Nuova hyundai kona:
oggi anche elettrica

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

STILE E PERSONALIZZAZIONE, da Oggi ANCHE NELLA VERSIONE A ZERO EMISSIONI. UN’ESPERIENZA DI GUIDA UNICA E SENZA COMPROMESSI


Kona è il primo SUV compatto Hyundai:
uno Sport Utility dal carattere distintivo, che incarna lo spirito del consumatore moderno offrendo un design all’avanguardia e un’esperienza da vero SUV.

Il modello soddisfa ogni stile lasciando un’ampia possibilità di personalizzazione, grazie a 10 colorazioni differenti e 3 diverse opzioni per tetto per un totale di 20 combinazioni possibili. Kona è un’auto dal carattere deciso, perfettamente in linea con le esigenze di chi ricerca tecnologie avanzate e i più moderni sistemi di guida assistita, senza tralasciare il piacere di guida.

Sviluppata su una piattaforma completamente nuova, Kona offre la scelta tra diverse motorizzazioni. Insieme ai propulsori turbo benzina di nuova generazione con consumi ai vertici della categoria (6,2-6,5 l/100 km sul 1.0 T-GDi nel ciclo medio combinato WLTP), si aggiungono i nuovi potenti ed efficienti motori turbo diesel, aggiornati e conformi alle normative Euro 6d Temp: disponibili in due livelli di potenza, con consumi ed emissioni ridotte, la versione da 136 CV offre la trazione integrale e il cambio automatico a doppia frizione.

Sono tante le novità presenti su Kona: l’head-up display (HUD), che proietta le informazioni utili al livello dello sguardo del guidatore, il nuovo Multimedia System da 7” con Android Auto e Apple CarPlay, e il sistema audio Premium Sound System by Krell.



Kona Electric, il primo SUV compatto a zero emissioni disponibile in Europa che racchiude in un unico prodotto le due tendenze in più rapida crescita: lo stile SUV e l’elettrificazione.

Kona Electric assicura il massimo piacere di guida senza trascurare l’impatto ambientale e offre ai clienti la più ampia scelta disponibile sul mercato a zero emissioni. La versione base, con batteria da 39,2 kWh, garantisce un’autonomia di guida di 289 km con una singola carica. A eliminare completamente l’ansia da autonomia e a garantire prestazioni entusiasmanti è la versione long-range: la batteria da 64 kWh e il motore da 204 CV consentono di percorrere fino a 449 km con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

Premiata ‘Best in class’ per autonomia reale ed efficienza, Kona Electric sfrutta nel modo migliore il cambio “shift-by-wire” e il sistema di frenata rigenerativa che permette di massimizzare il recupero dell’energia in fase di frenata, con intensità regolabile tramite le palette al volante.  Grazie alle sue caratteristiche uniche, il modello sta riscuotendo un enorme successo in tutti i mercati del mondo. Per ovviare a una domanda elevatissima Hyundai Italia mette a disposizione la formula EV Plus: tutti i clienti che desiderano acquistare Kona Electric avranno la possibilità di guidare fin da subito il primo SUV compatto Hyundai con una differente motorizzazione fino all’arrivo della versione a zero emissioni e potranno quindi scegliere tra diesel e benzina. E poi gli ecobonus: fino a 6.000 euro di ecobonus per nuova Kona Electric!



La sicurezza è garantita dalle 5 Stelle EuroNCAP e dai numerosi sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai Smartsense, come la Frenata Autonoma d’Emergenza, il Mantenimento Automatico della Corsia e il Monitoraggio degli Angoli Ciechi. Come ogni vettura Hyundai, tutta la gamma Kona è offerta con il miglior “pacchetto” di servizi oggi sul mercato: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, e 8 anni o 200.000 km di garanzia sulla batteria ad alta tensione.