Rivista

QUATTRORUOTE - Novembre 2019
SENZA UN EURO D'ANTICIPO 1 / 5
COMPROMESSO STORICO 2 / 5
SKODA KOMIQ 3 / 5
QUESTIONE DI QUALITA' 4 / 5
LA MACCHINA DEL TEMPO 5 / 5
ATTUALITA'
SENZA UN EURO D'ANTICIPO

Sempre più Case consentono di acquistare l'automobile evitando un esborso iniziale...

#ABBIAMOLEPROVE

QUATTRORUOTE + Dossier SUV&CROSSOVER

€ 2,00 in più

Il consueto appuntamento per rimanere aggiornati sul segmento più dinamico dell’intero mercato. All’interno del Dossier firmato Quattroruote è possibile trovare tutto ciò che c’è da sapere in merito a Suv&Crossover: 120 pagine di approfondimenti, i modelli in arrivo sul mercato, anticipazioni, inchieste e soprattutto prove su strada. Oltre, naturalmente, alle quotazioni dell’usato.

QUATTRORUOTE + DUERUOTE

€ 1,50 in più

Nel numero di novembre di Dueruote potete trovare le prove di alcune novità 2020, dalla Yamaha YZF-R1 alle Harley-Davidson Low Rider S e Street Glide CVO, la Royal Enfield Bullet Trials 500 e il Fantic Issimo. E poi: riuscirà la nuova Honda CRF1100L Africa Twin a scalzare la BMW R 1250 GS dal gradino più alto delle vendite?

QUATTRORUOTE Novembre 2019

Il numero di novembre di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 25 ottobre ed è già disponibile in edizione digitale. Anche questo mese sono tantissime le novità, le anteprime, le prove su strada e le inchieste che vi proponiamo. Non solo: con il mensile potete richiedere anche il Dossier Suv&Crossover, a 2 euro in più rispetto al prezzo della rivista; in alternativa, con 1,50 euro in più, potete avere l'ultimo numero di DueRuote.

Prove e impressioni di guida. Protagonista della copertina di ottobre è la Skoda Kamiq: la nuova crossover è stata provata sia con l'1.0 TSI, sia con l'1.6 TDI. Sono passate da Vairano anche l'Audi Q3 Sportback, la BMW Serie 3 Touring, la Kia XCeed e la Maserati Levante Trofeo. Ben assortite le impressioni di guida: Peugeot 208, Land Rover Discovery Sport e McLaren GT.

Q Electric. La sezione dedicata alle emissioni zero torna con news, anteprime, autonotizie e prove su strada di modelli a batteria. In questo numero testiamo il restyling della Hyundai Ioniq, dotata di una batteria più capiente (38,3 kWh, contro i 28 delle origini) e vi proponiamo le impressioni di guida di un altro aggiornamento di rilievo, quello della Renault Zoe: anche in questo caso, le novità riguardano il powertrain, dotato di un motore più potente e di un accumulatore con più kWh. C'è spazio anche per le elettriche prestazionali: abbiamo provato in pista la Cupra e-Racer, la prima Turismo a batteria che gareggerà nel cambionato Etcr. La bandiera delle Autonotizie, invece, è affidata a un'attenta disamina della Volvo XC40 Recharge, debutto della Casa svedese nel mondo delle emissioni zero. Infine, Q Electric ospita un'indagine sulla convenienza o meno delle auto elettriche usate. Il titolo è eloquente: "Merce rara a peso d'oro".

Attualità e inchieste. Sul numero di novembre abbiamo fatto di tutto per suggerirvi come risparmiare: oltre all'approfondimento sull'usato elettrico, vi proponiamo un’inchiesta sul campo per scoprire come, per quali modelli e a quali condizioni vengono applicate le promozioni delle Case che prevedono finanziamenti con anticipo 0 (e, talvolta, anche il tasso 0); una panoramica di tutti gli incentivi previsti dagli enti locali per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale, elettriche o ibride (che possono arrivare, sommando il contributo statale, a ben 14 mila euro). Non basta? Vi raccontiamo anche come, attraverso la Consap, si può cercare di evitare di far scattare il malus del premio assicurativo anche se si causa un incidente. E poi, a Mondiale Costruttori assegnato, vi sveliamo qualche segreto della Mercedes di Formula 1: per esempio, quanto contano i cinque diversi fluidi che vengono utilizzati oggi sulle monoposto.

Anteprime e autonotizie. Sua maestà la Golf: la protagonista incontrastata delle Autonotizie di novembre è l’ottava generazione di un modello che ha attraversato la storia senza fare un plissé. Dimostrando di resistere anche ai mutamenti epocali più sconvolgenti, come quelli recentissimi che sembrano mettere un’ipoteca sulle auto a combustione. Lei, la Golf, rimane un riferimento. Anche se ha in casa un alter ego, la ID.3, già completamente proiettata nell’era elettrica. E cambia di conseguenza: di una e-Golf per esempio non c’è più bisogno. E nell’abitacolo la rivoluzione digitale, già avviata sulla VII, si compie totalmente. Non è la Golf, ma nel suo piccolo, la Toyota Yaris è ormai anch’essa un classico: la quarta prende le suggestioni delle precedenti serie, le mescola, vi aggiunge un po’ di audacia e di trasgressione alla giapponese e il gioco è fatto. Con in più tre cose: abitabilità (il passo è cresciuto di cinque cm), piacere di guida (il pilota siede più in basso di prima di sei cm), ibrido al litio (prima la batteria era al nichel-metal-idruro, più pesante). La Yaris è una delle protagoniste del Salone di Tokyo, tutto nel segno dell’industria giapponese, tra debutti di serie e tante concept originali. E in Europa? Si allarga una nicchia, quella delle berline-coupé compatte, con l’inedita BMW Serie 2 Gran Coupé che getta il guanto di sfida alla Mercedes CLA. Ma non perdetevi, nella sezione Anteprime, i piani della Lamborghini per l’erede dell’Aventador. Con una piccola sorpresa… elettrizzante.

QSuv&Crossover. Il consueto appuntamento per rimanere aggiornati sul segmento più dinamico dell’intero mercato. All’interno del Dossier firmato Quattroruote è possibile trovare tutto ciò che c’è da sapere in merito a Suv&Crossover: oltre alla cover story (la nuova Nissan Juke), il Dossier propone 120 pagine di approfondimenti, i modelli in arrivo sul mercato, le anticipazioni, le impressioni di guida (Lexus RX, BMW X1) e, soprattutto, tante prove su strada: Audi Q5, Ford Ranger Raptor, Mercedes-Benz GLE, Seat Arona, Volvo XC60. Oltre, naturalmente, alle quotazioni dell’usato.

DueRuote. Nel numero di novembre di Dueruote potete trovare le prove di alcune novità 2020, dalla Yamaha YZF-R1 alle Harley-Davidson Low Rider S e Street Glide CVO, la Royal Enfield Bullet Trials 500 e il Fantic Issimo. E poi: riuscirà la nuova Honda CRF1100L Africa Twin a scalzare la BMW R 1250 GS dal gradino più alto delle vendite?

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 02022111959.

STORIE D'AUTO

BMW X6 Vantablack Coupé supernera: chi l'ha vista?

Scenari De profundis rimandato

Car economy Green bond contro l'effetto serra

Classifiche Ma quanto pesa questo marchio

Corrispondenti esteri Non è mai troppo tardi

Hi-tech Ioni di litio da Nobel

Operazioni speciali/1 C'era una volta nel cofano

Operazioni speciali/2 Baby boom a Molsheim

Piccoli record Tutti gli anni del designer

Guida autonoma/1 La guerra fredda di Yandex

Guida autonoma/2 Tra riluttanza ed entusiasmo

Profili 007 Licenza di avvincere

Statistiche Fabbrica Europa

Ritratti Una vita come Steve McQueen

Marketing 4.0 Showroom sempre aperto

Eventi Torino addio, tocca a Monza

Le nostre iniziative Quindici sfidanti per una corona

In edicola Come cambia il corporate

AUTODIFESA

Multe Se la Polstrada ferma la Municipale

Posta prioritaria Finalmente il salvabimbi

Sportello Ma il bollo è stato davvero condonato?

Lamentele Nessuno mi crede e io giro un video

ANTEPRIMA

Lamborghini Compromesso storico

Opel Mokka Il dilemma dell'incognita

PROVE SU STRADA

Skoda Kamiq

BMW Serie 3 Touring

Kia XCeed

Audi Q3 Sportback

Maserati Levante

IMPRESSIONI DI GUIDA

Peugeot 208

Land Rover Discovery Sport

McLaren GT

ANTEPRIMA

Peugeot 308 Un pieno di tecnologia

AUTONOTIZIE

Toyota GT86 L'erede ci sarà

Volkswagen Golf La macchina del tempo

Toyota Yaris Niente noia, siamo giap

BMW Bipolarismo perfetto

Salone di Tokyo Alla fiera dell'Est

SPORT

Formula 1 Fluidi magici

BUSINESS

Q-Index Settembre in calo

Fleet&Business Day Signori, si cambia

Esame di maturità Fiat Panda

Offerte Suv grandi a confronto

Mercato/numeri Crescita a doppia cifra, ma sarà vera gloria?

Mercato/analisi Gasolio giù, ibride vicine al 7%

Mercato/focus Nlt, dominano le Suv

Credito Importi record

Il giusto valore dei carburanti Droni all'attacco, i prezzi li ignorano

Fisco Ecco come si tassa l'usufrutto dei veicoli

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada da novembre 2009 ad ottobre 2019

Ultima pagina

su questo numero