MAZDA3
MAZDA3 2017
IL VERO STILE SI RICONOSCE NEL MOVIMENTO.
Si distingue per le linee decise e accattivanti dell’esclusivo design Kodo, in cui eleganza e sportività la fanno da padrona. La qualità costruttiva è ai massimi livelli: le minime tolleranze tra gli elementi della carrozzeria suggeriscono una cura superlativa negli assemblaggi e nella scelta dei materiali degli interni così come dei sedili. L’insieme crea l’ambiente ideale anche per i viaggi più lunghi.
MAZDA3 2017 È PROGETTATA PER:
• VIAGGIARE IN PIENA SICUREZZA.
Mazda3 è ai vertici della categoria per sicurezza sia attiva che passiva. Gli acciai ad alta resistenza (fino a 1.800 MPa) costituiscono il 60% della carrozzeria e la rigidezza della scocca è da riferimento assoluto. Tutto è concepito secondo criteri ergonomici. Tutti i comandi sono facilmente raggiungibili ed intuitivi nel loro utilizzo. È inoltre disponibile l’esclusivo Active Driving Display che replica in tempo reale verso il parabrezza le informazioni più importanti di guida.
Grazie alla moderna tecnologia i-Activsense sono disponibili:
- fari FULL LED adattativi con controllo automatico del fascio luminoso;
- il Cruise Control adattivo;
- il sistema di frenata automatica in città con funzione riconoscimento dei pedoni ed in autostrada;
- il sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con sistema di rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA);
- il sistema di avviso in caso di fuoriuscita del veicolo dalla carreggiata.
- il Sistema rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert) Il tutto è studiato per garantire il massimo della sicurezza in ogni condizione di guida.
• ESSERE SEMPRE CONNESSA E IN SINTONIA CON TE.
Mazda3 è anche connettività grazie al sistema infotainment MZD Connect dotato di display a colori da 7’ con radio digitale DAB, HMI Commander e comandi sia Touch Screen che vocali. È inoltre disponibile un sistema audio digitale Bose® con 9 altoparlanti e tecnologia di compensazione del rumore perneutralizzare la rumorosità esterna e interna.
• NON FARTI RINUNCIARE A NIENTE.
Mazda3 nasce con equipaggiamenti di serie che la concorrenza offre solo come optional: navigatore, sensori parcheggio, cerchi in lega, fendinebbia, radio DAB, vetri scuri, sensori luce/pioggia, volante in pelle multifunzione e tanto altro ancora.
TECNOLOGIA SKYACTIV: LA RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI MOTORI.
Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia Mazda3 è un concentrato di leggerezza, potenza, bassi consumi ed emissioni. Nuova Mazda3 è disponibile con una gamma di avanzati propulsori SKYACTIV, sia
turbodiesel (1.5L 105 CV e 2.2 da 150 CV) che aspirati a benzina (1.5 da 100 CV e 2.0 da 165 CV) abbinati a cambi automatici o manuali. Tutti i motori dispongono di serie di sistema i-stop, l’avanzato sistema Mazda di spegnimento al minimo. Grazie all’utilizzo di acciai ultraresistenti, Mazda3 garantisce un’elevata sicurezza ma allo stesso tempo massima leggerezza e quindi divertimento di guida e agilità.
E grazie all’innovativo G-Vectoring Control sicurezza e comfort saranno sempre al massimo livello. Il motore diesel 1.5L, si contraddistingue per l’elevato piacere di guida grazie alla coppia di ben 270 Nm, i bassissimi consumi (in media 3,8 l/100 Km), e, grazie all’esclusivo sistema Natural Sound Smoother, per l’elevata silenziosità. Al vertice per prestazioni, si pone la motorizzazione diesel 2.2L da 150 CV; dotato di doppia turbina e di una coppia di ben 380 Nm, il motore assicura uno scatto 0-100 Km/h in soli 8,1 secondi, permette dei cambi marcia a 5.200 giri/minuto come un normale motore benzina, ma allo stesso tempo assicura consumi a livello se non inferiori a quelli di motori di ben più piccola cilindrata.
Mazda3 è la massima espressione di tecnologia e cura costruttiva applicabile a una media compatta.