Design, comfort, sicurezza e tecnologia si fondono per dare vita a Nuova Mazda MX-30:
100% CROSSOVER, 100% ELETTRICO, 100% MAZDA.
Scoprila nell’esclusiva versione Launch Edition.

100% Mazda, 100% elettrica

Nasce il primo crossover 100% elettrico in grado di coniugare piacere di guida, design, tecnologia avveniristica con la tecnologia 100% elettrica.
Mazda MX-30 porta lo spirito di una concept car direttamente in strada, unendo il sistema a batterie agli ioni di litio a un motore elettrico di ultima generazione, completamente pensato e realizzato dagli ingegneri di Hiroshima.
Il sistema e-Skyactiv è composto da motore elettrico, inverter, pacco batteria e convertitore CC-CC. Le parti sono integrate in un’unica unità, montata verso il frontale, dalle dimensioni scelte con estrema cura per ridurre al minimo l’impatto ambientale e lo spazio occupato.
Grazie alla trazione elettrica e-Skyactiv e alla avanzata batteria da 35.5 kWh, la nuova MX-30 offre al conducente 200 km in autonomia nel pieno rispetto dell’ambiente. La giusta dimensione della batteria infatti permette di avere un equilibrio perfetto tra autonomia, peso, e ridotta quantità di CO2 emessa durante la costruzione della batteria stessa.
Infatti se da una parte le vetture elettriche non emettono nulla dallo scarico, la costruzione della batteria ha un forte impatto energetico, con conseguente emissione di CO2. La taglia di 35,5kWh permette alla MX-30 di essere rispettosa dell’ambiente e grazie al sofisticato sistema di raffreddamento a liquido refrigerante del pacco batterie ne permette una alta efficienza in tutte le condizioni climatiche e una maggior durata.

Pura armonia al volante grazie a e-GVC Plus

Mazda MX-30 offre al conducente un’esperienza di guida ogni volta gratificante, con l’obiettivo di approfondire la filosofia jinba-ittai, “uomo e macchina in perfetta armonia”.
L’architettura Skyactiv Vehicle introdotta nel 2019 si trasforma, evolvendo la tecnologia di controllo dinamico GVC (G-Vectoring Control) in e-GVC Plus.
Il nuovo sistema garantisce un accurato controllo della coppia motrice in risposta ai comandi del volante del conducente. Sebbene il motore elettrico sia più silenzioso di un motore a combustione termica, esso emette un leggero “suono” che però non permette di capire al pilota quanta potenza stia chiedendo alla vettura, generando sensazioni di scarso controllo e piacere di guida. Mazda ha sviluppato un sistema che miscela il suono monocorde che viene dal motore elettrico con un suono emesso dagli altoparlanti, formando così un ambiente ovattato e fornendo al tempo stesso un piacevole feedback acustico. Questo fornisce al guidatore la sensazione di quanta potenza si stia utilizzando, aumentando così sia il piacere di guida che la sensazione di controllo.

Design affascinante e visionario

Forza, bellezza e moderna eleganza sono gli elementi caratteristici del design Kodo di Mazda MX-30, completamente rinnovato nell’aspetto. Caratterizzato da una carrozzeria crossover, esplora nuove frontiere offrendo vitalità e sportività.
Al suo interno MX-30 impiega innovative soluzioni tecnologiche per creare un abitacolo confortevole, spazioso in grado di restituire la sensazione di essere “uniti dallo spazio”, seguendo la filosofia Mazda che vede l’uomo in completa armonia con la propria auto.
Il rivestimento esclusivo Sughero Heritage Cork proviene dall’utilizzo del sughero utilizzato nella produzione dei tappi per le bottiglie, che viene trattato secondo un moderno sistema di industrializzazione che lo rende resistente all’usura. Inoltre, il tessuto in fibra traspirante è realizzato con materiale proveniente da bottiglie in PET riciclate.
Massima funzionalità e design innovativo caratterizzano la nuova consolle fluttuante, dotata di un display a sfioro da 7 pollici di ultima generazione che comprende su schermo i comandi di climatizzazione.

Infinite possibilità con le Portiere Freestyle

Novità assoluta della Nuova MX-30 sono le Portiere Freestyle. Con un’apertura anteriore di 82° e posteriore di 80°, facilitano notevolmente ingresso e l’uscita dall’auto.
L’ampia apertura delle nuove portiere Freestyle non solo agevola l’utilizzo e il trasporto quotidiano, ma offre infinite possibilità creative.

Massima sicurezza: la tecnologia i-Activsense

Tutta la ricerca e lo sviluppo dei veicoli Mazda perseguono l’obiettivo Mazda Proactive Safety, ponendo come assoluta priorità la sicurezza degli automobilisti.
MX-30 aggiunge la funzionalità Turn-Across Traffic al sistema di supporto intelligente di frenata Smart Brake Support (SBS), per prevenire collisioni in incroci pericolosi.
Novità del nuovo crossover Mazda sono le innovative tecnologie Road Keep Assist e il sistema Emergency Lane Keeping con Blind Spot Assist, in grado di mantenere l’auto in corsia anche in assenza di segnaletica.
Alle dotazioni tecnologiche si aggiungono scocca rigida e strutture di assorbimento d’energia per proteggere l’abitacolo efficacemente.

 
 
 

Mazda ha creato una proposta speciale di lancio. 

E’ possibile infatti riservare online -fino al 30 aprile 2020- MX-30 in versione speciale “Launch Edition”, una versione limitata con equipaggiamenti e dotazioni di serie ai vertici della categoria. 

Con questa versione è inclusa la wallbox intelligente da 7,4 kW con gestione dinamica del carico e cavo da 6 metri oppure, in alternativa, ricarica gratuita fino a 10.600Km.

https://www.mazda.it/modelli/mazda-mx-30/