La mobilità elettrica di Enel X Way

La mobilità elettrica è già qui

Muoversi in elettrico è ormai realtà ed è per questo che Enel X Way, la società del gruppo Enel dedicata ai servizi di mobilità elettrica, ha realizzato per i clienti servizi e soluzioni all’avanguardia per la ricarica dell’auto. Privati, aziende, città, pubbliche amministrazioni: la gamma di prodotti e soluzioni che l’azienda mette a disposizione è molto vasta per soddisfare ogni tipo di esigenza.


Per tutti, ovunque

Presente in oltre 16 paesi in tutto il mondo, Enel X Way gestisce oltre 500.000 punti di ricarica attraverso accordi di interoperabilità oppure direttamente grazie alle numerose partnership attive. A partire da Ewiva in Italia, la joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group che si pone l’obiettivo di raggiungere i 3mila punti di ricarica entro il 2025, ognuno con una potenza fino a 350 kW e alimentato al 100% con energia rinnovabile. Oggi sono oltre 800 i punti HPC in 250 siti, che si vanno ad aggiungere ai circa 18mila gestiti da Enel X Way.


L’azienda ha sviluppato un vasto ecosistema di prodotti e servizi interconnessi e intelligenti come la Waybox, per la ricarica domestica, e le Waypump e le Waypole, per la ricarica pubblica. Per gestire e monitorare la ricarica, anche da remoto, c’è l’App Enel X Way. Disponibile su iOS e Android, l’applicazione consente di programmare la ricarica secondo le varie esigenze e controllare in tempo reale i dati della sessione di ricarica.

Insieme per il futuro

Le fibre che compongono il grande telaio di Enel X Way sono le numerose partnership avviate non solo a livello locale, con oltre 1.100 PA coinvolte, ma anche a livello nazionale e internazionale con importanti partner del mondo della ristorazione, GDO e altri importanti settori, allo scopo di diffondere la mobilità elettrica su larga scala e trasformare il momento della ricarica in una semplice pausa.

Sempre interconnessi

Associando la tua Waybox all’App Enel X Way è possibile monitorare e programmare la ricarica, anche da remoto. Le funzioni Tariff e Load Optimization, infatti, consentono di attivare la ricarica domestica automaticamente quando i consumi del proprio piano tariffario sono più convenienti e sempre al massimo della potenza disponibile.