Rivista

QUATTRORUOTE - Gennaio 2019
PANDA NEL MIRINO 1 / 5
SEAT TARRACO 2 / 5
HYUNDAI KONA 3 / 5
BMW X5 4 / 5
SEMPRE FUORI DAL CORO 5 / 5
PRIMO PIANO
PANDA NEL MIRINO

L'ecotassa sull'acquisto di auto nuove voluta dal governo è sbagliata per tanti motivi. Fra questi, il fatto che va a colpire chi compra il modello più venduto. Ma FCA è sul piede di guerra: se passa...

 

#ABBIAMOLEPROVE

ALLEGATO GRATUITO “TUTTE LE NOVITA’ DEL 2019”

IN REGALO

Una vera e propria bussola per orientarsi nella raffica di novità previste per i prossimi 12 mesi. Un dossier di 96 pagine con la panoramica completa dei modelli più recenti immessi sul mercato, delle novità in arrivo nella primavera, dei futuri progetti che nasceranno entro il 2019. Un’occasione ghiotta per chi ha fame di sapere tutto prima.

QUATTRORUOTE + DOSSIER “LE MIGLIORI PROVE DEL 2018”

€ 2,00 in più

Ritorna in edicola il consueto appuntamento con la raccolta delle prove su strada più interessanti dell'anno che si è appena concluso. Quasi 400 pagine con i test dei modelli più interessanti del 2018, senza distinzioni di prezzo, categoria o genere. Auto da città, berline, station wagon, sportive e, naturalmente, le beniamine di questi tempi: le sport utility.

QUATTRORUOTE + DUERUOTE

€ 1,50 in più

Il numero di gennaio di Dueruote dedica la copertina alla BMW GS Adventure. Ma non è tutto: all’interno trovate i test delle Kawasaki Z125 e Ninja 125, dell’Honda Monkey 125, delle Triumph Street Twin e Street Scrambler e altro ancora.

QUATTRORUOTE Gennaio 2019

Il fascicolo di Quattroruote di gennaio vi aspetta in edicola ed è disponibile anche in edizione digitale con un menù sempre più ricco di anticipazioni, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Questo mese con la rivista trovate l'allegato gratuito Tutte le novità del 2019. Chi lo desidera potrà richiedere (con due euro in più) anche il dossier Le migliori prove del 2018 oppure (con 1,50 euro oltre al prezzo della rivista) l'ultimo numero di Dueruote. 

Primo piano e attualità. I divieti di circolazione in molte città italiane stanno rendendo impossibile la vita ai proprietari delle auto diesel più vecchie. Ci siamo calati nei loro panni, proponendo il ritiro di due esemplari a gasolio Euro 3 (una Mercedes-Benz Classe A e una Volvo XC70 Station Wagon Cross Country) e di due omologati invece Euro 4 (un’Opel Astra GTC e una Citroën Xsara Picasso) a fronte dell’acquisto di vetture usate di fascia equivalente, purché a benzina ed Euro 5 o 6. Un’impresa difficile, quando non impossibile: perché le macchine a benzina d’occasione scarseggiano, soprattutto in capoluoghi come Torino, Milano e Bologna. E quanto ai prezzi…

Prove e impressioni di guida. La protagonista della copertina di gennaio è la nuova Seat Tarraco a cui è dedicata un'approfondita prova su strada, seguita da quelle di Hyundai KonaAudi A1BMW X5Ford Focus vs Kia Ceed SWMcLaren 720 S, Mercedes-Benz Classe A. Quindi, le impressioni di guida di BMW Serie 3Ferrari 488 PistaPeugeot 508 SWMercedes GLE e Classe BCitroën C5 AircrossHonda CR-VFord EdgePorsche Macan

Anteprime e autonotizie. A spasso per l’Europa con una 911 GTS: che cosa si può volere di più? Facile, una 992, vale a dire la nuova generazione della 911. E allora noi siamo andati a trovarla a casa sua, a Zuffenhausen, il sobborgo di Stoccarda dove la leggenda è nata, e ce ne siamo fatti raccontare tutti i segreti dal suo papà, August Achleitner, l’ingegnere che ha progettato anche le due serie precedenti, tanto da essersi guadagnato l’eloquente nomignolo di Mister 911. Dalla Germania al Vietnam: seguiteci alla scoperta di un outsider dell’industria automobilistica, la Vin Fast, che - a dispetto della relativa inesperienza - sembra avere già le idee chiare su come ci si muove. E, dopo una tappa in Thailandia, paradiso dei pick-up, e una negli Usa (per un altro pick-up, col marchio Jeep e l’iconico nome di Gladiator riesumato dall’album dei ricordi), di nuovo in Europa per sbirciare sotto la carrozzeria di una Skoda nuovo di zecca, la Scala, e scoprire che… 

PRIMO PIANO

Legge di bilancio Panda nel mirino

STORIE D'AUTO

Plastica Riusare è meglio che gettare

Scenari Elettrochoc per 15 mila

Car economy Saloni & show dell'auto virtuale

Anniversari: Bentley Altri cento come questi

Dietro le quinte Segnali di luce per parlare ai pedoni

Hi-tech A tutto parabrezza

Ritratti Bacchetta di legno, carattere di ferro

In libreria Quel che resta delle feste

In edicola Anni di gloria per i marchi italiani

In mostra La strada e il mondo

Web & social Suv o in divisa piacciono sempre

AUTODIFESA

Guida senza assicurazione Mezzo giro di vite

Posta prioritaria Concorrenza, valore per tutti

Sportello Cara benzina, quanto mi costi

Lamentele La catena tradisce per due volte

ATTUALITA'

Multe Il rincaro vale 60 milioni

L'inchiesta sul campo Incubo diesel

Fine di un'era L'auto cambia la testa

PROVE SU STRADA

Seat Tarraco

Hyundai Kona 1.6 CRDi vs Hyundai Kona Electric

Propulsioni a confronto Sorpresa alla spina

Audi A1 Sportback

BMW X5

Ford Focus SW vs Kia Ceed SW

McLaren 720S

Mercedes-Benz Classe A

IMPRESSIONI DI GUIDA

BMW Serie 3

Ferrari 488 Pista Spider

Peugeot 508 SW

Mercedes-Benz GLE

Mercedes-Benz Classe B

Citroën C5 Aircross

Honda CR-V Hybrid

Ford Edge

Porsche Macan

AUTONOTIZIE

Audi Non c'è due senza tre

Porsche Il futuro sono io

Mazda3 Fuori dal coro

Mazda Autonomia al potere

Skoda Se la Scala fa scuola

Jeep Gladiatore di ritorno

VinFast Good morning Vietnam

Mercati emergenti Dal Paese dei pick-up

SPORT

Le protezioni dei driver Vasca salvavita

BUSINESS

Q-Index L'andamento dei prezzi

Ricambi low cost Il bello dell'usato

Soccorso stradale Aiuto, ho perso la chiave

Controllo veicoli Revisione senza firma

Mercato A novembre, bene solo i privati

Credito Ancora un mese controtendenza

Fisco Rivendita dell'usato, due opzioni sull'Iva

Offerte Best seller a confronto

I numeri di novembre

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal gennaio 2009 al dicembre 2018

Ultima pagina

su questo numero