Rivista

QUATTRORUOTE - Febbraio 2018
JAGUAR E-PACE 1 / 5
VOLKSWAGEN ARTEON 2 / 5
I CONSUMI DELLE UTILITARIE 3 / 5
È UFFICIALE SI FARANNO 4 / 5
SALONI AMERICANI 5 / 5
PROVA SU STRADA
JAGUAR E-PACE

È la più piccola della gamma, ma ha ambizioni da grande: gradevole su strada e confortevole, sfoggia prestazioni adeguate alla sua classe. Avrebbe bisogno, però, di perdere qualche chilo. Anche per ridurre il consumo 

 

SCOPRI IL NUOVO LISTINO

In occasione del numero 750 di Quattroruote, la sezione Mercato si rifà il look. Rivisto nella leggibilità e impreziosito da una nuova funzionalità: usando il codice infocar che si trova sul giornale, sarà possibile configurare sul nostro sito web il modello che più vi interessa e ottenerne subito il preventivo.

QUATTRORUOTE + GUIDA ALL’ACQUISTO

€ 2,00 in più

Il vademecum indispensabile per orientarsi tra tutti i modelli in vendita in Italia. Come sempre ricco e completo di informazioni: più di 400 pagine, 47 marche, 360 modelli, oltre 8.000 allestimenti. Ma non solo: a questa ricchissima mole di informazioni si aggiungono oltre 200 prove sprint, con le rilevazioni principali ottenute dalle nostre celebri prove su strada.

QUATTRORUOTE + DUERUOTE

€ 1,50 in più

Nel numero di febbraio di Dueruote tutti i segreti della BMW R 1200 GS ADVENTURE RALLYE, una delle crossover più intriganti e vendute in Italia. Tra le novità da non perdere anche la Triumph Bonneville Bobber Black e il rinnovato Peugeot Metropolis.

QUATTRORUOTE Febbraio 2018

Il numero di febbraio di Quattroruote vi aspetta in edicola ed è disponibile anche in edizione digitale con un menù ancora più ricco di novità, anteprime, inchieste e impressioni di guida. E naturalmente di prove su strada - il piatto forte - accompagnate da analisi sempre approfondite. Questo mese con la rivista chi lo desidera può richiedere (con due euro in più) la Guida all'acquisto, il vademecum indispensabile per chi deve cambiare l'auto, oppure (con 1,50 euro oltre al prezzo del giornale) l'ultimo numero di Dueruote con nuovi test, tra cui quello della Triumph Bonneville Bobber Black.

Prove e impressioni di guida. La copertina di febbraio è dedicata alla Jaguar E-Pace, protagonista di un'approfondita prova su strada, seguita da quelle di Kia StingerMitsubishi Eclipse CrossAudi A8Hyundai i30 N e Volkswagen Arteon. Concludono la sezione due test speciali: le auto del segmento B sono le protagoniste assolute del mercato e in test abbiamo valutato - tra modelli a benzina, gasolio e ibride - quelle che consumano meno; abbiamo vissuto l'esperienza di un viaggio fuori porta (lungo diversi itinerari) con un'auto a batteria, un'esperienza possibile a patto di pianificare bene il percorso e di avere tanta pazienza. Quindi, seguono le impressioni di guida di Dacia DusterDS 7 CrossbackBMW M5Ford EcoSport e Opel Insignia Country Tourer.

Attualità e inchieste. Strisce pericolose: più di 90 persone sono state travolte, nel 2016, mentre attraversavano la strada; per azzerare le vittime arriva la tecnologia, con zebre luminose e luci che lampeggiano se c'è un pedone. Sempre più Case offrono, in fase di acquisto, promozioni che prevedono il finanziamento dell'intero importo dell'auto. Ma è vera convenienza? Lo abbiamo verificato nella nostra inchiesta sul campo, direttamente nei punti vendita. Scoprendo che... Elaborare un motore per ottenere prestazioni migliori oggi è ancora più facile: le centraline aggiuntive si comprano sul web. Ma funzionano? Ne abbiamo provata una sulla nostra pista di Vairano. Risultato? L'auto va più forte, ma i rischi per la meccanica sono tanti. E gli interventi illegali. Punti della patente: quando il saldo si avvicina a zero, cosa che avviene sempre più di rado, è bene frequentare i corsi di recupero; ecco come funzionano e quanto costano. Lavoro per tutti. C'è sempre più posto, nell'universo dell'automobile: sono almeno 17 mila, infatti, le proposte professionali che abbiamo trovato per voi nelle case costruttrici e nelle società del settore, in Italia e all'estero. Sul fronte multe, basta verbali scritti in burocratese stretto, comprensibili soltanto agli addetti ai lavori. I cittadini hanno diritto a documenti chiari, semplici, trasparenti e privi di trappole. Come quello che abbiamo preparato e di cui Quattroruote si fa promotore. 

Anteprime e autonotizie. Sergio Marchionne, da Detroit, ha confermato al mondo le anticipazioni lanciate da Quattroruote negli ultimi mesi del 2017: la grande crossover Alfa e la sorella minore della Maserati Levante avranno la priorità rispetto a tutti gli altri modelli. Mentre FCA si lancia sempre più sulle Suv di lusso, BMW spinge sull’elettrico: in arrivo una grande berlina di BMW i e una piccolissima Suv della Mini. Senza dimenticare le batterie allo stato solido, di cui pubblichiamo in esclusiva le prime informazioni. Spazio, inoltre, a un modello di presentazione ormai imminente, la prossima generazione della Toyota Auris, e a una sorpresa futuristica: la guida autonoma di livello 4 della Renault. Che ci ha portati, a occhi chiusi, in autostrada. Gennaio, infine, è il mese dei grandi appuntamenti americani: il Salone di Detroit e il Ces di Las Vegas. In un lungo speciale di 14 pagine, vi raccontiamo tutti i modelli e le nuove tecnologie portati dalle Case in Nevada e Michigan.

STORIE D'AUTO

Contro gli eccessi tecnologici Elogio della manopola

Scenari Gasolio: indietro quasi tutta

Car economy Se torna a carburare la macchina dei prezzi

Belpaese Altro che unità d'Italia

Così va il mondo/1 A Bangkok son ripartiti

Così va il mondo/2 Dall'idrogeno all'idrogeno

Tendenze Www e il dealer non c'è più

Piccoli record Per un milione di chilowattora

Avviso ai naviganti Alexa va a lezione di italiano

In libreria Miki Biasion racconta

In edicola Sapere tutto sulle Suv

Quattroruote.it Tutti assieme per le divise

AUTODIFESA

Proposte per il nuovo governo Un programma in quattro punti

Posta prioritaria Auto aziendale, istruzioni per l'uso

Sportello Quando la i3 paga il bollo

Lamentele Vernice difettosa? Tenga 200 euro...

AUTODIFESA

Scatole nere Sconto? Macché

Posta prioritaria Multe, l'eterno dubbio sui 90 giorni

Sportello Smantellate i finti autovelox

Lamentele Quando il cambio ha fretta di rompersi

Il difetto del mese Jeep Compass con le rughe

ATTUALITA'

Vittime della strada Strisce pericolose

L'inchiesta sul campo Si gioca d'anticipo

Centraline aggiuntive Scatola magica

Patenti Così riavrò i miei punti

Occupazione e automotive Lavoro per tutti

Multe Infrazione enigmistica

PROVE SU STRADA

Jaguar E-Pace

Kia Stinger

Mitsubishi Eclipse Cross

Audi A8

Hyundai i30 N

Volkswagen Arteon

I consumi delle utilitarie All'ultimo litro

Viaggiare a corrente Elettro trip

IMPRESSIONI DI GUIDA

Dacia Duster

DS 7 Crossback

BMW M5

Ford EcoSport

Opel Insignia Country Tourer

ANTEPRIMA

Suv Alfa, Ferrari e Maserati È ufficiale, si faranno

Gruppo BMW Il muro del volt

Renault Symbioz Fidarsi ciecamente

Toyota L'Auris si fa spazio

Flash

AUTONOTIZIE

Partita doppia tra Saloni Il filo che lega Ces e Naias

Classe G e le altre

Le coreane

Pianeta Giappone

America e dintorni

Elettriche

Tecnologia

BUSINESS

Q-Index Prezzi caldi di fine anno

Auto di seconda mano Il tricolore traina l'usato

Telepass La saponetta diventa virtuale

Mercato L'anno delle km zero

Credito Finanziamenti a passo di carica

Fisco Quando l'auto è in fringe benefit

Offerte Bestseller a confronto

I numeri di dicembre Se 1.970.000 macchine vi sembran poche

MERCATO

Configuratore Quattroruote Personalizzala su listinoquattroruote.it

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal febbraio 2008 al gennaio 2018

Ultima pagina

su questo numero