Rivista

QUATTRORUOTE - Giugno 2019
ECOBONUS QUANTI PASTICCI 1 / 5
DS3 CROSSBACK 2 / 5
PORSCHE 911 3 / 5
CACCIA ALLA REGINA 4 / 5
NON ANCORA ICONA POP 5 / 5
ATTUALITA'
ECOBONUS QUANTI PASTICCI

Dall'obbligo di rottamazione alla disponibilità illimitata di fondi, dall'assenza di termini d'immatricolazione alla mancata...

#ABBIAMOLEPROVE

QUATTRORUOTE + DOSSIER "CITYCAR"

€ 2,00 in più

Sono le citycar e le piccole del segmento B le protagoniste del nuovo Dossier firmato Quattroruote, che raccoglie le migliori prove su strada dei modelli cittadini pubblicate negli ultimi 12 mesi. Una panoramica completa di 112 pagine, che va dalle motorizzazioni tradizionali alle emissioni zero, dalle versioni per tutte le tasche ai modelli premium.

QUATTRORUOTE + DUERUOTE

€ 1,50 in più

Il numero di giugno di Dueruote dedica la copertina a una delle moto più attese, la Yamaha Ténéré 700, che segna il ritorno della casa di Iwata nel segmento delle enduro di media cilindrata. E poi tante altre novità, dalla BMW R 1250 R all’Aprilia Tuono V4 1100 Factory, passando per il Peugeot Pulsion 125 RS.

QUATTRORUOTE Giugno 2019

Il numero di giugno di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 25 maggio ed è già disponibile in edizione digitale. Come di consueto, vi offriamo un menu ricco di novità, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Questo mese, a 2 euro in più, è disponibile a richiesta il dossier Citycar, dedicato alle migliori prove su strada delle più recenti auto utilitarie. Oppure, con 1,50 euro oltre al prezzo della rivista, si può avere l'ultimo fascicolo di Dueruote.

Prove e impressioni di guida. La copertina di giugno è dedicata alla DS 3 Crossback, protagonista di un'approfondita prova su strada. Al vaglio del Centro prove di Vairano sono state sottoposte anche la Skoda Scala, la BMW i3s, la Peugeot 508 SW, l'Audi TT, la Porsche 911, la Suzuki Swift e la Toyota Yaris.   

Attualità e inchieste. Ecobonus, che pasticcio: l’indagine condotta in incognito tra le concessionarie rivela come siano ancora tanti i problemi per chi voglia acquistare un’auto che beneficia dell’incentivo statale. A mesi di distanza dal varo del provvedimento, molti venditori inciampano su aspetti come la disponibilità limitata dei fondi, la verifica online di quelli rimasti, i limiti previsti per l’immatricolazione e l’indicazione del contributo nel preventivo. Negativo è anche il quadro che emerge dall’indagine condotta nelle aree di servizio autostradali: quest’anno, ci siamo concentrati su arterie minori per volumi di traffico, ma non per questo meno importanti, come quelle che portano alle principali località turistiche di mare e di montagna. Le bocciature, tra le 105 strutture visitate, sono state numerose, tanto che ben 45 di esse hanno ottenuto solo una stella o una e mezza (in una scala da una a cinque). Gravi sono risultate soprattutto le insufficienze relative ai servizi dedicati agli utenti disabili. Di mobilità di oggi e di domani si parla, infine, anche nelle interviste a due sindaci di grandi città italiane, Chiara Appendino (Torino) e Luigi De Magistris (Napoli), perché il destino di molti automobilisti e delle loro vetture sembra essere proprio nelle mani dei primi cittadini.

Anteprime e autonotizie. Con mille euro la si prenota. Per comprarla, ne serviranno quasi 40 mila. Le consegne? Tra un anno. È la Volkswagen ID.3, la prima elettrica dai grandi numeri della Casa tedesca, che su Quattroruote di giugno si fa ammirare senza veli, nella ricostruzione più accurata e fedele mai pubblicata. La compatta a batteria è la reginetta delle anteprime del mese. A cercare di strapparle un po' di riflettori, però, c'è un modello a suo modo iconico, la Nissan Juke: la quale, dopo aver inaugurato il filone delle Suv da città, è pronta a rinnovarsi per rintuzzare i colpi delle sempre più numerose concorrenti. Rivoluzione copernicana, invece, per la BMW Serie 1: addio motore longitudinale e trazione posteriore. Quella nuova s’adegua allo schema più diffuso nella sua categoria, l’anteriore-trasversale. I progettisti raccontano come hanno affrontato la svolta e cosa cambia per il cliente. Controcorrente anche l’Audi, che pensiona le S4, S5, S6 e S7 a benzina per lanciare analoghe versioni a gasolio, con il V6 biturbo da quasi 350 CV e 700 Nm. Come pure la McLaren, che s’avventura sul terreno delle granturismo con un’auto "da viaggio" che però non dimentica il suo Dna. Anticonvenzionale è la Lynk & Co, l'azienda cinese imparentata con la Volvo pronta a sbarcare in Europa con una formula che punta tutto sul noleggio, anche solo per un mese. Ancora dalla Cina, ma col marchio Renault, arriva una mini Suv elettrica che promette di essere super economica: vi sveliamo il suo segreto.

Dossier Citycar. Le piccole del segmento B sono le protagoniste del nuovo dossier firmato Quattroruote, nel quale sono state raccolte le migliori prove su strada dei modelli cittadini pubblicate negli ultimi 12 mesi. Parliamo di una panoramica completa di 112 pagine, in grado di spaziare dalle motorizzazioni tradizionali alle emissioni zero, dalle versioni per tutte le tasche ai modelli premium. Il dossier è disponibile come allegato di Quattroruote a 2 euro in più ed è proposto anche in digital edition all’interno dello sfogliatore di Quattroruote, nella sezione Speciali, al prezzo di 1,99 euro per gli acquirenti della singola copia e a titolo gratuito per gli abbonati alla digital edition.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 020221119589.

STORIE D'AUTO

Batterie Il bastone cinese e la carota di litio

Scenari È il D-Day delle elettriche

Car economy Per Uber la Borsa sarà ubertosa?

Parla Tommaso Ebhardt Ossessione Marchionne

Visioni Motor Valley targata UE

Belpaese Al volante mi fido soltanto di me

Corrispondenti esteri Nove mila km di vicinanza

Analisi Dove pesano le tasse

Tendenze Conquistarli da piccoli

Avviso ai naviganti Allarme contro il contromano

Nuovi classici Dalle stalle alle stelle

In libreria Schumacher per immagini

In edicola Una sfida tira l'altra

Web & social Domande concrete, risposte in un clic

AUTODIFESA

Documento unico L'ora del big bang

Posta prioritaria Ancora dubbi sull'ecotassa

Sportello Quell'imboscata al semaforo

Lamentele Meccanico incauto, danno catastrofico

ATTUALITA'

Cannabis light Battaglia continua

L'inchiesta sul campo Processo alla tappa

Primi cittadini Futuro urbano

Indagine tra le concessionarie Ecobonus, quanti pasticci

PROVE SU STRADA

DS 3 Crossback

Porsche 911

Skoda Scala

Peugeot 508 SW

Elettriche a confronto/1 Cambio di taglia

Elettriche a confronto/2 Fino all'ultimo chilometro

Suzuki Swift vs Toyota Yaris

Audi TT

Pneumatici di misure diverse Il cerchio perfetto

IMPRESSIONI DI GUIDA

Mercedes-Benz EQC

Opel Corsa

Toyota GR Supra

Ford Ranger Raptor

ANTEPRIMA

Volkswagen ID3 Non ancora icona pop

Nissan Juke Scatto matto

AUTONOTIZIE

BMW Serie 1 Si è messa di traverso

Audi/1 Sorpresa diesel

Audi/2 A4: facile dire facelift

Lynk & Co Le nostre auto? Non compratele

McLaren Così passa al granturismo

Renault K-Ze Dalla Cina con la spina

Flash

BUSINESS

Q-Index Il caro prezzi morde ancora

Transazioni con truffa Quelli che cadono in trappola

Tendenze Guidare connessi, non controllati

Offerte Wagon a confronto

Mercato/Analisi Controsorpasso della benzina

Mercato/Focus Riparte l'Nlt

Credito Aprile positivo

Fisco Come sono tassati soci e familiari

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal giugno 2009 a maggio 2019

Ultima pagina

su questo numero