Nuova Peugeot 308, spirito tecnologico
PEUGEOT scrive un nuovo capitolo della storia della sua best-seller venduta in oltre 800 mila esemplari nel mondo e oggi svela la Nuova 308.
Il suo nuovo stile molto apprezzato finora dati tanti clienti che l’hanno scelta, beneficia oggi di un aggiornamento incentrato primariamente nella parte frontale: una nuova calandra verticale ospita oggi, al centro, il logo del Leone, il cofano ha ora linee più tese ed il paraurti è ancora più personale e di impatto.
A tutto ciò si affiancano nuovi gruppi ottici che in tutti gli allestimenti inglobano le luci diurne a LED.
Le novità sotto pelle sono tantissime.
Il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit® si arricchisce ora di un touch-screen capacitivo abbinato alla 3D Connected Navigation che ottimizza la rapidità di accesso alle funzioni ed è dotata di una nuova grafica oltre che di servizi aggiuntivi per evolvere l’esperienza di navigazione.
La connettività si esalta ora con l’introduzione dei tre protocolli per interfacciare il proprio smartphone all’auto: Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.
La Nuova PEUGEOT 308 dispone dell’intera gamma di aiuti attivi alla guida recentemente introdotti dai nuovi SUV PEUGEOT 3008 e 5008. In alcune situazioni, l’auto interviene attivamente per rimanere all’interno della carreggiata, alzando così gli standard di sicurezza del segmento.
Debutta, inoltre, il nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti, una primizia nel segmento C, abbinato al motore Diesel BlueHDi da 180 CV della versione GT.
Entra in scena anche un motore molto atteso, il Diesel BlueHDi da 130 CV che coniuga grandi prestazioni ad emissioni e consumi da prima della classe. Tanta tecnologia che permettere di rispettare la normativa Euro 6.2 ma, non solo, di essere già oggi in linea con quelli che saranno i parametri del 2020.
SCOPRI DI PIÙ