Rivista

QUATTRORUOTE - Gennaio 2020
NISSAN JUKE 1 / 5
ECO TURISMO 2 / 5
VOLKSWAGEN GOLF 3 / 5
PEUGEOT 2008 4 / 5
PORSCHE TAYCAN 5 / 5
PROVA SU STRADA
NISSAN JUKE

La crossover giapponese ha l'arduo compito di replicare il successo della prima serie. Compie un netto salto...

#ABBIAMOLEPROVE

ALLEGATO GRATUITO "TUTTE LE NOVITÀ DEL 2020"

IN REGALO

Un dossier di 96 pagine per orientarsi nella raffica di novità previste per i prossimi 12 mesi: i modelli più recenti immessi sul mercato, quelli in arrivo in primavera, i futuri progetti che nasceranno entro il 2020. Una vera e propria bussola per districarsi al meglio in un anno che si preannuncia di grandi trasformazioni.

QUATTRORUOTE + “TOPGEAR”

€ 1,50 in più

La protagonista indiscussa del numero di gennaio di TopGear è una personalissima "24 Ore": per un giorno intero, 15 bolidi hanno messo in mostra i muscoli sull’incredibile pista di Portimão. Tra queste, Jaguar XE SV Project 8, McLaren 720S Spider, Volkswagen ID.R e Mercedes AMG GT R PRO. Vi lasciamo immaginare le altre..

QUATTRORUOTE Gennaio 2020

Il numero di gennaio di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 21 dicembre ed è già disponibile in edizione digitale. Anche questo mese sono tantissime le novità, le anteprime, le prove su strada e le inchieste che vi proponiamo, alle quali si aggiungono i temi trattati dall'allegato gratuito QNovità 2020: un dossier che fa il punto su tutte le uscite dei prossimi 12 mesi. Inoltre, con 1,50 euro in più, potete avere l'ultimo numero di TopGear.

Prove e impressioni di guida. Protagonista della copertina di dicembre è la Nissan Juke, provata nella versione 1.0 DIG-T 117 Dct N-Design. Sono passate da Vairano anche la BMW X6, la Fiat 500X Sport e l'Audi A4 allroad. Due i confronti diretti: quello "ibrido" tra tra la Mazda CX-30 e la Toyota C-HR, e la sfida a Gpl tra la Ford Fiesta e la Hyundai i20. Ricca e variegata a sezione delle Impressioni di guida, con Volkswagen Golf 8, Opel Corsa, Land Rover Defender, Peugeot 2008 e Audi RS 6 Avant.

QElectric. Lo spazio dedicato alle emissioni zero torna con news, anteprime, autonotizie e prove su strada di modelli a batteria. In questo numero testiamo la Skoda Citigo elettrica, dotata di una batteria più capace (da 36,8 kWh) e forte di un prezzo che la elegge l'elettrica oggi meno costosa sul mercato. Nelle Impressioni di guida diamo spazio alla DS3 Crossback E-Tense e alla Porsche Taycan (guidata sulle nevi del Circolo polare artico), mentre la bandiera delle Autonotizie è affidata alla ID. Space Vizzion e alla presentazione del Tesla Cybertruck.

Attualità e inchieste. La rete - si sa - offre delle opportunità straordinarie, ma è anche piena di trappole. Pure per gli automobilisti. C’è chi propone dispositivi "magici" garantendo maggiore potenza e minori consumi, chi offre soluzioni per ingannare le centraline elettroniche e chi vende macchine inesistenti. A tutto questo Quattroruote di gennaio dedica un vero dossier, con tanto di test del Centro prove di device acquistati via web. E chi volesse, invece, farsi installare una colonnina domestica per ricaricare l’auto a batterie? I problemi non mancano… Ne parliamo nella sezione QElectric, ricapitolando le procedure corrette, soprattutto quelle necessarie per i condomini.

Anteprime e autonotizie. Dieci e 14. Che cosa vi dicono questi numeri? Nulla? Vi diranno di più quando avrete letto il servizio sulla nuova Mercedes GLA, reginetta delle Autonotizie di gennaio. Perché il 10 e il 14 sono due cifre chiave delle novità che la crossover compatta della Stella porta sul mercato con la seconda generazione. Dieci sono i centimetri che guadagna in altezza e 14… un sacco di cose, poiché il numero ricorre, con diverse unità di misura, in diverse voci di miglioramento rispetto al modello corrente. Ma, nella sezione, si parla anche del destino della Toyota Aygo, della Jaguar F-Type rinnovata nei motori e nel look, se possibile ancora più cattivo, di un "gruppone" di ibride plug-in pronte a tagliare il traguardo del mercato nei prossimi mesi. Infine, spazio a una realtà molto particolare: Israele. Che c'entra il Paese medio-orientale con l'automotive? Molto, perché tra le oltre 6 mila start up attive, in tante studiano le tecnologie del futuro per l’industria dei motori. Siamo andati a far loro visita. Immergetevi con noi in una realtà a cavallo tra mobilità, intelligenza artificiale e cyber-controspionaggio.  

In regalo QNovità 2020. Un dossier gratuito di 96 pagine per orientarsi nella raffica di novità previste per i prossimi 12 mesi: i modelli più recenti immessi sul mercato, le novità in arrivo nella primavera, i futuri progetti che nasceranno entro il 2020. Una vera e propria bussola per districarsi al meglio in un anno che si preannuncia di grandi trasformazioni.

Quattroruote+TopGear. La protagonista indiscussa del numero di gennaio di TopGear è una personalissima "24 Ore": per un giorno intero, 15 bolidi hanno messo in mostra i muscoli sull’incredibile pista di Portimão. Tra queste, Jaguar XE SV Project 8, McLaren 720S Spider, Volkswagen ID.R e Mercedes AMG GT R PRO. Vi lasciamo immaginare le altre..

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando un'email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 02022111959.

STORIE D'AUTO

Auto e industria spaziale Collaborazioni stellari

Scenari Se 80 mila (licenziati) vi sembran pochi

Car economy Non è che qualcuno rema contro?

Dietro le quinte Melfi, orgoglio nazional-industriale

Corrispondenti esteri Passaporto thai, cuore italiano

Guida autonoma Molto curiosi, ma pure ansiosi

Crash test Mattoncini per la scienza

Eventi Passione compassata

Profili Magica polvere d'unicorno

Ritratti Meccanico da salotto

Sicurezza Smartphone nel mirino

Povera Italia E se fossimo troppo fiscali?

In mostra A Cesare quel che è di Cesare

In libreria Sotto l'albero o nella calza

In edicola AutoItaliana, atto secondo

AUTODIFESA

Documento unico Si va al rallentatore

Posta prioritaria Duplicato cercasi disperatamente

Sportello Autovelox automatici solo fuori città

Lamentele Quel rumore che non se ne va

ATTUALITA'

Incentivi 2019 Tesoro ecobonus perfino eccessivo

Le trappole del web Imbonitori all'opera

Legge di bilancio 2020 Il Governo sale in auto

PROVE SU STRADA

Nissan Juke

BMW X6

Mazda CX-30 vs Toyota C-HR

Fiat 500X Sport

Audi A4 allroad

Ford Fiesta vs Hyundai i20

Ruotini Surrogato all'altezza

IMPRESSIONI DI GUIDA

Volkswagen Golf

Opel Corsa

Land Rover Defender

Peugeot 2008

Audi RS 6 Avant

TECNICA

Il futuro dei motori Lunga vita ai pistoni

Q ELECTRIC

Storie d'auto

Attualità

Autonotizie

Prove su strada

Impressioni di guida

Mercato

AUTONOTIZIE

Toyota Aygo - È morta? Macché, rinasce EV

Viaggio in Israele Caccia aperta alle startup

Ibride plug-in Due pieni sono meglio di uno

Mercedes GLA Ma quanto sei cresciuta

Jaguar F-Type Al passo con i tempi

BUSINESS

Q-Index Prezzi freddi a novembre

Test servizi mobilità Cambio vettura ogni giovedì

Analisi Parcheggio, quanto mi costi

Esame di maturità BMW Serie 1

Offerte dei marchi bestseller a confronto

Mercato/numeri Non si arresta il trend positivo

Mercato/analisi Rallenta la corsa dell'auto a benzina

Mercato/focus Noleggio a lungo in grande spolvero

Credito Picco negativo in novembre

Il giusto valore dei carburanti L'autunno della convenienza

Fisco Ecco quanto si deduce caso per caso

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal gennaio 2010 al dicembre 2019

Ultima pagina

su questo numero