Nuovo Quattroruote
Il numero di settembre è in vendita - VIDEO
In prova Renault Clio, Mercedes-Benz EQC, BMW X7, Toyota Corolla SW, Audi A6 allroad e Volkswagen T-Cross. Le nostre inchieste: ricambi falsi e auto schilometrate
Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!
Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.
Attiva iscrizioneGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.
ChiudiAttiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!
Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.
Attiva iscrizioneGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.
ChiudiOgni anno molte auto vengono "ringiovanite" e rivendute a prezzi più alti del dovuto...
Il mondo dei Gran Premi muove quantità di denaro impressionanti, tra risorse delle squadre, investimenti promozionali e...
Approda alla quinta generazione e cambia (quasi) tutto, a partire da piattaforma, motore e...
Il plus della versione wagon è il bagagliaio capiente, che si unisce all'azzeccato powertrain ibrido: consumi da...
Il mille tre cilindri a benzina non è più solo: la piccola Suv di Wolfsburg è ora disponibile anche con...
In prova Renault Clio, Mercedes-Benz EQC, BMW X7, Toyota Corolla SW, Audi A6 allroad e Volkswagen T-Cross. Le nostre inchieste: ricambi falsi e auto schilometrate
A partire dal numero di settembre Quattroruote si arricchisce di una nuova sezione interamente dedicata al complesso mondo delle vetture elettriche, con criteri di giudizio e analisi, anche dei prodotti, inedite. L’obbiettivo è guidare gli automobilisti attraverso una tecnologia le cui qualità e limiti sono ancora ignoti ai più e offrire loro il maggior numero di elementi oggettivi per fare scelte ragionate e opportune in un momento di trasformazione epocale.
A partire dal numero di settembre Quattroruote si arricchisce di una nuova sezione interamente dedicata al complesso mondo delle vetture elettriche, con criteri di giudizio e analisi, anche dei prodotti, inedite. L’obbiettivo è guidare gli automobilisti attraverso una tecnologia le cui qualità e limiti sono ancora ignoti ai più e offrire loro il maggior numero di elementi oggettivi per fare scelte ragionate e opportune in un momento di trasformazione epocale.
Con Quattroruote, a richiesta, un dossier di 112 pagine sul mondo delle vetture d’occasione. Uno strumento indispensabile per avere a portata di mano le analisi di mercato dei nostri specialisti, le quotazioni, i consigli per effettuare al meglio l’acquisto e le informazioni sui programmi di certificazione delle Case.
Con Quattroruote, a richiesta, un dossier di 112 pagine sul mondo delle vetture d’occasione. Uno strumento indispensabile per avere a portata di mano le analisi di mercato dei nostri specialisti, le quotazioni, i consigli per effettuare al meglio l’acquisto e le informazioni sui programmi di certificazione delle Case.
Il numero di settembre di Dueruote dedica la copertina a 4 crossover con ruota anteriore da 21” e nomi altisonanti: Honda Africa Twin, Husqvarna 701 Enduro, KTM 790 Adventure R e, l’ultima arrivata, Yamaha Ténéré700. All’interno vi segnaliamo il test della LiveWire, la prima elettrica di Harley-Davidson, la comparativa con la Ducati Multistrada 950 S e la Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer e una panoramica sui principali dispositivi Airbag meccanici ed elettronici.
Il numero di settembre di Dueruote dedica la copertina a 4 crossover con ruota anteriore da 21” e nomi altisonanti: Honda Africa Twin, Husqvarna 701 Enduro, KTM 790 Adventure R e, l’ultima arrivata, Yamaha Ténéré700. All’interno vi segnaliamo il test della LiveWire, la prima elettrica di Harley-Davidson, la comparativa con la Ducati Multistrada 950 S e la Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer e una panoramica sui principali dispositivi Airbag meccanici ed elettronici.
Il numero di settembre di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 29 agosto ed è già disponibile in edizione digitale. Anche questo mese sono tantissime le novità, le anteprime, le prove su strada e le inchieste che vi proponiamo. Non solo: con il mensile potete richiedere anche il Dossier Usato, a 2 euro in più rispetto al prezzo della rivista; in alternativa, con 1,50 euro in più, potete avere l'ultimo numero di Dueruote.
Prove e impressioni di guida. Protagonista della copertina di settembre è la Renault Clio: alla quanti generazione della piccola francese è dedicata un'ampia prova su strada. Sono passate dal Centro prove di Vairano anche la BMW X7, la Toyota Corolla SW, l'Audi A6 Allroad, la Volkswagen T-Cross e la Bentley Continental GT. Tra le impressioni di guida spiccano quelle di BMW Serie 3 Touring, Nissan Juke e Skoda Superb.
Q Electric. Se ne parla da anni, ma ora la rivoluzione elettrica è alle porte, almeno sui listini delle Case. Così, da questo numero dedichiamo alle auto a emissioni zero un'apposita sezione, Q Electric, che raccoglie news, anteprime, autonotizie e prove su strada di modelli a batteria. Un giornale nel giornale, un focus specifico su un mondo in rapida espansione, sul quale c'è molto da approfondire, spiegare, provare. In questo numero, per esempio, testiamo la Mercedes-Benz EQC, la prima interpretazione del nuovo corso a elettroni di Stoccarda, e vi raccontiamo le prime impressioni della Taycan, la sportiva con coi la Porsche vuole stabilire un riferimento superiore in materia di elettriche. Ma anche le citycar del futuro prossimo saranno soltanto elettriche. Non lo diciamo noi, lo dice (per quanto attiene al gruppo Volskwagen) Luca De Meo, ceo della Seat, alla quale è stato affidato lo sviluppo dei modelli a batterie che prenderanno il posto dell’attuale terzetto up!-Mii-Citigo. E che potrebbero sfruttare per gli accumulatori soluzioni meno nobili del litio ma con grandi vantaggi sul fronte dei listini. La Automobili Pininfarina è alla ricerca di un sito per costruire un impianto di produzione dei propri futuri modelli elettrici. Il ceo Michael Perschke spiega perché l’Italia rischia di perdere questo treno (e altri a venire). Intanto, Quattroruote ha percorso un tratto del più lungo viaggio mai intrapreso con un prototipo elettrico, 14 mila km dalla Cina alla Germania, per vagliare le doti stradali della Aiways U5, Suv cinese a batterie pronta a sbarcare in Europa dal 2020.
Attualità e inchieste. Si parla di diverse truffe, sul numero di settembre di Quattroruote, naturalmente per mettere in guardia i consumatori. Le prime riguardano la riduzione del numero di chilometri di troppe auto usate poste in vendita: un fenomeno che dilaga, al quale Case e concessionari potrebbero contribuire a mettere un freno. Ma i venditori da noi interpellati in gran parte si rifiutano di fornire informazioni, trincerandosi (a torto) dietro le norme sulla privacy. Altre truffe riguardano, invece, i ricambi auto contraffatti: un ricco mercato, alimentato soprattutto da aziende cinesi e dell’Estremo Oriente, che danneggia non solo i produttori, ma tutti i consumatori, messi in pericolo da componenti di cattiva qualità. Sono però tanti i temi di attualità del numero di settembre: abbiamo fatto i conti in tasca alla Formula 1, spaziando dai budget dei team ai guadagni dei piloti; ricapitolato la vicenda del Tutor, prima messo “fuori legge” e poi riabilitato dai tribunali; e fatto il punto su tutti i provvedimenti presi a seguito della tragedia del Ponte Morandi di Genova.
Anteprime e autonotizie. Una Maserati a motore centrale? Perché no? Il modello pronto a raccogliere l’eredità delle Bora e Merak (la MC12 fa un po’ storia a sé) è in agenda già per il prossimo Salone di Ginevra, a marzo 2020. Ne sveliamo i retroscena, oltre al piano dettagliato dei prossimi lanci del Tridente da qui al 2022. E tanto per restare nel campo delle sportive, ecco come cambierà la Jaguar F-Type dal prossimo anno. Se di adrenalina non sapete saziarvi, non perdetevi la RS6 Avant e la Chevrolet Corvette Stingray, che sceglie anch’essa di portare il motore vicino all’asse posteriore. Preferite le auto da tutti i giorni? Bene, allora date un’occhiata a quel che sta per andare in scena a Francoforte: a poco meno di due settimane dall’apertura ufficiale del Salone vi portiamo virtualmente a visitarlo, con una panoramica sulle principali novità.
Dossier Usato. Se volete comperare un'auto di seconda mano non potete perdere il nostro Dossier Usato: una guida preziosa di 116 pagine con una panoramica delle garanzie ufficiali delle Case e una selezione di un'ottantina modelli tra i più venduti, dei quali vi diciamo tutto quel che serve sapere: informazioni tecniche, quotazioni, pregi, difetti e costi dei ricambi. Un vademecum indispensabile per un acquisto consapevole.
Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 02022111959.
Etica della guida autonoma Decidere o non decidere
Scenari E ora la citycar non decolla più
Car economy La fiera dell'Ovest tra crisi e rimbalzi
Parla Romano Artioli Io, la Bugatti e l'uomo nero
Corrispondenti esteri Ricarica d'ottimismo
Ritratti Dalla Zer alla Blizz
Anniversari Icone urbane targate Citroën
Tendenze A ognuno il suo atleta
Dietro le quinte In fabbrica il 5G fa già miracoli
Analisi Dove pende la bilancia
Cose strane dal mondo Car sharing a chilometri zero
In libreria Ayrton lo ricordo così
In edicola Acquisto no problem
Le nostre iniziative Tutti in strada, tutti in festa
Web & social Ecofriendly, ma non troppo
Multe Quel tesoretto dei Comuni
Posta prioritaria Soccorso stradale, basta compromessi
Sportello Ecco come dev'essere la ruota di scorta
Lamentele Costa più ripararla che cambiarla
Micromobilità elettrica Monopattini e buon senso
Truffe commerciali Al mercato dei falsi
Usato e antichi vizi Chilometri a piacere
I conti in tasca al Circus Formula business
Controllo della velocità La guerra dei Tutor
Genova un anno dopo Quanti ponti fatti di carte
Gruppo Volkswagen Questione di chimica
Aiways Cina-Europa a passo di carica
Parla Michael Perschke Al made in Italy serve una sveglia
Prove su strada Mercedes-Benz EQC
Renault Clio
Toyota Corolla
BMW X7
Audi A6 allroad
Bentley Continental GT
Volkswagen T-Cross
BMW Serie 3 Touring
Nissan Juke
Skoda Superb
Jaguar F-Type Eredità d'autore
Maserati Ginevra calling
Chevrolet Corvette Tu vuò fa' l'europea
Audi RS6 Avant Non è più in borghese
Volkswagen T-Roc Cabriolet Scommessa aperta
De Tomaso e Isotta Fraschini Di nuovo in corsa
Salone di Francoforte Manuale del visitatore
Q-Index Carburanti giù, prezzi più freddi
Esame di maturità Voto alto alla 500
Assicurazioni Scatola nera, prova vera
Normative Quando la macchina è pignorabile
Fisco Come sono tassati i costi dell'auto
Offerte Grandi a confronto
Mercato/numeri Rallenta il calo, ma si resta in rosso
Mercato/analisi Balzo di metano e Gpl, il diesel va al tappeto
Mercato/focus Bene i privati, km zero ko
Credito Terzo stop
Il giusto valore dei carburanti Svantaggio diesel, vantaggio benzina
Fleet&Business Riforniti, non premiati
I listini del nuovo
Le quotazioni dell'usato
Le prove su strada da settembre 2009 ad agosto 2019
Ultima pagina
Approda alla quinta generazione e cambia (quasi) tutto, a partire da piattaforma, motore e infotainment. Ma non le dimensioni
In prova Renault Clio, Mercedes-Benz EQC, BMW X7, Toyota Corolla SW, Audi A6 allroad e Volkswagen T-Cross. Le nostre inchieste: ricambi falsi e auto schilometrate
I cavalli di battaglia sono il bagagliaio capiente e i consumi da record, un dono dell'ibrido
L'elettrica punta tutto sul confort, ma esce a testa alta nel confronto con le rivali, tanto a livello di prestazioni quanto per autonomia