Emissioni e consumi ridotti, piacere di guida, massima efficienza, e comfort a bordo. Astra e Insignia completano la gamma Opel Sports Tourer, ponendosi come nuovi punti di riferimento delle Station Wagon.

NUOVA OPEL ASTRA SPORTS TOURER

La più efficiente di sempre

Tecnologia di ultima generazione e riduzione di consumi ed emissioni. 

Nuova Astra Sports Tourer: punto di riferimento del segmento delle compatte, in un’inedita versione.

 
 
 

Motori avveniristici e bassi consumi

Disponibile negli allestimenti 2020, Business Elegance e Ultimate la nuova Astra Sports Tourer è la più efficiente di sempre con emissioni di CO2 ridotte fino al 21% rispetto al modello precedente. La Nuova Opel Astra Sports Tourer assicura al conducente brillanti prestazioni di guida, grazie ai più recenti motori benzina e diesel a tre cilindri avanzati da 107 kW/145 CV e 90 kW/122 CV, realizzati interamente in alluminio.
La riduzione dei consumi è garantita anche da una veste tutta aereodinamica, ottimizzata per offrire eccellente dinamicità ed elevata sicurezza attiva: Astra Sports Tourer è una delle station wagon con il coefficiente di resistenza aerodinamica più basso nel mondo.
Disponibile con cambio manuale a 6 rapporti (MT6), cambio automatico continuo (CVT) o il nuovo cambio automatico a 9 rapporti (AT9), Opel offre trasmissioni dinamiche e prestazioni efficienti.

Visibilità e totale sicurezza, per te e per gli altri

La Nuova Opel Astra Sports Tourer offre tecnologie e sistemi di drive assistant all’avanguardia, come i fari adattivi IntelliLux LED® Matrix: massima visibilità e basso impatto energetico, senza abbagliare gli altri automobilisti. Un sistema di telecamere anteriori e posteriori digitali, ora potenziate con un processore più veloce in grado di rilevare anche i pedoni, restituisce al guidatore un totale senso di sicurezza e di piacere alla guida. Completano il pacchetto il Cruise Control adattivo a qualsiasi velocità (FSRA) e l’Assistente Automatico al parcheggio.

Comfort Premium e tecnologia al massimo

Sempre connessi a bordo, con i sistemi, Multimedia Radio, Multimedia Navi, compatibili con Android Auto e Apple Car Play, e grazie al sistema top di gamma Multimedia Navi Pro: un vero e proprio gioiello tecnologico dotato di uno schermo touch a colori da 8 pollici personalizzabile e responsivo a comandi vocali. Tachimetro digitale in esclusiva, un cruscotto moderno e tecnologico e il sistema di chiamata di emergenza (eCall) consentono di viaggiare piacevolmente e in piena sicurezza. Tecnologia e comfort assoluto si fondono nella Nuova Opel Astra Sports Tourer, grazie alla ricarica wireless, in grado di ricaricare gli smartphone in modalità induttiva, al parabrezza riscaldabile, e infine allo straordinario sound system Bose di alta gamma con ben sette altoparlanti e un subwoofer RichBass.
La Nuova Opel Astra Sports Tourer garantisce comfort senza precedenti all’interno e al di fuori dell’abitacolo, grazie ai sedili ergonomici attivi AGR, regolabili in numerose direzioni, un ampio bagagliaio dotato di portellone elettronico Keyless, climatizzatore automatico bizona e freno di stazionamento elettrico.

NUOVA OPEL INSIGNIA SPORTS TOURER

Sicura, decisa, appagante.

Comfort assoluto, emissioni ridotte, grinta e capacità su strada. Semplicemente la top di gamma della famiglia Insignia.

Disponibile nelle versioni Business, Innovation e GSi, con nuovissimo motore turbo benzina 2.0 litri da 169 kW (230 CV), un nuovo cambio automatico a nove rapporti e la trazione integrale Twinster con torque vectoring la Nuova Insignia Sports Tourer completa con Astra la gamma delle Station Wagon più performanti Opel, in grado di portare su strada comfort, design innovativo, sicurezza e piacere di guida.

 
 
 

L'eccellenza dell'Ingegneria Opel: aderenza su qualsiasi terreno

La Nuova Opel Insignia Sports Tourer monta una trazione integrale di ultima generazione, con un modulo posteriore dotato di una doppia frizione al posto del tradizionale differenziale. La coppia viene inviata in modo indipendente alle ruote posteriori e la funzione di torque vectoring è perennemente attiva.
Gli ingegneri Opel hanno sviluppato per la nuova Insignia Sports Tourer un sistema in grado di affrontare le curve in modo ancora più preciso, reagendo ancora più spontaneamente ai comandi del guidatore. I tecnici hanno migliorato anche le caratteristiche di partenza da fermo sulle superfici bagnate e scivolose.

Design innovativo ed interni di alta fattura

Dalle forme dinamiche e avveniristiche, il design della Nuova Opel Insignia Sports Tourer si presenta in tutta la sua grandiosità, in grado di coniugare innovazioni di categoria premium alla versatilità di un station wagon top di gamma. Nuovi cerchi in lega da 17” a 20”, tetto panoramico scorrevole ed interni di lavorazione artigianale offrono un comfort assoluto, garantito dai Sedili AGR e Ambient Light, per una sensazione di luminosità e spaziosità.
Equipaggiata da un portellone elettronico Hands-free intelligente, attivabile tramite un semplice movimento del piede, la Insignia permette di partire con una semplice pressione di pulsante grazie al Keyless Open & Start di serie.
Il sistema tecnologico Head-Up Display mostra sul parabrezza le principali informazioni di guida, completato dalla tecnologia Automatic Cruise Control di nuova generazione.

Dinamica e piacevole, l'esperienza di guida definitiva Opel

Insignia Sports Tourer monta di serie il telaio e le sospensioni meccatroniche FlexRide, in grado di adattare ammortizzatori e sterzo nel giro di poche frazioni di secondo, modificare le caratteristiche dell’acceleratore e i punti di cambiata della trasmissione automatica a nove rapporti, ridefinendo il concetto di guida secondo Opel.