GAMMA PLUG-IN HYBRID CON EQ POWER
7 modelli di efficienza.
La strategia per la mobilità della Stella è racchiusa in quattro lettere che esprimono i valori su cui prendono forma prodotti e soluzioni di trasporto innovative. C.A.S.E. è, infatti, la porta di accesso a una mobilità sempre più Connessa, Autonoma, Shared (condivisa) ed Elettrica. Quattro aree che si combinano tra loro e rappresentano i principali attori nell’evoluzione dell’automotive.
Sul fronte delle motorizzazioni, la ‘E’ di CASE porta alla progressiva ibridizzazione dei propulsori tradizionali, parte integrante di una strategia che trova una forte condivisione anche nelle scelte dei fleet manager. Un’offerta unica nel segmento premium, che ha visto da poco il debutto del marchio EQ che terrà a battesimo una famiglia di prodotti elettrici completamente nuovi.
La trazione ibrida plug-in combina al meglio grande autonomia ed emissioni estremamente contenute. Mercedes-Benz ha sviluppato infatti un sistema modulare per i suoi veicoli ibridi plug-in: i motori a benzina a quattro o a sei cilindri vengono abbinati a moduli ibridi e a batterie di diversa potenza.
Al momento la tecnologia Plug-in Hybrid è disponibile su: C 350 e Berlina, C 350 e Station Wagon, E 350 e Berlina, GLC 350 e 4MATIC, GLC 350 e 4MATIC Coupé, GLE 500 e 4MATIC, S 500 e Lunga. Con consumi standard di 42 km/l, la C 350 e Berlina e la C 350 e Station Wagon sono le più parsimoniose tra tutti i modelli Classe C, ma non meno dinamiche.
In quanto prima Classe E con tecnologia ibrida plug-in, la E 350 e coniuga prestazioni di marcia di sorprendente agilità con la guida a zero emissioni locali, confermandosi la pioniera della sua categoria.
Il mix di potenza, silenziosità ed efficienza permette a GLC 350 e 4MATIC di tirare fuori il meglio da ogni propulsore, percorrendo fino a 34 km a trazione elettrica pura.