La nuova ricetta dell’olio motore targato PETRONAS permette una dissipazione più efficiente del calore e protegge al meglio ogni auto. Da oggi anche per veicoli ibridi ed elettrici

7 come i titoli di Lewis Hamilton, una vera e propria leggenda vivente della F1 e dello sport in genere. 7 anche come i titoli costruttori consecutivi di Mercedes-AMG PETRONAS che con la vittoria di quest’anno si impone come mai nessun’altra scuderia aveva mai fatto. Le frecce d’argento da anni fanno affidamento sulle qualità dei lubrificanti PETRONAS, che con loro sperimenta i migliori prodotti per garantire le migliori prestazioni delle vetture in ogni situazione. La nuova versione del PETRONAS Syntium, l’olio motore che con l’esclusiva tecnologia Cooltech protegge il motore da ogni stress e temperatura, è stata testata sulle piste più impervie del Circus della F1. I nuovi lubrificanti sono realizzati anche per motori ibridi, pensando alle sfide climatiche e alla riduzione di emissioni di CO2, per un futuro sostenibile

Cooltech protegge i motori

PETRONAS Syntium è il top di gamma tra gli olii motore, formulato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di motore. Questa nuova gamma nasce dai numerosi test e ricerche condotti per migliorare la già ottima proprietà di dissipazione del calore della tecnologia Cooltech, che porta come ulteriore conseguenza ad un maggiore risparmio di carburante e a prestazioni del veicolo ottimizzate. La formula con cui Syntium con Cooltech è stato concepito mira a dissipare il calore interno per portare tre principali benefici. Grazie alle forti catene molecolari l’olio contribuisce a prevenire i guasti del motore, proteggendo ogni componente dalle alte temperature, che ne aumentano l’usura. Il secondo beneficio ricercato dal Syntium è quello di ritardare l’addensamento dell’olio grazie alla sua composizione che gli permette di resistere all’ossidazione alle alte temperature; così facendo viene garantita una lubrificazione ottimale di ogni parte del motore. Infine, la formula Cooltech, grazie alle sue proprietà di resistenza alle temperature più elevate, permette al motore di mantenere delle performance ottimali, combattendo l’accumulo di depositi dannosi dovuti al calore eccessivo in condizioni di guida estreme. E un motore più freddo garantirà una guida migliore e senza problemi.

Prodotti per ogni specifica e veicolo

La rete di Ricerca e Sviluppo PETRONAS, di cui fa parte anche un Centro di Ricerca e Sviluppo tutto italiano situato a Santena, in provincia di Torino, lavora per creare prodotti dalle qualità e prestazioni specifiche, in grado di garantire la migliore protezione e le migliori performance. Dal tipo di trasmissione, automatica o manuale, all’età o al tipo di veicolo stesso, auto o camion: mezzi con caratteristiche diverse tra loro e che possono avvalersi dunque di prodotti specifici, che più si adattano alle loro componenti. Nella gamma di prodotti PETRONAS sono presenti anche il fluido per cambi automatici, progettato ad hoc, e il PETRONAS Syntium 7000 Hybrid 0W-20 che affronta e vince le sfide lanciate dalla propulsione ibrida e garantisce alti livelli di sostenibilità. Offre un’eccezionale protezione dall’usura dovuta al maggior numero di riavvii del motore (Start & Stop), consente un’eccellente dissipazione del calore generato all’interno dei cilindri delle motorizzazioni ibride e aumenta la fuel economy prevenendo gli accumuli di depositi.

PETRONAS Syntium: massima potenza, efficienza del carburante ottimizzata e motore sempre protetto. Mantieni il tuo “Inner Cool”!