QUATTRORUOTE Gennaio 2020
Il numero di gennaio di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 21 dicembre ed è già disponibile in edizione digitale. Anche questo mese sono tantissime le novità, le anteprime, le prove su strada e le inchieste che vi proponiamo, alle quali si aggiungono i temi trattati dall'allegato gratuito QNovità 2020: un dossier che fa il punto su tutte le uscite dei prossimi 12 mesi. Inoltre, con 1,50 euro in più, potete avere l'ultimo numero di TopGear.
Prove e impressioni di guida. Protagonista della copertina di dicembre è la Nissan Juke, provata nella versione 1.0 DIG-T 117 Dct N-Design. Sono passate da Vairano anche la BMW X6, la Fiat 500X Sport e l'Audi A4 allroad. Due i confronti diretti: quello "ibrido" tra tra la Mazda CX-30 e la Toyota C-HR, e la sfida a Gpl tra la Ford Fiesta e la Hyundai i20. Ricca e variegata a sezione delle Impressioni di guida, con Volkswagen Golf 8, Opel Corsa, Land Rover Defender, Peugeot 2008 e Audi RS 6 Avant.
QElectric. Lo spazio dedicato alle emissioni zero torna con news, anteprime, autonotizie e prove su strada di modelli a batteria. In questo numero testiamo la Skoda Citigo elettrica, dotata di una batteria più capace (da 36,8 kWh) e forte di un prezzo che la elegge l'elettrica oggi meno costosa sul mercato. Nelle Impressioni di guida diamo spazio alla DS3 Crossback E-Tense e alla Porsche Taycan (guidata sulle nevi del Circolo polare artico), mentre la bandiera delle Autonotizie è affidata alla ID. Space Vizzion e alla presentazione del Tesla Cybertruck.
Attualità e inchieste. La rete - si sa - offre delle opportunità straordinarie, ma è anche piena di trappole. Pure per gli automobilisti. C’è chi propone dispositivi "magici" garantendo maggiore potenza e minori consumi, chi offre soluzioni per ingannare le centraline elettroniche e chi vende macchine inesistenti. A tutto questo Quattroruote di gennaio dedica un vero dossier, con tanto di test del Centro prove di device acquistati via web. E chi volesse, invece, farsi installare una colonnina domestica per ricaricare l’auto a batterie? I problemi non mancano… Ne parliamo nella sezione QElectric, ricapitolando le procedure corrette, soprattutto quelle necessarie per i condomini.
Anteprime e autonotizie. Dieci e 14. Che cosa vi dicono questi numeri? Nulla? Vi diranno di più quando avrete letto il servizio sulla nuova Mercedes GLA, reginetta delle Autonotizie di gennaio. Perché il 10 e il 14 sono due cifre chiave delle novità che la crossover compatta della Stella porta sul mercato con la seconda generazione. Dieci sono i centimetri che guadagna in altezza e 14… un sacco di cose, poiché il numero ricorre, con diverse unità di misura, in diverse voci di miglioramento rispetto al modello corrente. Ma, nella sezione, si parla anche del destino della Toyota Aygo, della Jaguar F-Type rinnovata nei motori e nel look, se possibile ancora più cattivo, di un "gruppone" di ibride plug-in pronte a tagliare il traguardo del mercato nei prossimi mesi. Infine, spazio a una realtà molto particolare: Israele. Che c'entra il Paese medio-orientale con l'automotive? Molto, perché tra le oltre 6 mila start up attive, in tante studiano le tecnologie del futuro per l’industria dei motori. Siamo andati a far loro visita. Immergetevi con noi in una realtà a cavallo tra mobilità, intelligenza artificiale e cyber-controspionaggio.
In regalo QNovità 2020. Un dossier gratuito di 96 pagine per orientarsi nella raffica di novità previste per i prossimi 12 mesi: i modelli più recenti immessi sul mercato, le novità in arrivo nella primavera, i futuri progetti che nasceranno entro il 2020. Una vera e propria bussola per districarsi al meglio in un anno che si preannuncia di grandi trasformazioni.
Quattroruote+TopGear. La protagonista indiscussa del numero di gennaio di TopGear è una personalissima "24 Ore": per un giorno intero, 15 bolidi hanno messo in mostra i muscoli sull’incredibile pista di Portimão. Tra queste, Jaguar XE SV Project 8, McLaren 720S Spider, Volkswagen ID.R e Mercedes AMG GT R PRO. Vi lasciamo immaginare le altre..
Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando un'email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 02022111959.