Rivista

QUATTRORUOTE - Dicembre 2017
CITROËN C3 AIRCROSS 1 / 5
SEAT ARONA 2 / 5
AUDI RS5 3 / 5
DETTAGLI VINCENTI 4 / 5
SOL CALANTE 5 / 5
PROVE SU STRADA
CITROËN C3 AIRCROSS
Un design originale, indispensabile per distinguersi dalle altre Suv compatte, veste una macchina dalla notevole versatilità degl'interni. E con doti di confort superiori alla media, enfatizzate dalla presenza del cambio automatico 

DOSSIER “SUV&CROSSOVER”

€ 2,00 in più

Ormai da qualche anno è il segmento più dinamico e in costante crescita dell’intero mercato. All’interno del Dossier firmato Quattroruote è possibile trovare tutto ciò che c’è da sapere in merito a Suv & Crossover: 144 pagine di approfondimenti, i modelli in arrivo sul mercato, anticipazioni, inchieste e soprattutto prove su strada. Oltre, naturalmente, alle quotazioni dell’usato.

QUATTRORUOTE + RUOTECLASSICHE

€ 1,90 in più

Era il novembre del 1987 quando arrivò in edicola il primo numero di una nuova testata dedicata al popolo degli appassionati e dei collezionisti di auto d’epoca. In mezzo ci sono 30 anni e qualcosa come 347 numeri: Ruoteclassiche festeggia con noi il traguardo tondo con un numero celebrativo imperdibile, riproponendo gli stessi argomenti dello storico primo fascicolo, rivisitandoli però alla luce del presente e di un collezionismo che, in questi tre decenni, è profondamente cambiato.

Q AUTO AZIENDALI

ALLEGATO GRATUITO

Auto aziendali, prima pubblicazione in Italia dedicata alle flotte e a chi usa l'auto per lavoro, arriva alla sua 23° edizione. Nel fascicolo allegato a Quattroruote di dicembre troverete il punto sul mercato, un focus sulle nuove tendenze in materia di acquisizione e gestione di veicoli business e la voce dei protagonisti.

QUATTRORUOTE Dicembre 2017

Il numero di Quattroruote di dicembre vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, propone un menù ancora più fitto di novità, anteprime, inchieste e impressioni di guida. Ma, soprattutto, di prove su strada - il piatto forte - ricche di analisi approfondite. Allegato alla rivista, questo mese, potete trovare QAuto Aziendali dedicato a chi usa l'auto per lavoro. Chi lo desidera, inoltre, potrà richiedere (con due euro in più) anche il dossier QSuv&Crossover oppure (con 1,90 euro in più) Ruoteclassiche di novembre, numero che celebra i 30 anni della testata della nostra casa editrice dedicata alle auto d'epoca.

Prove e impressioni di guida

La copertina del numero di dicembre è dedicata alla Citroën C3 Aircross, le cui doti sono state analizzate in un'accurata prova su strada. Seguono, poi, i test di Seat Arona, SsangYong Rexton, Audi RS5, Mercedes-Benz Classe E Cabrio e Peugeot 308 Station Wagon vs Opel Astra Sports Tourer. Conclude la sezione una prova speciale con sei piccole (segmento B) che si sono rinnovate di recente: Citroën C3, Ford Fiesta, Kia Rio, Nissan Micra, Seat Ibiza e VW Polo. Le abbiamo passate sotto la lente d'ingrandimento per capire quale è quella realizzata con maggiore cura. Quindi, seguono le impressioni di guida di Jaguar XF Sportbrake, Subaru Impreza, Porsche Cayenne, Porsche 911 GT2 RS.

Attualità e inchieste
Arginato, ma mai debellato, dopo la morte di una donna nel Milanese, il lancio di oggetti sulle auto in transito è di nuovo emergenza. Alla quale sono tutti chiamati a rispondere. Giulia coupé? Una tentazione ricorrente in casa Alfa. Loro la studiano, noi, in attesa di capire se avrà mai il disco verde, ve ne proponiamo la ricostruzione, in un servizio tutto dedicato all’offensiva premium del gruppo FCA, dalla Jeep Wrangler alla Maserati “baby Levante”, una Suv di taglia media di cui sveliamo tutti i dettagli. E ancora, il business dei gran premi: Ferrari vs Liberty Media. Un'inchiesta fa luce sulle truffe sui prodotti petroliferi: un fiume di benzina e gasolio di provenienza illecita invade l'Italia grazie a piccole e grandi frodi, opera anche della criminalità organizzata. Con gravi danni per il fisco, ma pure per i motori. E per finire, parliamo di sicurezza: tra le forze dell'ordine si contano più vittime per incidenti stradali che per episodi di violenza. Anche perché gli agenti di Polizia scontano il "privilegio" di poter non allacciare la cintura di sicurezza nelle situazioni di emergenza. 

Anteprime e autonotizie 
Vi sveliamo il futuro (a ruote alte!) della Lotus sotto i nuovi padroni cinesi, quella Geely che ha risanato già la Volvo e lancia ora il marchio Polestar. E poi, il ritorno di una piccola icona del fuoristrada, la Suzuki Jimny. Quindi, la nuova, mozzafiato, V8 Vantage di Aston Martin, con una carrellata sui piani futuri della Casa inglese e, ancora, un viaggio nel pianeta Giappone, il cui sistema industriale - per anni ritenuto un modello anche per l’Occidente - mostra profonde crepe, che rischiano di ripercuotersi sulla qualità delle auto che molti di noi guidano ogni giorno.

QAutoAziendali

Tutto ciò che serve sapere sul mondo fleet. Auto aziendali, prima pubblicazione in Italia dedicata alle flotte e a chi utilizza l'auto per lavoro, arriva alla sua 23a edizione. Nel numero allegato a Quattroruote di dicembre trovate il punto sul mercato, un focus sulle nuove tendenze in materia di acquisizione e gestione di veicoli business e la voce dei protagonisti. 

QSuv&Crossover

A dicembre trovate in edicola anche un fascicolo speciale dedicato al sempre più variegato mondo delle Suv e delle crossover. Inizialmente disponibile in abbinamento a Quattroruote (per un totale di 7 euro), in un secondo tempo potrà essere acquistato anche separatamente (al prezzo di 2 euro). Potrete leggere inchieste, reportage di viaggi e, naturalmente, impressioni di guida e prove su strada. Sono molti i modelli dei quali trovate i test completi, gran parte dei quali appena usciti. Tra questi, Kia Stonic, Audi Q2 e SQ7, Opel Grandland X, Ford F-150 Raptor, Mercedes X250 vs Renault Alaskan. E, ancora, Jeep Grand Cherokee, Mitsubishi Eclipse, Subaru XV, Suzuki Swift, Renault Espace, Mahindra XUV500, Maserati Levante e VW Tiguan.

STORIE D'AUTO

Equilibri globali È bianco il greggio del futuro

Scenari C'era una volta in Australia

Car economy Quell'uppercut all'ammortamento

Belpaese Mobilità privata addio?

Tecnologia in chiaro Sott'occhio sul parabrezza

Così va il mondo A 120 da casello a casello

Ritratti Richard Hammond

Dietro le quinte Qualità sotto le lenti

Avviso ai naviganti Guidatore, conosci te stesso

Tendenze Una diversa idea di lusso

Piccoli record Mangiachilometri rubacuori

In libreria Amarcord formato rally

In edicola A gennaio ci facciamo in tre

Le nostre iniziative Vediamoci a Bologna

Quattroruote.it Spopola sempre il garage di Lapo

AUTODIFESA

Addizionale erariale L'inutile superbollo

Posta prioritaria Targhe deteriorate, fateci il duplicato

Sportello Quando ti multano mentre paghi

Lamentele Sfortunata quella Range Rover

Il difetto del mese Niente più perdite per la Sorento

ATTUALITÀ

Malcostumi italiani Troppi macigni sulla coscienza

I piani di Marchionne L'alta via di FCA

Il business dei Gran Premi Fight club: Ferrari vs Liberty Media

Truffe sui prodotti petroliferi Oro ancora più nero

Polizia Allacciate le cinture

PROVE SU STRADA

Citroën C3 Aircross

Seat Arona

Peugeot 308 SW vs Opel Astra ST

SsangYong Rexton

Audi RS5

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Confronto qualità Citroën C3 Ford Fiesta Kia Rio Nissan Micra Seat Ibiza Volkswagen Polo

IMPRESSIONI DI GUIDA

Jaguar XF Sportbrake

Subaru Impreza

Porsche Cayenne

Porsche 911 GT2 RS

ANTEPRIMA

Audi Q3 Questione di gambe

DS 7 Crossback Lusso minimo

ANTEPRIME

Il rilancio della Casa britannica Fior di Lotus

Geely La lunga marcia

Nascita di un brand Lusso cinese

Suzuki Bentornata 4x4 bonsai

AUTONOTIZIE

Giappone Sol calante

Mazda Nuove nozze, nuova vita

Mitsubishi Alla ricerca della serenità

Aston Martin V8 Vantage Dopo di lei il silenzio

Citroën C4 Cactus Quattro anni e già adulta

TECNICA

EV, futuro possibile Scossa benefica

BUSINESS

Q-Index Prezzi al top da sei mesi

Allestimenti particolari Se questo è un autocarro

Noleggio a breve C'è un mondo da affittare

Carri attrezzi L'Italia che chiede soccorso

Credito Autunno record per i prestiti

Offerte Ibride a confronto

Nuove tendenze Quasi quasi compro sul web

Mercato Il dealer spinge sul noleggio

I numeri di ottobre Grande balzo delle ibride

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal dicembre 2007 al novembre 2017

Ultima pagina

su questo numero