Nuova Suzuki S-CROSS HYBRID: il SUV che supera le aspettative

Muscoloso e imponente, il nuovo SUV di casa Suzuki combina un forte carattere con prestazioni pensate per soddisfare tutti i bisogni di dinamicità quotidiana delle persone. Potenza e funzionalità si uniscono in questo SUV dallo styling curato che porta la firma del made in Italy.

Il SUV dal cuore Ibrido

Suzuki S-CROSS HYBRID, in linea con la filosofia Suzuki, è 100% ibrida e offre due livelli di ibridizzazione, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Da una parte, il sistema ibrido con batteria da 48V e potenza massima 10kW, associato al motore 1.4 Boosterjet e cambio manuale a 6 rapporti, è in grado di sviluppare una potenza massima complessiva di 95kW (129 CV).
Dall’altra, il nuovissimo sistema Ibrido da 140V che, grazie al lavoro coordinato del motogeneratore da 24,6 kW, del motore 1.5 DualJet e del cambio robotizzato AGS appositamente sviluppato, garantisce una piacevole linearità di trasmissione, alternando sapientemente ed in tutta autonomia la guida ibrida alla guida in 100% electric quando questa è più indicata, come nei contesti urbani, a tutto vantaggio dei consumi e del comfort di guida.
La batteria non è una comune batteria al litio, bensì una batteria al litio-titanato. La tecnologia litio-titanato adotta microcristalli di titanato di litio che aumentano la superficie dell’anodo e permettono di velocizzare il transito degli elettroni. La tensione delle celle da 2,5V è inferiore alla tensione delle più comuni batterie agli ioni di litio da 3,5V. Tutto ciò permette di ottenere flussi energetici di carica e scarica più veloci ed efficienti, aumentando l’efficacia del sistema ibrido, a tutto vantaggio dei consumi di carburante e delle emissioni.
Inoltre la batteria è stata progettata per integrare in un unico modulo tutti i sottosistemi necessari al suo funzionamento e poter così essere posizionata sotto il vano portabagagli. Questa soluzione ha permesso di massimizzare lo spazio utile senza incidere sul comfort dei passeggeri posteriori, che hanno infatti tutto lo spazio necessario a trascorrere il viaggio in comodità, qualunque sia la sua durata.
Ovviamente su entrambi i sistemi ibridi, sia 48V sia 140V, Suzuki S-Cross Hybrid è sempre a disposizione la vera trazione 4WD AllGrip Select dotata di albero di trasmissione e selettore delle modalità di guida e trazione (Auto, Sport, Snow e Lock).

Bellezza made in Italy

Le linee imponenti della nuova S-CROSS HYBRID sono state studiate presso il Suzuki Design Center di Torino, l’unico su territorio Europeo, e racchiudono tutta l’essenza del SUV. Il carattere grintoso della nuova nata di Casa Suzuki è sottolineato dai passaruota squadrati. L’animo dinamico della vettura è ulteriormente sottolineato dalle firme luminose e dai gruppi ottici Full Led anteriori e posteriori, che danno a questo SUV prestante un carattere aggressivo che cattura l’occhio e promette avventure, mantenendo però quella pulizia delle linee che non lo fa sfigurare neanche tra le strade cittadine.

Grintosa fuori, elegante all’interno

Con interni spaziosi ed elegantemente rifiniti, la nuova S-CROSS HYBRID provvede a fornire tutto il comfort per soddisfare quella fame di avventura promessa dal design esterno. Lo stile della plancia è deciso e moderno, con un quadro strumenti ampio e ben leggibile e uno spazioso schermo touchscreen centrale da 9” che garantisce la connettività smartphone per Apple — grazie ad Apple Car Play Wireless — e Android e offre tutte le dotazioni necessarie per tenere sotto controllo i sistemi di bordo, dalla condotta di guida ai consumi passando per la gestione del sistema ibrido e gli avvisi. Inoltre, si interfaccia con la videocamera posteriore che garantisce una visione a 360° grazie anche alla possibilità di selezionare la visione bird eye.

Sul tunnel centrale, nelle versioni 4 ruote motrici, spicca il selettore del sistema 4WD AllGrip, che adatta automaticamente la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori in base al parametro di funzionamento scelto dal guidatore: Auto, Sport, Snow o Lock., e dialoga con tutti gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata di tutto il veicolo nella specifica modalità di guida selezionata.

Tutto quello che ti serve, a portata di click

Conoscere tutte le esigenze della tua S-CROSS HYBRID sarà un gioco da ragazzi grazie all’App SUZUKI CONNECT, scaricabile su Apple® e Android®, che ti permetterà di monitorare l’auto in ogni momento grazie alle sue esclusive 7 funzioni di assistenza, offrendoti così un’esperienza di massima connessione con la auto. Queste funzioni sono:

— La notifica di stato, che non solo ti permette di avere una panoramica generale dello stato del tuo veicolo ma ti avvisa anche se hai lasciato le luci accese o le portiere aperte.

— Il localizzatore del parcheggio, per sapere sempre dove hai lasciato la vettura.

— La cronologia delle sessioni di guida degli ultimi 18 mesi, con i dati separati per ogni conducente e classificati in base all’uso (privato o professionale) scaricabili in CSV.

— Gli avvisi di Geofencing e coprifuoco per circoscrivere il tempo e l’area di azione della vettura.

— Le notifiche di sicurezza per sapere se si è attivato l’allarme o se il motore è stato avviato quando non previsto.

— La notifica per le spie che si accendono con annessa spiegazione della causa e le azioni consigliate.

— L’avviso di manutenzione periodica.

Il nuovo SUV ibrido della Casa di Hamamatsu è grintoso, connesso, prestante ed efficiente. Suzuki S-CROSS HYBRID Può essere tuo a partire da 26.990 € ed è disponibile in otto meravigliose colorazioni metallizzate: Grigio Oslo, Nero Dubai, Arancione Grand Canyon, Bianco Artico, Rosso Siviglia, Blu Capri e Argento New York, alle quali si affianca il Bianco Santorini, con finitura pastello.

Scoprila in promo fino al 31/12 a 24.490 €!