente e disponibile per il test drive al MIMO Milano Monza Motor Show 2021, l'evento che si terrà dal 10 al 13 giugno, dalle 9.00 alle 22.30, e in cui sarà possibile provare e scoprire tutte le incredibili meraviglie del SUV di Kia, insieme ai test driver di Quattroruote.

Kia XCeed Plug-in Hybrid

Spirito d’avventura, tecnologie di ultima generazione e propulsioni Hybrid: tutto questo è Kia XCeed Plug-in Hybrid. Le linee dinamiche ne esaltano grinta e sportività, enfatizzate nel paraurti anteriore dal tiger nose con finiture cromate. Gli interni curati nei minimi dettagli confermano l’unicità e l’eleganza di questo crossover. Kia XCeed Plug-in Hybrid inaugura un nuovo concetto di mobilità ibrida. Grazie al powertrain avanzato bilancia perfettamente dinamismo ed efficienza, assicurando una transizione fluida dalla propulsione elettrica a quella termica. In più, con una batteria che offre un’autonomia di 54 km a piena carica nel ciclo urbano, garantendo un viaggio a emissioni zero. Le dotazioni di bordo sono pensate per rendere ancora più piacevole e gratificante l’esperienza di guida, così come i comfort: non mancano la Smart Key, il portellone posteriore ad apertura intelligente e i sedili anteriori riscaldabili e ventilati. Kia permette di restare sempre connessi grazie a tecnologie semplici, intuitive: il navigatore da 10,25” è dotato di UVO Connect che ti permette di accedere a numerose informazioni sulla destinazione scelta, aggiornate in tempo reale. Inoltre tramite l’App è possibile usufruire di un’ampia gamma di funzionalità dedicate alla diagnostica della tua auto ed all’invio di comandi da remoto

Kia EV6

EV6 è il primo veicolo nato elettrico di Kia basato sulla Electric-Global Modular Platform (E-GMP). La piattaforma E-GMP (acronimo di Electric-Global Modular Platform) crea un pianale perfettamente piatto che consente di configurare gli interni in vari modi. Nonostante le dimensioni esterne di una berlina di medie dimensioni, grazie al passo di 2,9 m l’abitacolo è paragonabile a quello di un SUV di grandi dimensioni, con spazio a volontà per guidatore e passeggeri. Il multi-charging system da 800V è fulmineo: bastano 4,5 minuti per guadagnare oltre 100 km di autonomia e meno di 18 minuti per portare la carica dal 10 all’80%. La batteria da 77,4 consente di percorrere oltre 510 km quando è completamente carica. Tradotto: ricariche meno frequenti e più tempo da dedicare alle tue passioni. È possibile scegliere fra trazione posteriore con un motore elettrico o trazione integrale con due motori per raggiungere comodamente la tua destinazione, indipendentemente dalle condizioni meteo e stradali. L’ampiezza e la superba risoluzione del doppio display ricurvo di EV6 assicurano una visibilità sempre ottimale. La grafica e i menu, inoltre, sono estremamente intuitivi. Con Kia EV6 ogni viaggio sarà di ispirazione.