#nuovoQuattroruote
Il numero di dicembre è in vendita - VIDEO
In prova BMW Serie 8, Honda CR-V, Kia Rio vs Skoda Fabia, Audi A6 Avant, Volvo XC40, dr4 e Smart EQ fortwo
Dopo vent'anni di assenza, la coupé più esclusiva di Monaco torna a calcare le scene. E bisogna mettersi d'accordo: è una gran turismo o una sportiva di razza?
Alla base della gamma c'è un nuovo turbobenzina a tre cilindri. Pronto, vivace e con tanta coppia quando serve. In marcia lo si sente appena e consuma pure...
La regina dei parcheggi e dei guizzi nel traffico si presenta con un'edizione limitata che anticipa il futuro 100% elettrico del brand. Agilità e maneggevolezza sono le sue prerogative. Migliorabili, invece...
Svolta epocale per la Casa tedesca: da una parte rinuncia al diesel, dall'altra propone il suo primo modello elettrico. Che promette prestazioni da 911, una ricarica superveloce e un'autonomia di...
La prossima 208 guadagna un'ossatura inedita: la piattaforma Cmp. Che le regala dimensioni più generose, maggiore abitabilità e una variante a zero emissioni. L'obiettivo? Risalire la classifica europea...
In prova BMW Serie 8, Honda CR-V, Kia Rio vs Skoda Fabia, Audi A6 Avant, Volvo XC40, dr4 e Smart EQ fortwo
La "Regina" del numero è una sontuosa Lancia Astura Stabilimenti Farina, berlinona del 1938. Ma anche un imperdibile “Test a test" all'insegna delle extralusso a cavallo tra fine Anni 70 e fine Anni 80, con Aston Martin Lagonda, Maserati Quattroporte, Monteverdi 375/4. Questo e molto altro nel fascicolo di novembre di Ruoteclassiche.
La "Regina" del numero è una sontuosa Lancia Astura Stabilimenti Farina, berlinona del 1938. Ma anche un imperdibile “Test a test" all'insegna delle extralusso a cavallo tra fine Anni 70 e fine Anni 80, con Aston Martin Lagonda, Maserati Quattroporte, Monteverdi 375/4. Questo e molto altro nel fascicolo di novembre di Ruoteclassiche.
Solo con il numero di dicembre potrete avere un esclusivo e prezioso die cast della STELVIO QUADRIFOGLIO da collezionare e custodire per sempre. Una SPECIAL EDITION in scala 1:43 che ripropone lo stile inconfondibile della casa del Biscione e incarna le emozioni dell’emblema Quadrifoglio.
Solo con il numero di dicembre potrete avere un esclusivo e prezioso die cast della STELVIO QUADRIFOGLIO da collezionare e custodire per sempre. Una SPECIAL EDITION in scala 1:43 che ripropone lo stile inconfondibile della casa del Biscione e incarna le emozioni dell’emblema Quadrifoglio.
Il numero di dicembre di Quattroruote vi aspetta da domani in edicola ed è già disponibile in edizione digitale. Come di consueto vi offriamo un menu ricco di novità, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Allegato alla rivista, questo mese, potete trovare Q Auto Aziendali dedicato a chi usa l'auto per lavoro. Chi lo desidera, inoltre, potrà richiedere (con 4,90 euro oltre al prezzo della rivista) il modellino in scala 1:43 dell'Alfa Romeo Stelvio e, ancora, (con 1,90 euro in più) l'ultimo fascicolo di Ruoteclassiche, la testata della nostra casa editrice dedicata alle auto d'epoca.
Attualità e inchieste. Targhe estere, giro di vite a metà: ora ci sono solo 60 giorni di tempo per reimmatricolare l'auto, se si stabilisce la residenza in Italia. Lo stabilisce il decreto sicurezza. E per chi la noleggia o la prende in leasing in un Paese Ue? Cambia poco. Tutte le case automobilistiche prevedono sconti speciali per categorie professionali. Ma, in genere, preferiscono tenerli riservati, così da lasciare ai concessionari maggiori margini di manovra nelle trattative coi clienti. Quattroruote è in grado di rivelarli: Casa per Casa, vi sveliamo le condizioni di favore praticate per titolari di partita Iva e di ditte individuali, liberi professionisti, iscritti ad associazioni di categoria, agenti di commercio, società e aziende, tassisti e proprietari di vetture destinate al noleggio con conducente. Ma sono realmente convenienti? Lo abbiamo verificato conducendo un’inchiesta in incognito nelle concessionarie. E le sorprese non sono mancate… Drive Up: ci si vede ogni sabato. L'appuntamento con la nuova trasmissione di Quattroruote e RTI-Mediaset è su Italia 1 alle 13.50. I nostri giornalisti e tanti inviati speciali raccontano le auto in modo innovativo e divertente.
Prove e impressioni di guida. La copertina di dicembre è dedicata alla BMW Serie 8 alla quale è dedicata un'approfondita prova su strada. Sotto la lente del nostro centro di valutazione di Vairano sono finite anche Honda CR-V, Kia Rio vs Skoda Fabia, Audi A6 Avant, Volvo XC40, dr4, Smart EQ fortwo seguite da due test speciali: uno sull'autonomia di dieci vetture elettriche e un altro sui sistemi multimediali compatibili con Android Auto e Apple Carplay. Quindi, le impressioni di guida di Audi A1, Toyota Corolla, BMW Z4, Skoda Scala, Volvo V60 e Mercedes-AMG GT Coupé 4.
Anteprime e autonotizie. Sapevate che la produzione delle batterie delle pulitissime auto elettriche può generare quantitativi di CO2 superiori a quelli delle auto a combustione? E non solo in Cina, che utilizza pesantemente il carbone per ricavare energia, ma anche in un Paese come la Germania. Lo sostiene proprio un recentissimo studio tedesco, anche se non mancano ricerche che arrivano a conclusioni diverse. Le mettiamo a confronto nel servizio di apertura delle Autonotizie, cercando di fare chiarezza su un tema di cui ancora si parla poco. Ma nel numero di dicembre trovate anche tante auto nuove, di freschissima presentazione come la Range Rover Evoque, la BMW Serie 8 Cabrio e la pazzesca McLaren Speedtail. E modelli ancora nascosti, attesi l’anno prossimo, ma che noi siamo in grado di svelare nella sezione anteprime. Protagoniste questo mese: l’attesissima Peugeot 208, che - realizzata su una nuova piattaforma, la Cmp - sarà più accogliente e tecnologica dell’attuale, e la Taycan, primo modello totalmente elettrico della Porsche. Promette prestazioni da supercar e oltre 500 km di autonomia.
Dossier Q Auto Aziendali. Torna, come allegato gratuito di Quattroruote di dicembre, Auto aziendali, un fascicolo di 96 pagine interamente pensato per chi usa la propria vettura soprattutto per lavoro. Tanti i temi caldi sul tappeto: la guerra ai diesel condizionerà le scelte per le flotte? Dieci anni dopo l'inizio della grande crisi, si continuano a scegliere modelli più piccoli? Quali saranno le novità del 2019 più interessanti per il mondo business? Per le risposte appuntamento in edicola o sfogliando la digital edition.
Cina: energia Congiura carbonara
Scenari Matrimonio d'interesse?
Car economy Aziende migranti ed extracomunitarie
Parla Peter-Frans Pauwels Mr. TomTom mappa il futuro
Belpaese/1 La nuova mobilità è in un borgo 4.0
Belpaese/2 Parcheggio elevato ad arte
Analisi Barriera colonnina
Carburanti alternativi Idrogeno, ora si parte
In libreria Sotto l'albero dei desideri
In edicola Arriva un 2019 carico di novità
Web & social Quel che resta nella rete
Carenza di personale Qualcuno salvi la Motorizzazione
Posta prioritaria 150 in autostrada: pro e contro
Sportello Sono passaggi di fantasia
Lamentele Quando si è schiavi dell'additivo
Targhe estere Giro di vite a metà
Sconti in concessionaria Se il lavoro non premia
Allarme gasolio killer C'è del cloro nei serbatoi
Verso Wall Street È davvero Uber alles?
Drive Up Ci si vede ogni sabato
BMW Serie 8
Honda CR-V
Kia Rio vs Skoda Fabia
Audi A6 Avant
Volvo XC40
DR dr4
Smart EQ fortwo
Elettriche Chi fa più strada
Sistemi multimediali Alternativa smart(phone)
Audi A1
Toyota Corolla
BMW Z4
Skoda Scala
Volvo S60
Mercedes-AMG GT coupé 4
Porsche Taycan Conversione a Stoccarda
Peugeot 208 Come ti riapro la sfida in città
Flash
Inquinamento elettrico Si fa presto a dire green
Range Rover Evoque Sovversiva di ritorno
McLaren Speedtail e le altre Triplo misto
Concept da San Paolo La Suv coupé firmata Brasile
BMW X7 Attacco al potere
Flash
Campionato full electric Formula E, atto quinto
Q-Index Un altro balzo da carburanti
Tempi di consegna Quando l'auto si fa attendere
Mercato Chilometri zero, ancora un crollo
Credito Ottobre record
Fisco Comprare all'estero: ecco come si fa
Offerte Sport utility compatte a confronto
I numeri di ottobre Il mercato rallenta ancora: -7,4%
I listini del nuovo
Le quotazioni dell'usato
Le prove su strada da dicembre 2008 al novembre 2018
Ultima pagina
Per la rassegna delle migliori auto che abbiamo testato negli ultimi anni, oggi vi proponiamo la coupé più esclusiva di Monaco. A metà strada tra una gran turismo e una sportiva di razza
Continua a convincere per i contenuti di sostanza. Ridisegnata dentro e fuori, offre un abitacolo ben sfruttato
Eredita tutte le più recenti tecnologie dalle più grandi A8 e Q8, senza alcuna rinuncia
Il turbobenzina a tre cilindri è pronto e vivace. E non fa rimpiangere il diesel
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Con Zero Pubblicità puoi disattivarla a partire da soli 2,49€ al mese.
Sei già abbonato?