NUOVA SMART ELECTRIC DRIVE
La nuova smart electric drive unisce la straordinaria agilità di smart con la guida a zero emissioni locali: un connubio perfetto per la mobilità urbana. E con il debutto del modello forfour electric drive, smart si afferma come il primo costruttore al mondo a proporre l’intera gamma anche in versione elettrica.
Con una coppia di 160 Nm, disponibile già alla partenza, il propulsore elettrico da 60 kW (81 CV) risulta molto scattante. Una ricarica completa della batteria assicura un'autonomia pari a circa 160 km (NEDC) e con il potente caricabatterie di bordo è possibile effettuarla attraverso la presa elettrica domestica, a una velocità doppia rispetto al modello precedente. In aggiunta, con la modalità ECO si ottiene il massimo dell’efficienza: il recupero dell’energia viene infatti regolato in funzione della situazione del traffico, rilevata attraverso un apposito radar.
I modelli smart electric drive presentano una dotazione di serie particolarmente ricca: ad esempio sono dotati di uno strumento supplementare con indicazione della potenza e del livello di carica della batteria, posto nella plancia portastrumenti, e del pacchetto Cool & Audio con smart Audio-System, interfaccia AUX/USB/Bluetooth® e climatizzatore automatico. Inoltre, per raggiungere il massimo comfort climatico, è disponibile a richiesta anche il Winter Package con volante e sedili riscaldabili.
Grande attenzione anche alla connettività: con l'app «smart control», infatti, è possibile avere sempre a portata di mano tutte le informazioni importanti su electric drive, tramite smartphone, tablet o PC, oltre che azionare da remoto funzioni come la preclimatizzazione o la ricarica intelligente.
Scopri di più su smart electric drive